• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Paraurti posteriore sfondato

gigific

Utente
Registrato
2 Feb 2013
Messaggi
79
Punteggio reazioni
20
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
i10 1.1i Automatica
Gli atti vandalici purtroppo non coprono questo tipo di danni. E comunque spesso lo scoperto supera il costo della riparazione
 

Demyzzz

Utente
Registrato
21 Ott 2013
Messaggi
85
Punteggio reazioni
27
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
IX35_MY2014 - 1.7 CRDI XPossible Deluxe Steel Grey
No niente atti vandalici. Cmq il carrozziere mi ha detto che i pezzi costano 200 € (paraurti e fanalino) 100 € il colore e 50 se li prenderebbe per il lavoro.
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
No niente atti vandalici. Cmq il carrozziere mi ha detto che i pezzi costano 200 € (paraurti e fanalino) 100 € il colore e 50 se li prenderebbe per il lavoro.

Se si prende quel prezzo è piu che onesto davvero.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
al sud ci sono altri prezzi.... ;) esperienza personale!
 

Alemilano

Utente
Registrato
5 Mag 2014
Messaggi
164
Punteggio reazioni
51
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 MY14 1.7 CRDI CONFORT 2WD Panthon Black!
No niente atti vandalici. Cmq il carrozziere mi ha detto che i pezzi costano 200 € (paraurti e fanalino) 100 € il colore e 50 se li prenderebbe per il lavoro.


Damizz e provare questa strada? I crukketti son sempre provvidenziali ma okkio all anno e alla compatibilità.
Ti posto un esempio dai cui partire x la ricerca se lo trovi potrebbe bastarti anche solo il colore o chissà vista la non moltitudine di colori in catalogo.... Grazie a dio non abbiamo una adam, magari lo trovi anche del tuo!


http://www.ebay.de/itm/Hyundai-IX35...949544193?pt=DE_Autoteile&hash=item2ec986b501
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
la mamma degli stroxxi è perennemente incinta

...parto plurigemellare ovviamente...

fanale e paraurti li ho già ordinati, l'unica cosa che mi preoccupa è la rivernivìciatura, anche se il carrozziere mi ha assicurato che la macchina tornerà come prima perchè con il codice colore non si può sbagliare.

il fatto che sul colore sia impossibile sbagliare è più utopia che altro, diciamo che spesso ci si azzecca, il problema non è solo il colore ma anche la grana del metallizzato o micalizzato che sia, spero che il il carrozziere non faccia il tirchio con le quantità, più colore si miscela, più probabilità ci sono di azzeccare la dose giusta, diciamo che per un lavoro come il tuo 300g già bastano e avanzano, coi moderni sistemi di miscelazione per stare tranquilli bisogna lavorare con quantitativi almeno doppi, quindi il resto rischia di invecchiare e andare buttato.
Comunque il prezzo che ti ha fatto è ottimo!;)


Damizz e provare questa strada? I crukketti son sempre provvidenziali ma okkio all anno e alla compatibilità.
Ti posto un esempio dai cui partire x la ricerca se lo trovi potrebbe bastarti anche solo il colore o chissà vista la non moltitudine di colori in catalogo.... Grazie a dio non abbiamo una adam, magari lo trovi anche del tuo!

trovarlo usato e dello stesso colore sarebbe fortuna con la "C" maiuscaola!
Come si suol dire, tentar non nuoce...


http://www.ebay.de/itm/Hyundai-IX35...949544193?pt=DE_Autoteile&hash=item2ec986b501
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
...parto plurigemellare ovviamente...



il fatto che sul colore sia impossibile sbagliare è più utopia che altro, diciamo che spesso ci si azzecca, il problema non è solo il colore ma anche la grana del metallizzato o micalizzato che sia, spero che il il carrozziere non faccia il tirchio con le quantità, più colore si miscela, più probabilità ci sono di azzeccare la dose giusta, diciamo che per un lavoro come il tuo 300g già bastano e avanzano, coi moderni sistemi di miscelazione per s stare tranquilli bisogna lavorare con quantitativi almeno doppi, quindi il resto rischia di invecchiare e andare buttato.
Comunque il prezzo che ti ha fatto è ottimo!;)

