• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

multimedia Perplessità sul navigatore

Paoloptk

Utente
Registrato
30 Gen 2022
Messaggi
204
Punteggio reazioni
53
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson hev exellence
Anch’io non condivido le critiche, mi sembra un ottimo navigatore, tanto che solo raramente devo ricorrere a Google Maps perché non trova la destinazione. Gli aggiornamenti sul traffico sono puntuali e il ricalcolo sempre rapido. Nulla da dire anche sulla grafica.
Se devo proprio fare un appunto, manca l’opzione “evita strade a pedaggio”: mi è capitato di selezionare il percorso economico ma mi faceva comunque prendere l’autostrada
 

gorex75

Utente
Registrato
25 Apr 2022
Messaggi
87
Punteggio reazioni
43
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV Exellence + Deluxe P. + Lounge P, Dark Knight
Per quelli che non si capacitano delle critiche, ribadisco quello che ho scritto qualche post fa. Non metto in dubbio la bontà del navigatore, il problema è che molto raramente riesco a trovare la destinazione cercandola per nome. Inserendo il nome del club di padel, piuttosto che di un negozio, o di un ristorante, nel 90% dei casi non lo trova, e quindi devo andare a cercare l'indirizzo su internet e inserire quello.... per me è scomodissimo.
Poi magari su viaggi lunghi dove imposti la destinazione e devi solo seguire le indicazioni per qualche ora, è perfetto, ma se devo fare un giro di commissioni e usare il navigatore solo per trovare la via più veloce, e dover inserire magari 3 o 4 destinazioni, se ogni volta devo cercare sul telefono l'indirizzo, mi passa la voglia di usarlo....
Poi certo, col passare del tempo la cosa si sistema, perchè le "destinazioni veloci" che uno gira più o meno sono sempre le stesse, e man mano le aggiungo nelle posizioni salvate, ma al momento è scomodissimo.
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Anch’io non condivido le critiche, mi sembra un ottimo navigatore, tanto che solo raramente devo ricorrere a Google Maps perché non trova la destinazione. Gli aggiornamenti sul traffico sono puntuali e il ricalcolo sempre rapido. Nulla da dire anche sulla grafica.
Se devo proprio fare un appunto, manca l’opzione “evita strade a pedaggio”: mi è capitato di selezionare il percorso economico ma mi faceva comunque prendere l’autostrada
Ciao Paolo. L’opzione c’è, addirittura c’è anche “evita strade con vignetta”. Non è un opzione al momento della ricerca del percorso ma è una impostazione “persistente”. Non ho “sottomano” il percorso preciso ma le trovi nelle impostazioni di setup del navigatore
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Per quelli che non si capacitano delle critiche, ribadisco quello che ho scritto qualche post fa. Non metto in dubbio la bontà del navigatore, il problema è che molto raramente riesco a trovare la destinazione cercandola per nome. Inserendo il nome del club di padel, piuttosto che di un negozio, o di un ristorante, nel 90% dei casi non lo trova, e quindi devo andare a cercare l'indirizzo su internet e inserire quello.... per me è scomodissimo.
Poi magari su viaggi lunghi dove imposti la destinazione e devi solo seguire le indicazioni per qualche ora, è perfetto, ma se devo fare un giro di commissioni e usare il navigatore solo per trovare la via più veloce, e dover inserire magari 3 o 4 destinazioni, se ogni volta devo cercare sul telefono l'indirizzo, mi passa la voglia di usarlo....
Poi certo, col passare del tempo la cosa si sistema, perchè le "destinazioni veloci" che uno gira più o meno sono sempre le stesse, e man mano le aggiungo nelle posizioni salvate, ma al momento è scomodissimo.
Ciao Gorex, hai provato anche a cercare con la sintassi “nome POI” seguito da “nome città” (es. “Hotel Pincopalla Roma” e poi soprattutto premere anche Cerca? A volte non esce nei suggerimenti ma solo premendo “esplicitamente” la ricerca poi lo trova
 

