Oscuratore faro tucson

ShOk3R

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2008
Messaggi
45
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Cal. RC
salve ragazzi, oggi ho montato un kit xenon sulla tucson, ma purtroppo c'è l'oscuratore originale del faro che interferisce con quello già presente nella lampada, volevo sapere se è possibile rimuoverlo e le procedure per farlo.

grazie :)
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Non sono xenon dotato, quindi non posso esserti d'aiuto, però forse botticella... :)
 

ShOk3R

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2008
Messaggi
45
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Cal. RC
speriamo che legga il topic,è fastidioso questo problema perchè modifica un pò il fascio degli xenon

però, che luce che fanno :shock:
 

botticella

Utente
Registrato
1 Ott 2008
Messaggi
234
Punteggio reazioni
0
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
tucson 2000 vgt
ho gia risposto in pm
rimuovere l'oscuratore è semplice ma irreversibile quindi prima di farlo valuta bene che una volta tolto non si torna indietro

ti consiglio anzi di smontare la parabolina della lampada xeno lasciandola aperta
 

ShOk3R

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2008
Messaggi
45
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Cal. RC
ok ho provato a smontarlo, ho notato che (come avevi detto tu) ha il gancetto che serve per incastrare la molla che tiene la lampada ferma, la soluzione ideale è costruirsi con qualche modifica artigianale qualcosa che permetta una volta tolto l'oscuratore, di riagganciare la lampada.

è una cosa che proverò quando avrò tempo, e devo capire pure, per quale motivo la parte superiore della parabola si è un pò opacizzata.
volevo sapere inoltre, se sapete dirmi orientativamente quanto può durare una lampada bixenon visto che ho letto che il meccanismo ad elettrocalamita è soggetto ad usura!

grazie :)
 

botticella

Utente
Registrato
1 Ott 2008
Messaggi
234
Punteggio reazioni
0
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
tucson 2000 vgt
allora la parte superiore della parabola si è opacizzato perchè la lampada non ha la schermatura uv quindi lentamente sta cuocendo la parabola (consiglio cambia lampade)
poi per l'oscuratore vai da uno sfascia carrozze e cerca 2 fari rotti ti verranno regalati (magari gia che ci sei prendi anche i motorini che sto costruendo una modifica )

le lampade bixeno non si rompono cosi freguentemente vai tranquillo per 2 3 anni senza problemi :up:
 

ShOk3R

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2008
Messaggi
45
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Cal. RC
grazie sei sempre molto gentile, potresti consigliarmi dove acquistarle? perchè va a finire che non ci vedo un tubo nemmeno con lo xenon.

dimmelo anche in privato, così sto più tranquillo ;-)
 

botticella

Utente
Registrato
1 Ott 2008
Messaggi
234
Punteggio reazioni
0
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
tucson 2000 vgt
come ti ho detto in pm ormai il danno è fatto tieni quelle lampade l'opacita non peggiora più di tanto
 
Alto Basso