Perche' la santa fe' tiene tanto il prezzo ?

tigre

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Premetto che sono un tipo che cambia l'auto spesso ( max 2 anni ) e quindi non ho mai pensato al nuovo .


E' parecchio che cerco Santa fe' usate 2007/2008 per passare alla nuova santa Fe' ;

io avendo la Santa del 2004 sono soddisfattissimo ma il meglio è sempre meglio .

solo che le quotazioni sono alte .anzi altissime

avrei anche chi mi compra la mia ma a questo punto credo che sia difficile trovare

una santa fe recente a meno di 20/24 mila euro ( parlando di macchine con meno di 80.000 km. ) .

credo che il mio rimanga un sogno e difficilmente diventi realtà :(

Oggi poi con i costi del gasolio alle stelle comunque un mezzo che beve abbastanza

dovrebbe trovarsi e invece no .

ma daltronde io oggi non trovo un'alternativa alla Santa fe in tutto il parco auto mondiale !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D penso sia inimitabile

ditemi se questo non è amore :rolleyes:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Indubbiamente si, e la quotazione è dovuta alla particolarità del mezzo: ossia è un suv, quindi un modello molto alla moda, è un 4wd quindi utile e sicuro, ed è forte di una linea azzecata anche nelle precedenti versioni, quindi una ciambella con il buco direi!
 

Gabry80

Utente
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
56
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
Io non sono d'accordo, a me sembra che la svalutazione sia alta invece....cmq meglio, visto che ho comprato la santa fe del 2007 a un prezzo fantastico!
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Io non sono d'accordo, a me sembra che la svalutazione sia alta invece....cmq meglio, visto che ho comprato la santa fe del 2007 a un prezzo fantastico!

Dovresti paragonarla a quelle di altre auto... Ma quì poi si aprono scenari sui reali vantaggi di oggi sull'acquisto di auto nuove o usate, e l'effettivo deprazzamento dovuto al periodo anomalo e la scarsa frequenza di persone negli autosaloni... Daltronde le percentuali negative di vendite in tutti i settori capeggiano sempre nelle prime pagine della stampa!
Fuori dubbio è l'elevata commerciabilità di questi mezzi, la richiesta che è comunque cresciuta e somatizzata dagli automobilisti europei, che all'inizio definivano più un "fenomeno momentaneo" che una nascita di un nuovo segmento di utenze...
 

tigre

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Io non sono d'accordo, a me sembra che la svalutazione sia alta invece....cmq meglio, visto che ho comprato la santa fe del 2007 a un prezzo fantastico!

fantastico = ?

tanto per curiosity .

e poi . quanto fai con 1 litro ?
 

Gabry80

Utente
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
56
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
Ho dato molto meno della valutazione 4 ruote!
.......Hai anche tu una santa fe?? Con un litro faccio 9,5 km. Ho cambio automatico... Tu??

fantastico = ?

tanto per curiosity .

e poi . quanto fai con 1 litro ?
 

tigre

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
mai fatto i conti comunque 11/12 sicuro . santafe 2004
 

pietroi

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
vai su www.autoscout24.it , immetti tutti i dati della santa fe che vuoi e scegli, la mia è dell' 11/2006 con 78.000km e l'ho pagata 16.500 euro anche se l'eurotax giallo (quello delle assicurazioni) è di 14.200, però del 2007 ce ne sono con 17/18mila euro senza troppi km
 

Gabry80

Utente
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
56
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
certo che se pensi cosa la paghi nuova! Dimmi che non si svaluta? Tantissimo secondo me....cmq non è l'unica....
vai su www.autoscout24.it , immetti tutti i dati della santa fe che vuoi e scegli, la mia è dell' 11/2006 con 78.000km e l'ho pagata 16.500 euro anche se l'eurotax giallo (quello delle assicurazioni) è di 14.200, però del 2007 ce ne sono con 17/18mila euro senza troppi km
 

ilfonta68

Utente
Registrato
13 Gen 2008
Messaggi
180
Punteggio reazioni
4
Provincia
Varese VA
certo si svaluta non poco ma se può consolare vi faccio l'esempio dell'auto
di mio cognato bmw serie 3 station 330d auto pagata nel 2007 52000€ valutazione attuale 17000€
io la mia del 2006 l'ho venduta a 18000€
 

gratta

Utente
Registrato
18 Apr 2009
Messaggi
137
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lecco LC
Premetto che sono un tipo che cambia l'auto spesso ( max 2 anni ) e quindi non ho mai pensato al nuovo .


E' parecchio che cerco Santa fe' usate 2007/2008 per passare alla nuova santa Fe' ;

io avendo la Santa del 2004 sono soddisfattissimo ma il meglio è sempre meglio .

solo che le quotazioni sono alte .anzi altissime

avrei anche chi mi compra la mia ma a questo punto credo che sia difficile trovare

una santa fe recente a meno di 20/24 mila euro ( parlando di macchine con meno di 80.000 km. ) .

credo che il mio rimanga un sogno e difficilmente diventi realtà :(

Oggi poi con i costi del gasolio alle stelle comunque un mezzo che beve abbastanza

dovrebbe trovarsi e invece no .

ma daltronde io oggi non trovo un'alternativa alla Santa fe in tutto il parco auto mondiale !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D penso sia inimitabile

ditemi se questo non è amore :rolleyes:

Beh, se cerchi bene qualche buona offerta la trovi: http://www.subito.it/annunci-lazio/vendita/auto/roma/?q=santa fe&th=1&rs=26&me=21

Io comunque, piuttosto che prendere un'auto con 80.000 km preferirei prenderne una con 100.000 km ma con la distribuzione già fatta... ;)
 

tigre

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM

roby08

Nuovo utente
Registrato
12 Lug 2010
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
hyunday santafe 2010 euro 5
vuoi la mia?

ciao, io ho una sf10 automatica grigia 7 posti, cerchi 18' e ti aggiungo treno gomme invernali con km. 7000 di agosto 2010. se puoi spendere 29.000 euro te la do. la macchina è perfetta la cambierei perchè è troppo grande per me e prenderei una ix35 visto come vanno bene le hyunday.
ciao riccardo
 
Alto Basso