gorex75

Utente
Registrato
25 Apr 2022
Messaggi
87
Punteggio reazioni
43
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV Exellence + Deluxe P. + Lounge P, Dark Knight
Ciao Gorex, hai provato anche a cercare con la sintassi “nome POI” seguito da “nome città” (es. “Hotel Pincopalla Roma” e poi soprattutto premere anche Cerca? A volte non esce nei suggerimenti ma solo premendo “esplicitamente” la ricerca poi lo trova
mmmhhh..... non so.... non sono sicuro.... proponendomi già dei risultati, forse il cerca non l'ho pigiato..... domani provo, ti farò sapere ;-)
Intanto grazie
 

Archangel

Utente
Registrato
30 Giu 2022
Messaggi
54
Punteggio reazioni
38
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
TUCSON MY22 1.6HEV AT 230 EXC + PACK
Per quelli che non si capacitano delle critiche, ribadisco quello che ho scritto qualche post fa. Non metto in dubbio la bontà del navigatore, il problema è che molto raramente riesco a trovare la destinazione cercandola per nome. Inserendo il nome del club di padel, piuttosto che di un negozio, o di un ristorante, nel 90% dei casi non lo trova, e quindi devo andare a cercare l'indirizzo su internet e inserire quello.... per me è scomodissimo.
Poi magari su viaggi lunghi dove imposti la destinazione e devi solo seguire le indicazioni per qualche ora, è perfetto, ma se devo fare un giro di commissioni e usare il navigatore solo per trovare la via più veloce, e dover inserire magari 3 o 4 destinazioni, se ogni volta devo cercare sul telefono l'indirizzo, mi passa la voglia di usarlo....
Poi certo, col passare del tempo la cosa si sistema, perchè le "destinazioni veloci" che uno gira più o meno sono sempre le stesse, e man mano le aggiungo nelle posizioni salvate, ma al momento è scomodissimo.
Non vorrei che sia il "non problema" che avevo il primo giorno io e cioè che non funziona come google o i motori di ricerca i risultati corretti te li mostra solo dopo aver schiacciato il pulsante cerca, e non nell'elenco anteprima che si crea nella prima schermata quando vai a scrivere la destinazione......
 

gorex75

Utente
Registrato
25 Apr 2022
Messaggi
87
Punteggio reazioni
43
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV Exellence + Deluxe P. + Lounge P, Dark Knight
Ciao Gorex, hai provato anche a cercare con la sintassi “nome POI” seguito da “nome città” (es. “Hotel Pincopalla Roma” e poi soprattutto premere anche Cerca? A volte non esce nei suggerimenti ma solo premendo “esplicitamente” la ricerca poi lo trova

Non vorrei che sia il "non problema" che avevo il primo giorno io e cioè che non funziona come google o i motori di ricerca i risultati corretti te li mostra solo dopo aver schiacciato il pulsante cerca, e non nell'elenco anteprima che si crea nella prima schermata quando vai a scrivere la destinazione......
Dunque, ieri poi colto da curiosità (dovevo fare anche un'altra prova con AA), sono andato in auto e ho provato.
Sinceramente ho notato poca differenza fra le destinazioni proposte durante la digitazione e i risultati della ricerca ottenuti schiacciando il tasto di conferma....
Delle prove fatte, l'unico che mi ha trovato in più, il Leroy Merlin di Curno. Per il resto, non mi trova quasi nessun club di padel (ne becca solo uno).
Non capisco che tipo di database usi..... Per assurdo, l'unico club di padel che trova è aperto da un anno, e poi non trova quello aperto ormai da 5 anni... non trova neanche la filiale di zona di UPS (che è abbastanza "importante" diciamo).... boh.... chissà che ragionamento c'è dietro....
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Dunque, ieri poi colto da curiosità (dovevo fare anche un'altra prova con AA), sono andato in auto e ho provato.
Sinceramente ho notato poca differenza fra le destinazioni proposte durante la digitazione e i risultati della ricerca ottenuti schiacciando il tasto di conferma....
Delle prove fatte, l'unico che mi ha trovato in più, il Leroy Merlin di Curno. Per il resto, non mi trova quasi nessun club di padel (ne becca solo uno).
Non capisco che tipo di database usi..... Per assurdo, l'unico club di padel che trova è aperto da un anno, e poi non trova quello aperto ormai da 5 anni... non trova neanche la filiale di zona di UPS (che è abbastanza "importante" diciamo).... boh.... chissà che ragionamento c'è dietro....
Mi sembra veramente strano. Scusa se insisto: hai provato a cercare con la sintassi che suggerivo, quindi “Nome POI” “Nome città”? Esempio, “Leroy Merlin Curno”.

