Per chi vuole di piu'.... Riprogrammazione centralina

Dado1988

Utente
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
96
Punteggio reazioni
23
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible + XPack + Leather Pack Thunder Grey
Pensi che rimappando la centralina, quindi solo elettronica, il motore non ne risenta a lungo andare?
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Pensi che rimappando la centralina, quindi solo elettronica, il motore non ne risenta a lungo andare?
No, assolutamente .
Ti dico cio' in quanto gia' le case si tengono un grosso margine nella sovralimentazione.
aumentando del 20, max 25% la potenza e relativa coppia, si e' ancora ampiamente nel range di sicurezza ed affidabilita'.
Una cosa e' certa, e' sempre meglio fare questi lavori da preparatori seri e competenti, cosicche' si ha la certezza di avere un lavoro fatto bene, e soprattutto reversibile all'occorrenza.
 

Mauros

Utente
Registrato
5 Nov 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xPossible
Fate attenzione che se la modifica SW risulta tracciabile anche se rimetti la mappatura originale, hyundai può contestare la garanzia!
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Fate attenzione che se la modifica SW risulta tracciabile anche se rimetti la mappatura originale, hyundai può contestare la garanzia!
Credo che per fugare ogni dubbio contattare questa azienda sia la soluzione migliore....!
 

cyber

Nuovo utente
Registrato
4 Ago 2016
Messaggi
28
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crd x possible cerchi 19'
Ciao, vorrei valutare una rimappatura della centralina con due modalità standard (opzioni fabbrica) e sport (con + cavalli) magari utilizzando come selettore lo stesso tasto Normal/Sport (utlizzato per il settaggio dello sterzo), tale scelta mi consentirebbe in accensione di avere sempre la standard che andrebbe bene anche per le revisioni conce . Secondo voi è possibile? Qualcuno ha mai sperimentato?
 

mr flex

Nuovo utente
Registrato
13 Nov 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
tucson x possible
Ciao, vorrei valutare una rimappatura della centralina con due modalità standard (opzioni fabbrica) e sport (con + cavalli) magari utilizzando come selettore lo stesso tasto Normal/Sport (utlizzato per il settaggio dello sterzo), tale scelta mi consentirebbe in accensione di avere sempre la standard che andrebbe bene anche per le revisioni conce . Secondo voi è possibile? Qualcuno ha mai sperimentato?
ciao la stessa idea era venuta anche a me....sarei proprio curioso di sapere se è possibile fare ciò
 

piranha30

Utente
Registrato
12 Feb 2014
Messaggi
208
Punteggio reazioni
98
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible + Safety Pack colore White Sand
ciao ho contattato un azienda specializzata in tuning chiedendo se si poteva fare qualcosa per rendere la bimba piu' cattiva, al telefono nessun problema, tutto garantito due anni.Sono andato e quando ha visto il tipo di centralina ha cambiato versione in quanto la centralina e' blindata e non e' sufficiente solo modificare il sw ma bisogna agire a livello HW per permettyere il boot ed avere accesso.
Il lavoro si puo' fare ma il rischio e' alto ..come il presso, mi ha chiesto 550 eurini.
Mi garantisce 150 CV con 50 nm di coppia. Ci sto pensando ma sono piu' per il NO.
In alternativa ho visto pedalbox qulcuno ha esperienze in merito ?
 

dino_78

Utente
Registrato
27 Feb 2016
Messaggi
182
Punteggio reazioni
75
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd 136cv M/T Micron grey
pedal box della dte mi trovo benissimo in modalita' normale ho gia' tutta la spinta che volevo..praticamente si va subito in coppia e la guida risulta piacevole.....
 

ermeglio

Utente
Registrato
13 Mar 2013
Messaggi
77
Punteggio reazioni
39
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd 136cv white
pedal box della dte mi trovo benissimo in modalita' normale ho gia' tutta la spinta che volevo..praticamente si va subito in coppia e la guida risulta piacevole.....
Ciao anche io messo pedalbox e mi trovo bene.. Ma non riesco a capire differenza su modalita' con spia arancion e o rossa? Quale delle due è più spinta? grazie
 

ermeglio

Utente
Registrato
13 Mar 2013
Messaggi
77
Punteggio reazioni
39
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd 136cv white
ciao ho contattato un azienda specializzata in tuning chiedendo se si poteva fare qualcosa per rendere la bimba piu' cattiva, al telefono nessun problema, tutto garantito due anni.Sono andato e quando ha visto il tipo di centralina ha cambiato versione in quanto la centralina e' blindata e non e' sufficiente solo modificare il sw ma bisogna agire a livello HW per permettyere il boot ed avere accesso.
Il lavoro si puo' fare ma il rischio e' alto ..come il presso, mi ha chiesto 550 eurini.
Mi garantisce 150 CV con 50 nm di coppia. Ci sto pensando ma sono piu' per il NO.
In alternativa ho visto pedalbox qulcuno ha esperienze in merito ?

