interni Pellicola protettiva display autoradio

viannuzzelli

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2023
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 CRDI Xline
Anno
2021
Non so se sia normale, se é una pellicola protettiva e su come toglierla. dalle foto che allego si vede il difetto… vorrei qualche consiglio su come toglierla.
 

Allegati

  • IMG_4122.jpeg
    IMG_4122.jpeg
    166 KB · Visite: 53
  • IMG_4121.jpeg
    IMG_4121.jpeg
    189,3 KB · Visite: 53
  • IMG_4120.jpeg
    IMG_4120.jpeg
    184,7 KB · Visite: 53

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.088
Punteggio reazioni
3.892
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Potrebbe essere una protezione originale non rimossa prima della consegna dell'auto nuova.

Un ogni caso, con auto in garanzia, io non ci metterei le manine ma andrei in concessionaria dove ho acquistato e lascerei risolvere a loro.
 

ziobacco

Utente
Registrato
28 Dic 2020
Messaggi
161
Punteggio reazioni
90
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson exellence HEV awd lp+dp Amazon gray
Dalle foto sembra essere la pellicola protettiva che dovrebbe essere rimossa in fase di consegna.
In alto a dx della stessa c'è un lembo per agevolare il distacco.
Io l'ho lasciata e a distanza di due anni non ho avuto alcun problema.
 

lucky11

Nuovo utente
Registrato
7 Nov 2022
Messaggi
40
Punteggio reazioni
19
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid Exellence 2 pack
Anno
2021
Anche io l'ho lasciata.
 

viannuzzelli

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2023
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 CRDI Xline
Anno
2021
il problema che è diventata opaca e da spento si vedono tutti i segni delle dita e non si tolgono nemmeno pulendo. non ha la linguetta a destra e non si riesce a togliere facilmente come vedete dalle foto ho provato su un angolo e quello il risultato… l’ho acquistata usata a vettura e temo che il vecchio proprietario abbia combinato un pasticcio… e non saprei a chi rivolgermi per la rimozione
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.088
Punteggio reazioni
3.892
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Usata o meno la tua auto é coperta da garanzia.
Rivolgiti dove hai acquistato e chiedi se possono risolvere il problema.
Dalle foto che hai allegato alla tua presentazione si intuisce che hai acquistato presso un autosalone.
Per legge hai 1 anno di garanzia diretta da loro, oltre che ad avere ancora attiva la garanzia Hyundai dei 5 anni.
Io credo sia sufficiente levare la pellicola in più. Ma se non sei sicuro lascia fare l'intervento a chi ti ha venduto l'auto.
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.151
Punteggio reazioni
995
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Nello specifico sull impianto multimedia la garanzia è di tre anni dalla consegna del veicolo...
 

Acca85

Utente
Registrato
21 Lug 2022
Messaggi
222
Punteggio reazioni
109
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
I20 3a serie 1.0 T-GDI 48V iMT Connectline
Non so se sia normale, se é una pellicola protettiva e su come toglierla. dalle foto che allego si vede il difetto… vorrei qualche consiglio su come toglierla.
Ma sei sicuro sia una pellicola? Dalla foto mi sembra sia proprio il vetro del display ad essere spaccato.
Se poi aggiungi che non c'è il tab per rimuoverla..
Se non sei convinto di cosa sia puoi farlo vedere ad un tecnico che ripara cellulari, se ne accorge subito di cos'è.
 

Lume53

Utente noto
Registrato
4 Feb 2021
Messaggi
309
Punteggio reazioni
97
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuscon Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 4Wd WD
il problema che è diventata opaca e da spento si vedono tutti i segni delle dita e non si tolgono nemmeno pulendo. non ha la linguetta a destra e non si riesce a togliere facilmente come vedete dalle foto ho provato su un angolo e quello il risultato… l’ho acquistata usata a vettura e temo che il vecchio proprietario abbia combinato un pasticcio… e non saprei a chi rivolgermi per la rimozione
Potrebbe essere una pellicola messa dal vecchio proprietario, che ora si è rovinata, comunque per sicurezza passerei dove l'hai acquistata e far fare a loro.
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.834
Punteggio reazioni
1.484
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Si, è una pellicola da rimuovere dopo l'acquisto, ma probabilmente col calore estivo si e' incollata al display. Segui il consiglio che ti ha dato Frengo, che almeno risolvono loro, il display potrebbe danneggiarsi, per cui va tolta con aria calda...insomma meglio lo risolva l'officina;)
 

Acca85

Utente
Registrato
21 Lug 2022
Messaggi
222
Punteggio reazioni
109
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
I20 3a serie 1.0 T-GDI 48V iMT Connectline
Potrebbe essere una pellicola messa dal vecchio proprietario, che ora si è rovinata, comunque per sicurezza passerei dove l'hai acquistata e far fare a loro.
Forse hai ragione tu, avrà trovato una pellicola in vetro temperato per tablet adatta al display della macchina. Non penso sia la pellicola protettiva, quelle sono i plastica sottile e non sono rigide, oltre ad avere la linguetta per tirarle via.
 

viannuzzelli

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2023
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 CRDI Xline
Anno
2021
grazie a tutti per i consigli
 
Alto Basso