• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Passata di cera entro l'anno di vita

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.653
Punteggio reazioni
12.538
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Come pensavo non mi ha risposto ancora nessuno però guardando il libretto di manutenzione c'è una parte inerente alla corrosione della carrozzeria ed è obbligatorio all'anno di vita (con margine di 30 giorni) portare la macchina in officina hyundai per fare ispezionare la carrozzeria. In quell'occasione, da quel che ho capito, controllano se è tutto ok o se ci sono dei lavori da eseguire.
La domanda quindi è: gli eventuali lavori chi dovrebbe pagarli?
Come per tutte le auto, fanno un controllo della carrozzeria per verificare che non ci siano difetti di verniciatura che potrebbero manifestarsi anche prima dei 5 anni di garanzia. Controllano poi che magari l'auto non sia stata soggetta ad agenti corrosivi ecc ecc.
In quell'occasione potrebbero anche indicare che sarebbe necessaria una passata di cera, però è diverso rispetto ad un diktat che se non gliela fai lucidare, per forza, ogni anno, decade la garanzia.
 

agospillo

Utente noto
Registrato
14 Nov 2015
Messaggi
304
Punteggio reazioni
85
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi x possible 2016
Ciao a tutti.
Quando ho ritirato l'auto alla concessionaria mi hanno detto che la garanzia sulla carrozzeria è di 6 anni ma è valida solo se ogni anno la porto da loro che al costo di 40-50 euro passano una cera protettiva sulla carrozzeria.

A qualcuno di voi è stata detta la stessa cosa?
mi sembra molto strana questa cosa...
 

antoniook

Utente
Registrato
23 Set 2015
Messaggi
64
Punteggio reazioni
13
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi XPossible
Questa la risposta da parte di Hyundai:
In merito alla Sua segnalazione del 08 febbraio,desideriamo informarLa che le condizioni di garanzia Hyundai, sono esclusivamente quelle contenute nel libretto di garanzia e manutenzione.

Penso significhi che ciò che mi hanno detto alla concessionaria non è vero ma non me lo hanno voluto dire esplicitamente.
 

michele60

Utente
Registrato
11 Dic 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
52
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible Nera con interni beige e nero
Ciao a tutti.
Quando ho ritirato l'auto alla concessionaria mi hanno detto che la garanzia sulla carrozzeria è di 6 anni ma è valida solo se ogni anno la porto da loro che al costo di 40-50 euro passano una cera protettiva sulla carrozzeria.

A qualcuno di voi è stata detta la stessa cosa?
Assolutamente no! Non mi è stato detto nulla del genere...
 

sergiolo

Utente
Registrato
16 Feb 2016
Messaggi
101
Punteggio reazioni
16
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucsun 2.0 136cv automatica xpossible full full optional
Questi la cera se la bevono tutte le mattine e il cervello gli si è isolato dal mondo.................... oppure sono amanti di karate kid .............. metti la cera , togli la cera , metti la cera , togli la cera .............:D:D:D:D:D:D:D:D:oops::oops::oops::oops:
 
Alto Basso