Chiesto anche io e sono andato di persona lla DIGITAL tuning ch a Saronno mi ha spiegato un po il lavoro e mi ha fatto vedere anche essendo in ottimi rapporti avendo rimappato in precedenza ix35 con ottimi successi. Sono quasi inenzionato a farlo, avendo poi messo anche la pedalbox è un ottima cosa
 

Giorgio Ortalli

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
12
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyndai tucson 1.6 gdi 2w confort
scusate la mia ignoranza, ma che cos'è il pedalbox?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
scusate la mia ignoranza, ma che cos'è il pedalbox?

http://www.autopareri.com/forums/topic/58945-pedalbox-come-migliorare-la-risposta-dell´acceleratore/

Gli acceleratori, ormai, sono dei potenziometri che comunicano tramite segnali elettrici i "voleri" del piede del guidatore.

Non esiste più, per intenderci, il classico cavetto metallico che collegava pedale e farfalla...

Il Pedalbox è una centralina, da applicare tra il connettore del pedale e il pedale stesso che "filtra" l'input dato dal piede, facendo aprire in maniera più brusca o corposa la farfalla o il rail.

....praticamente fa sembrare anche i piedi più mansueti degli schiacciatori a tavoletta. Tutto qua! :D
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
A me interesserebbe sapere se qualcuno che ha la Tucson con il cambio automatico e quindi il modo sport che agisce anche sul gas, ha provato il Pedalbox.
Vorrei capire se fa la stessa funzione del tasto sport oppure migliora ulteriormente.
Preciso che io ho la versione 1.7 DCT e quando metto il modo sport si sente chiaramente che il pedale del gas è più reattivo e al pari di pressione in modalita normale, l'auto accellera maggiormente.
 

Giorgio Ortalli

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
12
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyndai tucson 1.6 gdi 2w confort
Ringrazio per la ampia spiegazione.
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Ciao aryco,
rispondo io alla tua intelligente domanda.
Posseggo la versione 177 cv benz col dct, e propio questo fine sett ho fatto caso come in mod sport tutti i parametri siano alquanto piu reattivi e veloci.
In breve, il pedale diventa sensibilissimo e alla minima apertura si ha subito una spinta notevole, a differenza della mod normale dove le accellerazioni sono dolci e poco invasive, stesso dicasi per il motore e la gestione cambio dct, diventa tutto piu sportivo ed appagante, al punto che se stavo valutando di installare il pedalbox, queste sensazioni mi hanno fatto desistere tanto ne sono soddisfatto!
Comunque son sicuro che sia un buon prodotto per chi vuole ancora di piu, e la possibilita' di settarlo come piace e' un plus non da poco!
 

ermeglio

Utente
Registrato
13 Mar 2013
Messaggi
77
Punteggio reazioni
39
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd 136cv white
Ciao aryco,
rispondo io alla tua intelligente domanda.
Posseggo la versione 177 cv benz col dct, e propio questo fine sett ho fatto caso come in mod sport tutti i parametri siano alquanto piu reattivi e veloci.
In breve, il pedale diventa sensibilissimo e alla minima apertura si ha subito una spinta notevole, a differenza della mod normale dove le accellerazioni sono dolci e poco invasive, stesso dicasi per il motore e la gestione cambio dct, diventa tutto piu sportivo ed appagante, al punto che se stavo valutando di installare il pedalbox, queste sensazioni mi hanno fatto desistere tanto ne sono soddisfatto!
Comunque son sicuro che sia un buon prodotto per chi vuole ancora di piu, e la possibilita' di settarlo come piace e' un plus non da poco!
Io l' ho messo e mi trovo benissimo
 

ermeglio

Utente
Registrato
13 Mar 2013
Messaggi
77
Punteggio reazioni
39
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd 136cv white
Non avevo dubbi!!!!
E' comodo xche tramite semplici pulsanti lo puoi personalizzare ed il eliminare il vuoto dovuto al pedale elettronico... chiedi info se vuoi a 9000 giri a milano
 
Alto Basso