Passaggio per cavi da vano motore ad abitacolo

dollar101

Utente
Registrato
16 Mar 2008
Messaggi
171
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Vorrei montare i sensori di parcheggio sull'anteriore (visto che sul posteriore li ho già e comunque presto dovrei mettere la telecamerina), ma è indispensabile trovare un passaggio per i cavi per portare un interruttore sul cruscotto con cui disinserire il sistema durante la marcia normale, pena una sinfonia di bip girando nel traffico. Mi ricordavo di qualcuno che ne aveva parlato ma col motore di ricerca non sono riuscito a trovare il post. Qualcuno mi aiuta? Grazie.
 

trinky2000

Utente
Registrato
17 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
2
Forse io in passato avevo postato la richiesta ma nessuno mi aveva risposto...
Io per il passaggio dei cavi dal vano motore all'abitacolo ho seguito i cavi dell'antifurto satellitare che mi hanno montato, in effetti smontando il pannello sotto allo sterzo ri riesce ad intravedere una sorta di rivestimento gommato sulla parete che divide l'abitacolo dal motore, se ci fai caso questo rivestimento ha un ritaglio che forma in piccolo quadrato, tipo tappo, io ho rimosso quello e sotto ci ho trovato il buco dove passavano i fili dell'allarme sat, ovviamente tutta la parte sotto la toppa era piena di silicone, l'ho rimosso ed ho fatto un'altro buco accanto con il trapano, tanto è plastica dura... Più o meno la stessa cosa ho trovato nel vano motore, c'era una toppa dello stesso materiale che riveste il vano motore, incollata sul buco dove passava il filo, l'ho scollata ed ho avuto accesso alla zona dove poi ho praticato il foro... dopo aver passato i cavi ho reincollato entrambe le toppe con del silicone, i fili ovviamente passano tra la fessuno che c'è tra la toppa e il rivestimento, non ho voluto bucare la toppa...
 
Alto Basso