Altra prova: usando l’app Bluelink e andando su “Mappe”, se cerchi esattamente quello che cerchi dall’auto lo trova? La cartografia dovrebbe essere la stessa e quindi anche i POI
 

Paoloptk

Utente
Registrato
30 Gen 2022
Messaggi
204
Punteggio reazioni
53
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson hev exellence
Io trovo (quasi) tutto con l'assistente vocale, tipo "vai al McDonald di ..."
Credo che abbia un problema solo con i club di padel...:D
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
588
Punteggio reazioni
365
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Dunque, ieri poi colto da curiosità (dovevo fare anche un'altra prova con AA), sono andato in auto e ho provato.
Sinceramente ho notato poca differenza fra le destinazioni proposte durante la digitazione e i risultati della ricerca ottenuti schiacciando il tasto di conferma....
Delle prove fatte, l'unico che mi ha trovato in più, il Leroy Merlin di Curno. Per il resto, non mi trova quasi nessun club di padel (ne becca solo uno).
Non capisco che tipo di database usi.....
Non so se Hyundai sviluppi in casa i navigatori e le varie funzionalità.
Evidentemente ci sono in giro diversi database di località che con alcuni fornitori sono più sviluppati di altri, anche Google Maps ha decisamente più destinazioni POI rispetto ad Apple Maps e probabilmente anche rispetto ad altri.
Pur confermando che inserire direttamente la destinazione è un grande punto a favore ed una grossa comodità, se alcuni POI li trova ed altri no mi sa che l'unica cosa che puoi fare è aspettare che il database diventi più grande.
 

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
Dunque, ieri poi colto da curiosità (dovevo fare anche un'altra prova con AA), sono andato in auto e ho provato.
Sinceramente ho notato poca differenza fra le destinazioni proposte durante la digitazione e i risultati della ricerca ottenuti schiacciando il tasto di conferma....
Delle prove fatte, l'unico che mi ha trovato in più, il Leroy Merlin di Curno. Per il resto, non mi trova quasi nessun club di padel (ne becca solo uno).
Non capisco che tipo di database usi..... Per assurdo, l'unico club di padel che trova è aperto da un anno, e poi non trova quello aperto ormai da 5 anni... non trova neanche la filiale di zona di UPS (che è abbastanza "importante" diciamo).... boh.... chissà che ragionamento c'è dietro....
Questi sono i risultati dall'app della tucson in modalità mappa, li puoi inviare al veicolo e quando sali a bordo ti chiede se vuoi andare a quella destinazione.
 

Allegati

  • Screenshot_20230105-164311_Bluelink.jpg
    Screenshot_20230105-164311_Bluelink.jpg
    89,2 KB · Visite: 7

gorex75

Utente
Registrato
25 Apr 2022
Messaggi
87
Punteggio reazioni
43
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV Exellence + Deluxe P. + Lounge P, Dark Knight
Mi sembra veramente strano. Scusa se insisto: hai provato a cercare con la sintassi che suggerivo, quindi “Nome POI” “Nome città”? Esempio, “Leroy Merlin Curno”.

