Pastiglie freni Brembo assale posteriore

Snesh

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Ciao a tutti, come da titolo vorrei acquistare le pastiglie dei freni Brembo per le l'assale posteriore ma vedendo diversi siti per la mia i30 GDH Novembre 2012 ci sono questi due codici:
- P30067 = Codice da sito ufficiale Brembo impostando sia targa veicolo che ricerca per modello
- P30025 = https://www.autoparti.it/

Praticamente su quest'ultimo sito, ma anche su altri consigliati in questo forum, vengono mostrati entrambi i codici, come se la i30 montasse entrambe le pastiglie ma su autoparti.it è evidente che oltre ai 10€ di differenza cambiano anche di qualche mm le misure delle pastiglie.

Quale scegliere quindi? Qualcuno diceva che la Brembo per le anteriori sul sito ufficiale consigliava ad esempio le P30034 che in realtà andavano bene solo per la i30 modello precedente.

Grazie per eventuali delucidazioni...
 

Muzio

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Ciao a tutti, come da titolo vorrei acquistare le pastiglie dei freni Brembo per le l'assale posteriore ma vedendo diversi siti per la mia i30 GDH Novembre 2012 ci sono questi due codici:
- P30067 = Codice da sito ufficiale Brembo impostando sia targa veicolo che ricerca per modello
- P30025 = https://www.autoparti.it/

Praticamente su quest'ultimo sito, ma anche su altri consigliati in questo forum, vengono mostrati entrambi i codici, come se la i30 montasse entrambe le pastiglie ma su autoparti.it è evidente che oltre ai 10€ di differenza cambiano anche di qualche mm le misure delle pastiglie.

Quale scegliere quindi? Qualcuno diceva che la Brembo per le anteriori sul sito ufficiale consigliava ad esempio le P30034 che in realtà andavano bene solo per la i30 modello precedente.

Grazie per eventuali delucidazioni...
Le P30025 non vanno bene sulla i30 2013 1.6 crdi allestimento comfort con cerchi da 16" di serie. Se le compri da un venditore online chiamali e fornisci targa, telaio e misura di cerchi e dischi per verificare la compatibilità.
 

Snesh

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Grazie per la risposta, ho effettuato ieri il lavoro e prendendo anche spunto dalla guida di momo82 nella sezione fai da te, tanto che ero in ballo ho integrato alcune con foto e passaggi le informazioni presenti https://www.hyundai-club.eu/threads/sostituzione-pastiglie-freni-posteriori.18479/ in modo che anche altri utenti possano usufruirne.

Vi confermo che le Brembo P30067 sono perfette per la Hyundai i30 GDH 2012.

Premetto che l'auto in questione ha effettuato regolari tagliandi, l'ultimo dei quali 10 mesi fa in concessionaria Hyundai mi è costato la bellezza di 647€ nel quale sono state sostituite le pastiglie anteriori ed è stato fatto un cambio dell'olio, dei filtri e per spennarmi per bene dicono di aver messo anche il liquido lavavetri quando sono certo che era pieno al 100%! Non importa, non avevo tempo, avevo la revisione da fare e mi serviva la copertura della garanzia Hyundai per 1 anno ancora. Un mese fa ho cambiato i cerchi mettendo quelli da 17", e 1 settimana fa dal nulla la macchina ha iniziato a fischiare per le pastiglie. Ora, io dico, pago 647€ di tagliando, le pastiglie come diavolo le controllate ? Quelle posteriori lato passeggero erano consumate in diagonale, come se la pastiglia fosse stata montata male (vedi foto pastiglia di sx).




L'altro furbo, il gommista, mi cambia i cerchi e non mi dice che le pastiglie erano quasi finite!! Assurdo.
Ok, da un'auto del 2012 non mi aspetto una spia con l'indicazione del consumo delle pastiglie ma quantomeno mi aspetto che prima di arrivare alla lamiera in ferro che le sostiene, le pastiglie emattano un segnale/fischio che indica che tra 2-3 mm sono finite. Invece non è così, se non fossi stato accorto gli ultimi giorni usando le marce e il freno a motore per rallentare e guidando pianissimo in prossimità degli stop avrei quasi certamente rovinato anche i dischi in acciaio.... (non fatevi ingannare dalla prospettiva, la pastiglia in alto in foto è a livello della lamiera in ferro)

 

blankyxxl

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Grazie per la risposta, ho effettuato ieri il lavoro e prendendo anche spunto dalla guida di momo82 nella sezione fai da te, tanto che ero in ballo ho integrato alcune con foto e passaggi le informazioni presenti https://www.hyundai-club.eu/threads/sostituzione-pastiglie-freni-posteriori.18479/ in modo che anche altri utenti possano usufruirne.

