• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

passaggio prima seconda

halfino76

Nuovo utente
Registrato
30 Mar 2015
Messaggi
37
Punteggio reazioni
55
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 comfort + login
Ho appena ritirato l'auto e non avendo mai fatto un test drive mi è sembrata molto scattante è il 1.250.

La prima è cortissima è bisogna stare attenti a non far salire troppo i giri.

La cosa che faccio fatica è il passaggio prima seconda che risulta un po' "ruvido" insomma.... al limite della grattata.
Mi devo abituare o è così????

Grazie.
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
No sinceramente non l'ho mai notato, anzi il cambio mi sembra sempre molto fluido, in tutti i cambi marcia, anche in scalata.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ho appena ritirato l'auto e non avendo mai fatto un test drive mi è sembrata molto scattante è il 1.250.

La prima è cortissima è bisogna stare attenti a non far salire troppo i giri.

La cosa che faccio fatica è il passaggio prima seconda che risulta un po' "ruvido" insomma.... al limite della grattata.
Mi devo abituare o è così????

Grazie.

Mi chiedo se sia tu che ti devi abituare alla macchina o la macchina ad abituarsi a Te... ;) ;) ;)
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Ho appena ritirato l'auto e non avendo mai fatto un test drive mi è sembrata molto scattante è il 1.250.

La prima è cortissima è bisogna stare attenti a non far salire troppo i giri.

La cosa che faccio fatica è il passaggio prima seconda che risulta un po' "ruvido" insomma.... al limite della grattata.
Mi devo abituare o è così????

Grazie.


......Ciao Half ho da una settimana anche io l'auto identica alla tua e devo dire che il cambio mi sembra eccellente, nessun problema di impuntamenti o ruvidità, certo è che con tutti i parametri di elettronica a cui deve attenersi il motore bisogna un po capire ed interpretare l'erogazione per riuscire a fare andare l'auto come si vuole. Per capirci se si desidera avere l'effetto fionda al semaforo o comunque partenze brucianti ci si deve un po prendere la mano tra frizione cambio e acceleratore dato che per ora la macchina sembra un po legata (almeno la mia ), e comunque per parlare di prestazioni effettive bisogna almeno passare i 2500/3000 km (per non dire di più ) per avere il motore un po slegato e adattato al tuo stile di guida. Tornando al cambio a me già da subito a dato un'ottima impressione credo che ciò di cui parli tu dipenda dal fatto di prenderci un po la mano e anche da dove arrivi come vetture precedenti........provo a passarti un consiglio, se vedi che il problema sembra persistere prova ad effettuare le cambiate senza imprimere forza sulla leva del cambio ma solo accompagnandola in sede, anche se effettui cambiate veloci e su accelerazioni, prova a non metterci forza e invece di impugnare il pomello cambio accompagnalo-spingilo in posizione.......sappimi dire come è andata......:):)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Per me è lo stesso basta funzioni bene!!!!

Concordo... ma se hai la mano pesante... o vieni da 1 auto con 1 cambio ballerino per il gioco che aveva... non meravigliarti se quello nuovo ti si impunta... visto che stai usando 1 cambio che nella sua vita avra' visto 5-10 km prima di iniziare a essere usato... :) :)
 

halfino76

Nuovo utente
Registrato
30 Mar 2015
Messaggi
37
Punteggio reazioni
55
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 comfort + login
Grazie mille vi faró sapere!!!

Quello del Fiestino sembrava quello di un camion per giochi e lunghezza, questo sembra molto più preciso....

Ieri sembravo un neo patentato mentre la portavo a casa!!!!!

Grazie davvero per i consigli.
 

halfino76

Nuovo utente
Registrato
30 Mar 2015
Messaggi
37
Punteggio reazioni
55
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 comfort + login
Non sono ancora perfetto nel cambio prima-seconda e stacco delle frizione in prima (accelleratore sensibilissimo) ma va decisamente meglio.....semplicemente non devo essere io a forzare, la marcia è gia lì bella e pronta per innestarsi !

.....mi sto innamorando della machina, sono malato ???

Mi invento di tutto per fare dei giri il più lunghi possibile per non scendere...

Io spezzo una lancia in favore anche dell'impianto audio che non è affatto da disprezzare (ho messo i bassi sul livello 8), il suono è chiaro e la ricezione dove la Clarion da me installata sulla Fiesta non agganciava la stazione questa ancora prendeva più che bene....certo non è un impianto da "audiofili" ma non mi sembra affatto male.

Grazie a tutti comunque.
 
Ultima modifica:

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Non sono ancora perfetto nel cambio prima-seconda e stacco delle frizione in prima (accelleratore sensibilissimo) ma va decisamente meglio.....semplicemente non devo essere io a forzare, la marcia è gia lì bella e pronta per innestarsi !

.....mi sto innamorando della machina, sono malato ???

Mi invento di tutto per fare dei giri il più lunghi possibili per non scendere...

Io spezzo una lancia in favore anche dell'impianto audio che non è affatto da disprezzare (ho messo i bassi sul livello 8), il suono è chiaro e la ricezione dove la Clarion da me installata sulla Fiesta non agganciava la stazione questa ancora prendeva più che bene....certo non è un impianto da "audiofili" ma non mi sembra affatto male.

Grazie a tutti comunque.


.........bravo Halfino...........come dici tu è una gran bella auto e merita di essere guidata ed ogni occasione è buona per farlo.........credo sia questo un gran pregio dell'auto, quello di prestarsi molto ad essere guidata e io lo trovo un pregio eccezzionale.........;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
un gran pregio dell'auto, quello di prestarsi molto ad essere guidata e io lo trovo un pregio eccezzionale

Parole sante.
OMG, ora che ormai è davvero questione di giorni, forse di ore, non vedo l'ora.
Sono come ritornato adolescente, al primo appuntamento con una ragazza.:D
Mai successo prima, con un'auto...:oops:
Sarà che si sta facendo aspettare da....quanto???:rolleyes: Si, oggi sono 77!!!:eek:
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Parole sante.
OMG, ora che ormai è davvero questione di giorni, forse di ore, non vedo l'ora.
Sono come ritornato adolescente, al primo appuntamento con una ragazza.:D
Mai successo prima, con un'auto...:oops:
Sarà che si sta facendo aspettare da....quanto???:rolleyes: Si, oggi sono 77!!!:eek:


..........sono molto,molto contento per te, è stato così anche per me ( e pure per molti altri da quello che ho visto), e quando ti arriverà, li vai in orbita...........:D:D:D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
..........sono molto,molto contento per te, è stato così anche per me ( e pure per molti altri da quello che ho visto), e quando ti arriverà, li vai in orbita...........:D:D:D

Grazie, Luigi. E' - comunque - meravigliosa l'atmosfera che si respira, qui sul forum.
Tra quelli che aspettano, quelli che hanno aspettato e quelli che stanno per smettere di aspettare.
Grazie davvero a tutti...! :)
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Grazie, Luigi. E' - comunque - meravigliosa l'atmosfera che si respira, qui sul forum.
Tra quelli che aspettano, quelli che hanno aspettato e quelli che stanno per smettere di aspettare.
Grazie davvero a tutti...! :)
Dai che ci siamo
Mi raccomando le foto!!
 
Alto Basso