Parliamo della nuova Santa fe?

donatellaferroni

Nuovo utente
Registrato
30 Giu 2011
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
IMG073.jpg
Sono nuovo del forum e nuovo possessore di Santa fe, per la precisione la 2.0 CRDi VGT 150CV 4wd comfort grigio scuro ovviamente metallizzata.
Devo dire che sono davvero entusiasta di questo mezzo: il motore è estremamente elastico e a bassi regimi riprende anche con i rapporti più lunghi. E' silenzioso....e la coppia mi sembra già notevole con questo 150 cv,
soprattutto in rapporto alla massa. Ed è proprio questo che mi entusiasma, ossia la stabilità del mezzo in
generale dovuta ad una buona disribuzione della massa e la stabilità dello sterzo in particolare: strade dissestate
o buche improvvise non lo smuovono di un millemetro e mi trasmette costantemente un senso di stabilità sulla
strada. Guidare diventa davvero piacevole... con la voglia di andare a farsi un giro per il piacere di guidare.
Esagero? Beh.. io sono davvero contento del mio acquisto. E voi? Che cosa vi piace tanto della vostra Santa fe?
Ehi anche io ho ordinato SF 2.0 4wd comfort 7 posti carbon Gray
Ma molti mi dicono che avrei dovuto prendere la 2.2 perché la 2.0 e' "pesante". Tu che ne dici?
 

Marco64

Utente
Registrato
16 Mag 2011
Messaggi
51
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pistoia PT
Dopo i primi 1500 chilometri iniziamo a tirare le somme, per comodità uso la scheda dei colleghi della IX35.
Come esperienza di guida provengo da una opel zafira 120 cv con cui ho fatto 85.000 chilometri in 4 anni e mezzo, ma la maggior parte del tempo lo passo alla guida di un fiat scudo 120 cv con cui faccio circa 60.000 chilometri all'anno. Tra mezzi privati e aziendali ho guidato negli ultimi anni opel astra s.w., ford focus s.w. , fiat punto, golf, furgoni vari.


Versione: Style 2.2 197cv cambio manuale

Km Percorsi:1500


Accelerazione:8
Ripresa:8
Posto guida:10
Plancia e comandi:9
Climatizzazione:9
Finitura:8
Abitabilità:10
Confort:10
Motore:8
Consumo:8
Strumentazione:8
Visibilità:9
Bagagliaio:10
Cambio:9
Sterzo:7
Frenata:8 (per la verità ancora non ho provato ancora niente di impegnativo)
Rumorosità:10

Breve recensione.
Devo ammettere che non ho ancora capito il motore. Sicuramente la coppia aiuta ad avere due assetti di guida completamente diversi. Puoi seguire il computer e stai tra i 1500-2000 giri ed hai una chiocciolona facile da guidare, puoi fare una guida "sportiva" e se schiacci va ... ma con 200 cavalli, sinceramente, mi aspettavo di più. Sicuramente fanno comodo tutti.
Abbastanza dondolona nell'assetto e a mia moglie che soffre di mal d'auto non è che sia un granchè. Però gli piace guidarla :D
La cosa che mi piace meno in assoluto è lo sterzo. Troppo leggero e in accelerazione spinta mi sembra di perdere il controllo dell'auto, anche per gli inserimenti in curva un pò "allegri" non lo trovo preciso ... Alla prima occasione in officina voglio sentire se c'è verso fare qualcosa.
I consumi al primo pieno sono 7.7 l/100km al computer 7.9 reali, vedremo i prossimi.
Vi faccio una domanda ma quando entrate in riserva quanti litri vi entrano per fare il pieno ? Io in entrambi i pieni fatti ho messo circa 65 litri.

Comunque l'auto mi piace e se tornassi indietro la ricomprerei :)

Pregi:- sicuramente un grande confort di marcia. Io che sono alto 1.80 e peso 105 kg ( lo so sono in sovrappeso ... :blink1: ) ho tutto lo spazio necessario e ... me ne avanza.
Silenziosa, confortevole, piacevole andrci in giro ...