Vi confermo che le Brembo P30067 sono perfette per la Hyundai i30 GDH 2012.

Premetto che l'auto in questione ha effettuato regolari tagliandi, l'ultimo dei quali 10 mesi fa in concessionaria Hyundai mi è costato la bellezza di 647€ nel quale sono state sostituite le pastiglie anteriori ed è stato fatto un cambio dell'olio, dei filtri e per spennarmi per bene dicono di aver messo anche il liquido lavavetri quando sono certo che era pieno al 100%! Non importa, non avevo tempo, avevo la revisione da fare e mi serviva la copertura della garanzia Hyundai per 1 anno ancora. Un mese fa ho cambiato i cerchi mettendo quelli da 17", e 1 settimana fa dal nulla la macchina ha iniziato a fischiare per le pastiglie. Ora, io dico, pago 647€ di tagliando, le pastiglie come diavolo le controllate ? Quelle posteriori lato passeggero erano consumate in diagonale, come se la pastiglia fosse stata montata male (vedi foto pastiglia di sx).




L'altro furbo, il gommista, mi cambia i cerchi e non mi dice che le pastiglie erano quasi finite!! Assurdo.
Ok, da un'auto del 2012 non mi aspetto una spia con l'indicazione del consumo delle pastiglie ma quantomeno mi aspetto che prima di arrivare alla lamiera in ferro che le sostiene, le pastiglie emattano un segnale/fischio che indica che tra 2-3 mm sono finite. Invece non è così, se non fossi stato accorto gli ultimi giorni usando le marce e il freno a motore per rallentare e guidando pianissimo in prossimità degli stop avrei quasi certamente rovinato anche i dischi in acciaio.... (non fatevi ingannare dalla prospettiva, la pastiglia in alto in foto è a livello della lamiera in ferro)

Ciao Snesh , molto probabile erano delle pastiglie scadenti / difettose , ma non ho capito bene queste pastiglie le hanno montato in hyundai ? quindi originali ? visto di come si sono consumate , molto probabile anche montate male , quanti km hai fatto ? visto che la concessionaria ha fatto questo lavoro , in realta , dovresti essere coperto da garanzia , prodotto manodopera , allora a cosa paghiamo i pezzi originali a costo oro ? , per il fatto che l'avviso è acquistico a fine pastiglia ... ci sono macchine che costano anche piu delle nostre , ed il sistema è lo stesso ... bisogna controllare bene , purtroppo in tutto se non si è pratici , rischi di essere fregato , e far mettere le mani a tutti spesso incompetenti .
 

Snesh

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Ciao Snesh , molto probabile erano delle pastiglie scadenti / difettose , ma non ho capito bene queste pastiglie le hanno montato in hyundai ? quindi originali ? visto di come si sono consumate , molto probabile anche montate male , quanti km hai fatto ? visto che la concessionaria ha fatto questo lavoro , in realta , dovresti essere coperto da garanzia , prodotto manodopera , allora a cosa paghiamo i pezzi originali a costo oro ? , per il fatto che l'avviso è acquistico a fine pastiglia ... ci sono macchine che costano anche piu delle nostre , ed il sistema è lo stesso ... bisogna controllare bene , purtroppo in tutto se non si è pratici , rischi di essere fregato , e far mettere le mani a tutti spesso incompetenti .

Ciao blankyxxl, la macchina l'ho presa usata in un concessionario Autotorino e la usava un commerciale Hyundai, quindi tutti i tagliandi sono stati registrati ed eseguiti in Hyundai ma non nella città dove abito.
Dovrei andare in un qualsiasi concessionario Hyundai e farmi stampare il foglio con lo storico dei lavori eseguiti, spero ma ne sono quasi certo, che siano pastiglie originali.
A livello di km posso dirti che io stesso ne ho percorsi circa 30.000 con montate quelle pastiglie, ma potrebbero averne di più perchè non è detto che appena ho comprato la macchina le pastiglie erano state appena cambiate.
Se avessi avuto un problema con le pastiglie anteriori (che me le hanno cambiate 10 mesi fa) allora sicuramente facevo fare il lavoro a loro, l'unico sfizio che volevo togliermi è andare in Hyundai dall'officina che mi ha fatto l'ultimo tagliando e dire "scusate ma voi nel tagliando guardate anche l'usura delle pastiglie?" e loro "Certo signore, controlliamo bla bla bla..." ed io " Ah bene, e com è che queste pastiglie sono così??"

