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Perdita olio alla base degli iniettori

MaxSilver

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Ragazzi.... tempo fa togliendo il coperchio motore mi sono accorto che alla base degli iniettori c'era sporco... un lo di unto... e ho capito che era olio.

Portato la macchina in officina circa 2 settimane fa... mi hanno sostituito la guarnizione del coperchio valvole.

Qualche giorno fa controllo...e l'olio è peggio di prima.... adesso esce a fiotti... mi ha impiastrato tutto....


Oggi ho riportato la macchina in officina..., diagnosi... coperchio valvole crepato.... quindi esce olio.

Domani mi dovrebbero sostituire coperchio, guarnizione e parafiamme degli iniettori... spero che il problema sia risolto definitivamente.

Avevo segnalato tempo fa di un rumore anomalo del motore.... e di un eccessivo rumore.... credo si tratti proprio di questo.

Controllate sotto il coperchio se la base degli iniettori è pulita o se è bagnata dall'olio.
 

Shark

Utente Ben Noto
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Si probabilmente la causa era quella. In ogni caso, questa volta dovresti avere risolto, anche se è meglio verificare. Di solito in effetti si tratta della guarnizione, ma probabilmente nel tuo caso il vero problema era il copritesta :)
 

MaxSilver

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R: Perdita olio alla base degli iniettori

Con la mia solita fortuna.....
Ogni volta che sono a casa in ferie finisco in officina....
Non è possibile.

Dici che a parte la perdita d'olio ... tale problema provoca anche una sorta di perdita di potenza o eccessivo rumore del motore?
 

Shark

Utente Ben Noto
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Direi di si! Prova a pensare un qualsiasi sistema di ingranaggi abituato a funzionare con olio lubrificante. Se togli l'olio, innanzitutto aumenta il rumore a causa dell'attrito, e per lo stesso motivo si può registrare anche una perdita di potenza. L'importante è non marciarci troppo sopra, e non dovresti avere usura troppo elevata :)
 

MaxSilver

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R: Perdita olio alla base degli iniettori

Bene spero allora che questa sera dopo il ritiro la macchina sia pure più silenziosa e performante. ...
:D
 

Shark

Utente Ben Noto
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Se fa ancora rumori anomali al ritiro, non sottovalutare assolutamente il problema. In ogni caso ricordati di farci sapere! :)
 

MaxSilver

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R: Perdita olio alla base degli iniettori

Ovviamente...
 

MaxSilver

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R: Perdita olio alla base degli iniettori

Ho finalmente ritirato la macchina....

Il problema è sparito.... finalmente per ora nessuna perdita alla base degli iniettori. ...

Inoltre il motore sembra un po meno rumoroso.... e sembra giri meglio.... ma magari è solo suggestione....

Per ora a parte un leggero battito che sento a motore freddo sono soddisfatto. ... finalmente. ...

Spero di non avere piú problemi.
 

gian75

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Ho finalmente ritirato la macchina....

Il problema è sparito.... finalmente per ora nessuna perdita alla base degli iniettori. ...

Inoltre il motore sembra un po meno rumoroso.... e sembra giri meglio.... ma magari è solo suggestione....

Per ora a parte un leggero battito che sento a motore freddo sono soddisfatto. ... finalmente. ...

Spero di non avere piú problemi.




ciao...potresti dirmi per favore quanto olio avevi alla base degli iniettori?...io ho notato sulla mia tolto il coperchio di plastica sul motore che in uno degli iniettori c'era alla base, sulla plastica però e non sul iniettore che é pulitissimo un po di sporco che pulendolo con un panno mi sembrava olio...l ho pulito e per ora sembra tutto ok. Leggendo questo post mi sono presi dei dubbi quindi se mi potresti spiegare meglio il tuo caso mi faresti un grosso piacere...grazie 1000
 

MaxSilver

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ciao, dunque... avevo controllato la base degli iniettori... 3 erano puliti .. uno si presentava un po annerito e alla base era bagnato... pulendolo con un straccio mi sono accorto che era olio... avevo pulito tutto bene ma dopo un paio di settimane era tornato sporco.

Controllando meglio ho notato schizzi i giro... e controllando il livello olio motore questo era molto sopra del massimo, e avevo consumi esagerati.

In pratica un iniettore non funzionava bene.

Alla base degli iniettori potrebbe presentarsi un filino di fulliggine o olio... ma se è troppo non va bene...

Se noti rumore...consumi anomali... cali di potenza...
ecc... falla controllare.
Io mi sono reso conto che non entrava il cut off... ovvero rilasciando il pedale acceleratore il consumo istantaneo non andava mai a zero.
 

gian75

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Grazie mille per la risposta...credo che il mio sia solo un po di sporco allora...comunque terrò il tutto sotto controllo...comunque mi sei stato di grande aiuto per capire meglio...un po di paura mi era venuta perché avendo il modulo aggiuntivo settato un po alto più filtro sportivo mi era presa una sorta di paranoia...
 

luigino

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salve, ragazzi ho acquistato da 15gg. una ix35 1.7 comfort, ed anch'io sto sentendo una rumorosità di un iniettore? che ritengo sospetta e i consumi si aggirano in ciclo mi sto in base al computer di bordo a 6,7 lt per 100 km ciclo misto
 

OFFISTIC

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ma trovo alquanto sconcertante che dopo soli 15 gg un'auto abbia già problemi di questo tipo...dico io o si esagera cl giudicare certe cose oppure è palese che la casa costruttrice assembla questi modelli con il c...
 