Altra prova: usando l’app Bluelink e andando su “Mappe”, se cerchi esattamente quello che cerchi dall’auto lo trova? La cartografia dovrebbe essere la stessa e quindi anche i POI
Come ti dicevo, l'ho fatta quella prova, l'unico in più che mi ha trovato, è il Leroy Merlin di Curno, che solo digitando leroy Merlin, non me lo dava tra le destinazioni proposte.
Tutte le altre cose che ho cercato, aggiungere la località o meno, non fa differenza.
Io trovo (quasi) tutto con l'assistente vocale, tipo "vai al McDonald di ..."
Credo che abbia un problema solo con i club di padel...:D
Mi sa anche a me.... lo sviluppatore deve essere un tennista integralista :D
Questi sono i risultati dall'app della tucson in modalità mappa, li puoi inviare al veicolo e quando sali a bordo ti chiede se vuoi andare a quella destinazione.
Sì, lo so come si fa, il problema è che su 20 club di padel della mia zona, cercando sulla app (o sul navigatore, non cambia niente) me ne trova solo 1....
 

CiccuS

Utente noto
Registrato
6 Set 2021
Messaggi
311
Punteggio reazioni
279
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV EX LO+DP 21 Sunset Red/Polar White
La mia esperienza finora non è stata molto soddisfacente.
2 delle 3 volte in cui l'ho usato è successo che:

- tragitto San donato M.se-Mantova.
La partenza era vicinissima a uno svincolo per la tangenziale e per entrare poi in A4, ma il navigatore si è 'inventato' di fare diverse strade cittadine trafficate fino a che mi ha fatto entrare nella BreBeMi. Vero che la Brebemi è poco trafficata quindi più veloce, ma il tempo per la città ha annullato il vantaggio.

-Variante di valico direzione Firenze:
Tutti i navigatori in galleria perdono il segnale, anche google maps, ma finite le gallerie ha impiegato moltissimo a riagganciare i satelliti e quindi sono dovuto andare 'a naso' per scegliere lo svincolo giusto alla fine della variante, per cui il navigatore non è servito...

Molto comodo invece il fatto che in autostrada ti segnala la distanza dalla prossima area di servizio.

Conclusione: come navigatore più o meno funziona, ma come tutti i navigatori va 'capito' e in qualche caso 'sopportato' sulle scelte che fa, l'importante è che ti porti a destinazione per strade sicure.;)

E ve lo dice uno che ha letteralmente LANCIATO fuori dal finestrino a 90 km/h il navigatore portatile (era un palmare, roba di anni fa) perchè mi stava mandando a p.....ne la cena per 2 a sorpresa che avevo organizzato per chiedere a mia moglie di sposarmi! :oops::D
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Mi sa anche a me.... lo sviluppatore deve essere un tennista integralista :D
Suggerimento stupido per far seguito alla tua battuta :D: hai provato anche a scrivere Tennis? Se provo a fare una ricerca usando appunto solo “Tennis” mi escono impianti che nel nome non hanno assolutamente il termine, eppure me li elenca comunque. Magari lo sviluppatore tennista ha catalogato così anche quelli di padel :rolleyes::D
 

Francescoo

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
TUCSON 2022
Io il navigatore preimpostato dell'auto non riesco a trovarlo proprio.....accedo sempre a quello del cellulare con Carplay ma se perdo il segnale sono cavoli amari......ma su tutte le auto c'è ?? io non lo trovo
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Io il navigatore preimpostato dell'auto non riesco a trovarlo proprio.....accedo sempre a quello del cellulare con Carplay ma se perdo il segnale sono cavoli amari......ma su tutte le auto c'è ?? io non lo trovo
Sulla xtech non hai il navigatore integrato, in teoria mancanza sopperita da CarPlay wireless.
Scusa se te lo chiedo, ma quando comprate un auto non vi informate su queste cose che secondo me sono di base? Non dico che serva conoscere vita, morte e miracoli di ogni singolo bullone, ma almeno sapere se c’è o no il navigatore :D… anche solo per fare una scelta ponderata nell’acquisto.
Per quanto riguarda inoltre l’uso del CarPlay, come ti hanno già scritto in altro post, su Google Maps puoi salvare le mappe offline.
 
Alto Basso