Per quanto riguarda l'avviso acustico, le brembo che ho montato sono dotate di quel meccanismo ma ormai lo dovrebbero essere quasi tutte le pastiglie in circolazione, anche macchine del 2003 come una semplice Punto Multijet a cui io stesso avevo cambiato le pastilglie ricordo che prima che finivano sentivo un rumore acustico che mi avvisava.
Resta da capire come possano essersi consumate così.... Penso che siano state montate male, ma non mi spiego perchè solo 1 delle 2 presenti nel disco posteriore destro sia ridotta così e l'altra no.
 

blankyxxl

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Ciao blankyxxl, la macchina l'ho presa usata in un concessionario Autotorino e la usava un commerciale Hyundai, quindi tutti i tagliandi sono stati registrati ed eseguiti in Hyundai ma non nella città dove abito.
Dovrei andare in un qualsiasi concessionario Hyundai e farmi stampare il foglio con lo storico dei lavori eseguiti, spero ma ne sono quasi certo, che siano pastiglie originali.
A livello di km posso dirti che io stesso ne ho percorsi circa 30.000 con montate quelle pastiglie, ma potrebbero averne di più perchè non è detto che appena ho comprato la macchina le pastiglie erano state appena cambiate.
Se avessi avuto un problema con le pastiglie anteriori (che me le hanno cambiate 10 mesi fa) allora sicuramente facevo fare il lavoro a loro, l'unico sfizio che volevo togliermi è andare in Hyundai dall'officina che mi ha fatto l'ultimo tagliando e dire "scusate ma voi nel tagliando guardate anche l'usura delle pastiglie?" e loro "Certo signore, controlliamo bla bla bla..." ed io " Ah bene, e com è che queste pastiglie sono così??"

Per quanto riguarda l'avviso acustico, le brembo che ho montato sono dotate di quel meccanismo ma ormai lo dovrebbero essere quasi tutte le pastiglie in circolazione, anche macchine del 2003 come una semplice Punto Multijet a cui io stesso avevo cambiato le pastilglie ricordo che prima che finivano sentivo un rumore acustico che mi avvisava.
Resta da capire come possano essersi consumate così.... Penso che siano state montate male, ma non mi spiego perchè solo 1 delle 2 presenti nel disco posteriore destro sia ridotta così e l'altra no.
la prima cosa che mi viene in mente , e che il pistone spingeva la pastica interna , ma non tirava piu quella interna ... magari bloccata per chi sa quale motivo ... infatti si vede consuma da una parte ... tienni sott'occhio queste nuove , se consumano nello stesso modo , c'è un problema con la pinza , per caso hai il freno elettronico ? ( c'è un richiamo per il freno di stazioniamento elettronico ) hai controllato che scorono bene i bulloni alla pinza ?
 

Snesh

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Vedremo le anteriori quando sarà il momento e ti dirò. La mia non ha il freno di stazionamento elettronico, gli unici due "richiami" che mi hanno fatto in garanzia sono il pomello (usurata la plastica superiore) e del volante mi hanno cambiato la pelle che lo rivestiva (sempre per problemi di usura). Se ti viene in mente altro che si sono scordati in concessionaria dimmi pure....
 

blankyxxl

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Vedremo le anteriori quando sarà il momento e ti dirò. La mia non ha il freno di stazionamento elettronico, gli unici due "richiami" che mi hanno fatto in garanzia sono il pomello (usurata la plastica superiore) e del volante mi hanno cambiato la pelle che lo rivestiva (sempre per problemi di usura). Se ti viene in mente altro che si sono scordati in concessionaria dimmi pure....
se non hai problemi , richiami particolari per le ns non ci sono , a me hanno cambiato :

66 000 km - frizione completa per difetto al paraolio
90 000 km - supporti motore per lamentele di minimo irregolare che ha sempre fatto .
120 000 km - aggiornamento centralina e sistemato minimo irregolare finalmente
150 000 km - volante e pomello cambio - il pomello si era scolorito in particolare
186 000 km - pompa frizione interna sotto pedale - le marce in partenza 1° - R entravanno male

Non ricordo altri interventi in garanzia ....
 
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