Shark

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ma trovo alquanto sconcertante che dopo soli 15 gg un'auto abbia già problemi di questo tipo...dico io o si esagera cl giudicare certe cose oppure è palese che la casa costruttrice assembla questi modelli con il c...

Ci sta anche il modello difettato. Per quello che costa, secondo me, bisognerebbe portare l'auto in garanzia per ogni piccolezza finché possibile. Non si sa mai! Tanto mal che vada ti rispediscono a casa dicendoti che é tutto ok!
 

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Ci sta anche il modello difettato. Per quello che costa, secondo me, bisognerebbe portare l'auto in garanzia per ogni piccolezza finché possibile. Non si sa mai! Tanto mal che vada ti rispediscono a casa dicendoti che é tutto ok!

si ma ragazzi costa meno di altri suv/crossover ....ma non costa 1000€ ....bensi minimo minimo una ventina di piu'...personalmente per quadagnare quella cifra io ci metto quasi un'anno!!
che poi ci stia il modello difettoso ok...non c'è dubbio... pero' se fai un giro sul forum sembra un campo di guerra...quello che non riesco a capire e come mai nonstante tutte queste segnalazioni la gente continua a comprarla (compreso il sottoscritto)....sarà mica che esageriamo nei commenti e nel trovare sempre dei problemi inesistenti??
 

dighi65

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si ma ragazzi costa meno di altri suv/crossover ....ma non costa 1000€ ....bensi minimo minimo una ventina di piu'...personalmente per quadagnare quella cifra io ci metto quasi un'anno!!
che poi ci stia il modello difettoso ok...non c'è dubbio... pero' se fai un giro sul forum sembra un campo di guerra...quello che non riesco a capire e come mai nonstante tutte queste segnalazioni la gente continua a comprarla (compreso il sottoscritto)....sarà mica che esageriamo nei commenti e nel trovare sempre dei problemi inesistenti??

Quale altro forum (serio) di qualsiasi altro brand automobilistico, non è un campo di battaglia?
Ho avuto BMW, Volkswagen, Mercedes giusto per nominare case di prestigio e ti assicuro che non vi è differenza.
A parte l'eventuale vettura difettosa, ed io ho dato indietro una Classe A che dal primo mese ha riportato problemi che non sono riusciti a riparare in un anno(!!!), dipende da quello che "si vuole" leggere.
Per mia esperienza, la Hyundai non ha più problematiche di un altro brand per quanto riguarda le vetture, ma non sono in linea di massima contentissimo, da quel che leggo, a proposito della comunicazione e nel servizio post vendita.

Ciao
Carlo
 

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Quale altro forum (serio) di qualsiasi altro brand automobilistico, non è un campo di battaglia?
Ho avuto BMW, Volkswagen, Mercedes giusto per nominare case di prestigio e ti assicuro che non vi è differenza.
A parte l'eventuale vettura difettosa, ed io ho dato indietro una Classe A che dal primo mese ha riportato problemi che non sono riusciti a riparare in un anno(!!!), dipende da quello che "si vuole" leggere.
Per mia esperienza, la Hyundai non ha più problematiche di un altro brand per quanto riguarda le vetture, ma non sono in linea di massima contentissimo, da quel che leggo, a proposito della comunicazione e nel servizio post vendita.

Ciao
Carlo
Vero! anche se secondo me dipende molto dalla qualità della singola concessionaria...mi spiego ,ho letto che non tutti gli utenti sono stati trattati in egual modo da concessionarie Hyundai in tutta Italia.
Personalmente vengo da una vettura Opel e non mi posso per niente lamentare della mia ex officina/concessionaria...in quanto molto competenti, disponibili anche ad orari strani...ovvio non gratis anzi abbastanza salati di prezzo.
Pero' in realtà ho conoscenti/parenti con lo stesso marchio che invece non si sono trovati ,poi cosi bene.
Per cui ne deduco che oltre al marchio....fa molto la singola concessionaria!
 

MaxSilver

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cerchiamo di rimanere in tema
grazie.
 

joker65

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Salve, poco fa ho tolto il coperchio di plastica per controllare gli iniettori. Tutti gli iniettori sono un po sporchi, però non so distinguere se c è un perdita d'olio oppure sia, . normale, il coperchio sotto non presenta schizzi d'olio, in gergo può essere "sudore"?. La cosa strana poi è che con la terza marcia appena accellero un pò si sente una sorta di fischio.Consigli su cosa posso fare?. Grazie
 
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