Ossidazione interna cerchioni

Shiver01

Utente
Registrato
27 Giu 2008
Messaggi
99
Punteggio reazioni
3
Provincia
Venezia VE
A seguito di LAVAGGIO del fondo infangato dell'auto, compreso la parte interna dei cerchioni (mai pulita) ho fatto pulire con un prodotto specifico l'interno dei cerchioni che erano impregnati di nero dei freni. il risultato è stato buono, ma purtroppo sono emerse delle tracce di ossidazione (macchie diffuse di ossido all'interno, in tutti i 4 cerchi) e l'effetto è pessimo, in quanto sono visibili anche dall'esterno attraverso le razze del cerchio.
Siete a conoscenza se esiste qualche rimedio?
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Mai sentito ne letto nulla di simile... Il prodotto che hai utilizzato per pulirli immagino che sia una di quelli specifici??
 

Shiver01

Utente
Registrato
27 Giu 2008
Messaggi
99
Punteggio reazioni
3
Provincia
Venezia VE
La pulizia è stata eseguita in un autolavaggio usando prodotti specifici non aggressivi.
Non so se faccio bene, vorrei provare con la pasta abrasiva.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Spetta prima di utilizzare la pasta!
Appena hai detto questa cosa, visto che sono collegato con un portatile dal garage, mi sono fiondato sotto la Santa per dare un'occhiata all'interno dei cerchi, compreso quello di scorta che si trova sotto il baule posteriore in posizione rovesciata, pertanto più esposto agli agenti e quindi il più soggetto all'ossidazione che affermi tu, ma con mia somma gioia, (concedimelo!), non ho notato nulla di strano...
Per cui credo che sei davanti o ad un fenomeno rarissimo e quindi potrebbe rientrare nella garanzia, oppure soltanto a delle macchie che sono state causate da chissà quale sostanza...

Se proprio vuoi provare con una pasta prova con del polish che è molto meno abrasivo, su una piccola parte, in modo che se vedi le brutte ti fermi immediatamente!

Tienici informati, ciao!
 

Unlocker

Utente
Registrato
1 Nov 2007
Messaggi
147
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bologna BO
Potrebbero essere residui di cera protettiva che non sono stati raggiunti bene dal decerante che usano prima della consegna, controlla con l'unghia, a me è capitato, ciao.
 
Alto Basso