300g bastano ed avanzano? :eek: con quella quantità abbonda proprio xD… 450 grammi io ci ho rifatto paraurti davanti e minigonne e mezze fiancate dell auto a 2 passate e le foto rendono l idea :-D calcola che va diluito fino al 13% quel colore ed in piu il catalizzatore aumenta la quantita! Per quanto riguarda la colorazione la tonalità sarà sempre leggermente diversa anche con il codice colore perche cambia il metodo di verniciatura e la pressione fa il suo sporco gioco purtroppo
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Il mio minimo sindacale è 300g perchè parto dalla tara del venditore da cui mi servo, che per meno di 300g non accende neanche il miscelatore, tanto sa (e io ho potuto appurare e confermare a mie spese...) che sotto quel quantitativo le tinte vengono tutto fuorchè simili all' originale.
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
Il mio minimo sindacale è 300g perchè parto dalla tara del venditore da cui mi servo, che per meno di 300g non accende neanche il miscelatore, tanto sa (e io ho potuto appurare e confermare a mie spese...) che sotto quel quantitativo le tinte vengono tutto fuorchè simili all' originale.

Cambia spacciatore di colore sperando che non sia l unico xD! Dove mi servo io il minimo sindacale e 100grammi ma come ho potuto ribadire non sarà mai pergetto perche il problema è la tipologia di veeniciatura! Se colori l intera superficie non noti la differenza ma se colori a metà si vede la differenza di tono nella giunzione anche se lievissima e quasi impercettibile se si e bravi a sfumare e ad usare la giusta pressione
 

Demyzzz

Utente
Registrato
21 Ott 2013
Messaggi
85
Punteggio reazioni
27
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
IX35_MY2014 - 1.7 CRDI XPossible Deluxe Steel Grey
Finalmente la brutta disavventura è terminata, la mia sexy è tornata perfetta ;)
DSC_0154.JPG

Però che settimana che ho passato raga :(
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Ottimo lavoro!
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
Ottimo si
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Cambia spacciatore di colore sperando che non sia l unico xD! Dove mi servo io il minimo sindacale e 100grammi ma come ho potuto ribadire non sarà mai pergetto perche il problema è la tipologia di veeniciatura! Se colori l intera superficie non noti la differenza ma se colori a metà si vede la differenza di tono nella giunzione anche se lievissima e quasi impercettibile se si e bravi a sfumare e ad usare la giusta pressione

Potremmo discuterne per ore, quando becchi il colore infido che nelle specifiche riporta che alla dominante va aggiunto lo "zerovirgolaqualcosa%" di questo o quell' altro colore, hai voglia a dire che quello zerovirgola% rapportato ai 100g è preciso, basta quell' ultima goccia infame che decide di staccarsi dall' ugello e caderti nel barattolo a mandarti a pille e palle il colore!
Poi come dici giustamente tu, altre potenziali differenze o eventuali correzioni vengono da tecnica e "manico".

Finalmente la brutta disavventura è terminata, la mia sexy è tornata perfetta ;)
Vedi l'allegato 11483

Però che settimana che ho passato raga :(

Tutto è bene quel che finisce bene... ;)
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver

Marco75

Utente
Registrato
30 Gen 2011
Messaggi
183
Punteggio reazioni
39
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 2.0 136 cv confort
E' capitato anche a me, tornando al parcheggio ho trovato la macchina con il paraurti graffiato e il retronebbia rotto al punto dove fissato con la vite.
fortunatamente non è il danno che ha trovato Demyzzz, cmq dovrò sostituire il fanale.
Sapete dirmi se posso fare da solo o dovrò rivolgermi ad un carrozziere?
Grazie a tutti.
 

Marco75

Utente
Registrato
30 Gen 2011
Messaggi
183
Punteggio reazioni
39
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 2.0 136 cv confort
E' capitato anche a me, tornando al parcheggio ho trovato la macchina con il paraurti graffiato e il retronebbia rotto al punto dove fissato con la vite.
fortunatamente non è il danno che ha trovato Demyzzz, cmq dovrò sostituire il fanale.
Sapete dirmi se posso fare da solo o dovrò rivolgermi ad un carrozziere?
Grazie a tutti.
 
Alto Basso