Difetti:- sterzo troppo leggero e elettronica di bordo (computer e radio navigatore ) non all'altezza, con poco migliorabili, assurdo il tasto per cambio visualizzazione del computer che rimane dietro lo sterzo.

Marco
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
Ehi anche io ho ordinato SF 2.0 4wd comfort 7 posti carbon Gray
Ma molti mi dicono che avrei dovuto prendere la 2.2 perché la 2.0 e' "pesante". Tu che ne dici?

cara donatella capisco la tua frenesia per la macchina nuova che non arriva, ma perche' posti la stessa domanda su 2 thread diversi????
prima qui "Santa Fe - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne" e adesso in questo.
pensi di ottenere risposte diverse??? crei solo doppioni che non aiutano nessuno.
un consiglio: se ti interessa solo il parere di un utente mandagli un Messaggio Privato (lo trovi in alto a sinistra) oppure continua a scrivere nello stesso thread.
grazie mille
 

gigantepolifemo

Nuovo utente
Registrato
25 Lug 2011
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
ritirata ieri, auto precedente mercedes ML, sono entusiasta, le prime sensazioni eccezionali
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
ritirata ieri, auto precedente mercedes ML, sono entusiasta, le prime sensazioni eccezionali

Complimenti ed auguri, aspettiamo una tua impressione a confronto della ML!
Ma prima, gnetilmente presentati nella sezione dedicata ai nuovi arrivati, grazie.
 

DYLAN

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2011
Messaggi
40
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa FE Style 197 cv automatica
Io ho la macchina da circa 2 mesi e il navigatore/bluetooth funzionano perfettamente mai nessun blocco. Come telefono ho un htc HD2 di cui riesco a getire rubrica, elenco chiamate, comandi vocali vari ecc.l'unica difficolta l'ho avuta per far riconoscere il dispositivo la prima volta ma da allora si collega automaticamente senza problemi.Chiaramente il problema mappe obsolete quello vale per tutti.

Se proprio vogliamo trovare un difetto e troppo rigida sembra un Kart.......

Ho parlato troppo presto.....da ieri il mio bluetooth non funziona.Ogni volta che il telefono si collega si blocca tutto e sono costretto a togliere il fusibile da 15 A per resettare l'autoradio/navigatore. Ha funzionato correttamente per 4 mesi ed ora dopo vari tentativi di sconfigurazione e riconfigurazione del dispositivo non riesco ad utilizzare più il telefono che è chiaramente rimasto lo stesso.

Faro delle prove con altri telefoni per vedere se il problema è sul telefonino e non sull'autoradio.
Ci sono degli aggiornamenti software in giro? Ad esempio sul sito ufficiale Hyundai per la IX35 c'è proprio il collegamento per poterlo scaricare. Per il Santa Fe?? Grazie
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Ho parlato troppo presto.....da ieri il mio bluetooth non funziona.Ogni volta che il telefono si collega si blocca tutto e sono costretto a togliere il fusibile da 15 A per resettare l'autoradio/navigatore. Ha funzionato correttamente per 4 mesi ed ora dopo vari tentativi di sconfigurazione e riconfigurazione del dispositivo non riesco ad utilizzare più il telefono che è chiaramente rimasto lo stesso.

Faro delle prove con altri telefoni per vedere se il problema è sul telefonino e non sull'autoradio.
Ci sono degli aggiornamenti software in giro? Ad esempio sul sito ufficiale Hyundai per la IX35 c'è proprio il collegamento per poterlo scaricare. Per il Santa Fe?? Grazie

Che telefono hai?
 

DYLAN

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2011
Messaggi
40
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa FE Style 197 cv automatica
htc HD2, ma ho risolto era un problema del telefono....
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Alto Basso