• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Paraurti posteriore sfondato

Demyzzz

Utente
Registrato
21 Ott 2013
Messaggi
85
Punteggio reazioni
27
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
IX35_MY2014 - 1.7 CRDI XPossible Deluxe Steel Grey
Ieri tornato al parcheggio di un centro commerciale ho trovato, con amara sorpresa, la mia sexy con un bel ricordino. Il paraurti posteriore sinistro era sfondato e il retronebbia rotto, inoltre più su, sulla parte verniciata, vi era un profondo graffio. Oggi sono andato dal carrozziere a farmi fare un preventivo e dovrò sostituire il paraurti e il retronebbia e riverniciare la parte posteriore a causa del profondo taglio. Proprio quest'ultima operazione mi lascia un pò perplesso in quanto ho paura che la parte posteriore rivernicicata potrebbe differire dal resto. Premetto che il carrozziere mi assicurato che sarà identica, mi affido a voi, sapreste darmi qualche consiglio?? Ne vale la pena?

DSC_0113.JPG DSC_0112.JPG
 

jakfolla

Utente
Registrato
24 Set 2010
Messaggi
126
Punteggio reazioni
85
Provincia
Taranto TA
Non capisco "ne vale la pena?" E che vuoi fare lasciarla così o vuoi cambiare macchina? Certamente verrà identica, a meno che tu non ti rivolga ad un imbianchino anziché un carrozziere! Ma come hanno fatto a dare un colpo così forte? Sicuramente, inoltre, il gentiluomo che ti ha provocato il danno si è premunito di lasciarti i suoi dati, giusto? :x: A quanto ammonta il danno? E' un peccato, la macchina avrà circa solo cinque mesi di vita. :(
Antonio
 

fcioffi76

Utente noto
Registrato
26 Ott 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
22
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
ix35 my2014 - xpossible 1.7 Crdi - Nera
Mamma mia!!! Mi spiace!! Se fosse successo alla mia sexi starei ancora sconvolto!!!! Spero che ti abbia lasciato i connotati quel pilota!!!
Ciao
 

Demyzzz

Utente
Registrato
21 Ott 2013
Messaggi
85
Punteggio reazioni
27
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
IX35_MY2014 - 1.7 CRDI XPossible Deluxe Steel Grey
ieri stavo svenendo, ovviamente niente dati. Il preventivo è di circa 300 € ma non importa basta che torni perfetta e splendida come prima!!!
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Innanzitutto per vedere se il carrozziere ci sa fare, l' unico modo è vedere qualche lavoro da lui svolto, se è uno di quelli che punta ad uguagliare la verniciatura originale scordati pure l' intervento invisibile, o almeno deve dirti culo se ci azzecca, se piuttosto è uno in gamba con sfumature e interventi di "spot repair" allora puoi stare tranquillo che in caso di lievi differenze saprà fare in modo che tu non te ne accorga.
A vedere la botta credo si tratti di un amaro ricordo lasciato da uno di quei carrelli bassi tipo i pianali che danno ai brico, in questo caso so che alcuni di questi centri sono assicurati contro tale tipo di incidenti...
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
I centri commerciali sono pericolosissimi! ogni volta per parcheggiare cerco semore parcheggi singoli, anche distanti. Mai a fianco di vetture vecchie e visibilmente trasandate.
Ma come hanno fatto a fare un danno del genere?
sembra che ci abbiano sbattuto un qualcosa del genere...
transpallet.jpg
Hai controllato che ci fossero delle telecamere?
 

Demyzzz

Utente
Registrato
21 Ott 2013
Messaggi
85
Punteggio reazioni
27
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
IX35_MY2014 - 1.7 CRDI XPossible Deluxe Steel Grey
Si, ho chiesto, ma purtroppo era all'aperto e niente telecameree nessuno ha visto niente, cmq il carrozziere ha voluto il libretto per prendere il codice colore e mi ha assicurato che verrà uguale. Speriamo bene :(
 

jakfolla

Utente
Registrato
24 Set 2010
Messaggi
126
Punteggio reazioni
85
Provincia
Taranto TA
Si, ho chiesto, ma purtroppo era all'aperto e niente telecameree nessuno ha visto niente, cmq il carrozziere ha voluto il libretto per prendere il codice colore e mi ha assicurato che verrà uguale. Speriamo bene :(

Il codice colore è riportato anche sulla targhetta che si trova sul montante centrale della portiera lato conducente.
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Si, ho chiesto, ma purtroppo era all'aperto e niente telecameree nessuno ha visto niente, cmq il carrozziere ha voluto il libretto per prendere il codice colore e mi ha assicurato che verrà uguale. Speriamo bene :(

ciao, mi spiace tanto, sti maledetti...
pensa che nelle mie zone, lo scorso week end, "qualcuno" si è divertito a spennellare alcune auto in sosta con dell'acido......non vi dico il risultato, penso che neanche l'olio dei freni può tanto.
Ad ogni modo il tuo carrozziere farà sicuramente un ottimo lavoro, assicurati solo, visto che non li hai menzionati nel post, che i sensori vengano tarati correttamente e controllati, dalle foto uno sembra danneggiato.
Un augurio e ciao!!
 

bottidoc

Utente
Registrato
7 Feb 2014
Messaggi
238
Punteggio reazioni
26
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 MY2014 XPossible 1.7 CRDI Steel Grey
Caspita demyzzz hai la macchina uguale alla mia!!! Mi spiace, pensa che spesso nei parcheggi fotografo la macchina accanto alla mia così ho almeno il numero di targa per eventuali botte e strisciate. Ma l'assicurazione contro atti vandalici non l'hai fatta? Dovrebbe coprire in teoria no?
 

kynyo

Utente
Registrato
4 Mar 2014
Messaggi
109
Punteggio reazioni
20
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 141cv 7dct xpossible
ciao, mi spiace tanto, sti maledetti...
pensa che nelle mie zone, lo scorso week end, "qualcuno" si è divertito a spennellare alcune auto in sosta con dell'acido......non vi dico il risultato, penso che neanche l'olio dei freni può tanto....
!
la mamma degli stroxxi è perennemente incinta
 

Alemilano

Utente
Registrato
5 Mag 2014
Messaggi
164
Punteggio reazioni
51
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 MY14 1.7 CRDI CONFORT 2WD Panthon Black!
la mamma degli stroxxi è perennemente incinta

Quoto kynyo...
Solidarietà al 100% mi spiace... quello che non capirò mai è se questa gente che fa i danni capisce che l assicurazione è fatta anche x queste cose.. Si preoccupano di 40 euro di aumento a fine anno e x questo lasciano danni da centinaia..
questa non è furbizia ma IGNORANZA che caratterizza i nostri parcheggi così come il nostro paese.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Ma mi pare strano che sia stata un auto, è troppo bassa e nessuno segno di vernice. Se era qualcuno che trasportava merce con qualcosa mi sa che non era assicurato
 

DOMENi30

Utente
Registrato
2 Mag 2011
Messaggi
115
Punteggio reazioni
31
Provincia
Bari BA
Cavoli, che sfortuna. Purtroppo la gente ha l'abitudine di fare le cose sbadatamente, senza curarsi del prossimo, e soprattutto senza assumersi la responsabilità degli eventuali danni . Fermo restando che un attimo di distrazione può capitare a tutti, mi chiedo proprio quanta fantasia ci voglia per centrare un'auto ferma con un carrello portapacchi (l'ipotesi più probabile); sempre ammesso che fosse un adulto a spingerlo:zip:
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
Mi sembra invece causato proprio dallo spigolo di un auto,magari mentre faceva manovra! Puoi recuperare il paraurti se vuoi ma lo il fanale va per forza nuovo
 

Demyzzz

Utente
Registrato
21 Ott 2013
Messaggi
85
Punteggio reazioni
27
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
IX35_MY2014 - 1.7 CRDI XPossible Deluxe Steel Grey
Mi sembra invece causato proprio dallo spigolo di un auto,magari mentre faceva manovra! Puoi recuperare il paraurti se vuoi ma lo il fanale va per forza nuovo
fanale e paraurti li ho già ordinati, l'unica cosa che mi preoccupa è la rivernivìciatura, anche se il carrozziere mi ha assicurato che la macchina tornerà come prima perchè con il codice colore non si può sbagliare.
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
AZZZZ!!!!!! :(
Che bast****!!!!!!! :mad:
Mi dispiace molto!!!! Per il colore fai riferimento al codice e prendi un buon carrozziere!
Hai tutta la mia solidarietà! Speriamo bene!!!

Quando devo lasciare l'auto, cerco sempre il miglior posto e dove possibile, vado nei parcheggi (silos) a pagamento videosorvegliati. Prendo quasi sempre 2 posti!!!! :p

Dai... andrà tutto bene!
Ciao!
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
AZZZZ!!!!!! :(
Che bast****!!!!!!! :mad:
Mi dispiace molto!!!! Per il colore fai riferimento al codice e prendi un buon carrozziere!
Hai tutta la mia solidarietà! Speriamo bene!!!

Quando devo lasciare l'auto, cerco sempre il miglior posto e dove possibile, vado nei parcheggi (silos) a pagamento videosorvegliati. Prendo quasi sempre 2 posti!!!! :p

Dai... andrà tutto bene!
Ciao!

Allora tu sei uno di quelli a cui io ne mando di santa ragione quando parcheggiano a cavolo prendendosi 2 posti xD
 

unapoltronaxdue

Nuovo utente
Registrato
13 Apr 2014
Messaggi
40
Punteggio reazioni
9
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
iX35 1.6 GDI Confort MY 2012 GPL BRC LDI
Veramente una bella botta! Mi spiace davvero. Però secondo me si tratta di qualche manovra di qualche furgone tipo Daily o simili perche per aver ridotto lo spigolo in quel modo deve essere stato un urto molto pesante. Ho anche paura che 300 € non bastino purtroppo.

Buona la pensata di fotografare le auto parcheggiate affianco ;)
 

7ilmarc0

Utente noto
Registrato
4 Lug 2011
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDI 184CV HIGH 4WD STYLE AUTOMATICA
non hai gli atti vandalici nell'assicurazione?
 
Alto Basso