Peso e cavalleria reale i20 GPL

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
Ciao a tutti.

Siccome Mi stò facendo una piccola cultura sulla i20 (dato che domani vado a ritirarla) e siccome sono anche un pò maniaco di queste cose che andrò a chiedere volevo sapere da voi 2 info:

- C'è molta confusione in rete sulla reale cavalleria della i20, su quattroruote trovo che la danno a 56kw, a libretto la ho a 54Kw e su altri svariati siti (italiani e non) "specializzati" di auto si oscilla anche dai 56kw fino a udite udite: 52kw... qualcuno di voi sà la verità che stà in mezzo? Certo bisognerebbe fare una rullata, ma non mi pare il caso spendere 50€, se qualcuno di voi lo sà per certo meglio così altrimenti dormo bene uguale.

- Stesso discorso vale per il peso con l'unica variante che gli stessi siti sopracitati danno come massa a vuoto la i20 intorno ai 970kg. Questi 970kg sono gli stessi che ha una benzina e una benzina+GPL? A me pare che col GPL si arrivi tranquilli sui 1000kg, ma allora perché a libretto ho 970kg?

Sono domande contorte Mi rendo conto, ma abbiate pazienza, sono giorno in cui c'è poco da lavorare qui in ufficio :D

Grazie in anticipo.
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Tranquillo,

ci sono passato pure io prima di te... l'attesa per la macchina nuova, sia una Lada o una Lamborghini, snerva.

Non sono maniaco dei numeri, e credo che il valore di una vettura non si misura in cifre. Volevo in ogni caso mostrarti una prova comparativa in cui la i20 esce decisamente bene rispetto alla concorrenza. Soprattutto in rapporto ai consumi su tratte stradali differenti.

http://www.alvolante.it/video/cinque_utilitarie_confronto

E non è un caso che a brillare sono la Mazda2 e la nostra i20, che sono le più leggere del lotto.

Alan
 

robycop82

Utente noto
Registrato
15 Ott 2009
Messaggi
322
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
Libretto alla mano i Kw sono 57,20!Per quanto riguarda la massa a vuoto confermo i 970Kg ma è ovvio che con la bombola aumenti di 30-40 kg...sul mio libretto è specificata l'alimentazione a gpl 57Kw a 6000giri e anche la differenza di consumi tra benzina e gpl...credo di esserti stato utile!
Cmq l'auto va che una meraviglia ora sto per toccare i 13000Km! :D
 

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
Tranquillo,

ci sono passato pure io prima di te... l'attesa per la macchina nuova, sia una Lada o una Lamborghini, snerva.

Non sono maniaco dei numeri, e credo che il valore di una vettura non si misura in cifre. Volevo in ogni caso mostrarti una prova comparativa in cui la i20 esce decisamente bene rispetto alla concorrenza. Soprattutto in rapporto ai consumi su tratte stradali differenti.

http://www.alvolante.it/video/cinque_utilitarie_confronto

E non è un caso che a brillare sono la Mazda2 e la nostra i20, che sono le più leggere del lotto.

Alan

Alan, mille grazie per il video che Mi ha tolto un pò di pensieri. Non tanto sulle prestazioni che già conoscevo della i20 quanto al confronto su "avversarie" dirette che fino a poco tempo fa stavo per scegliere al posto della coreana (Polo e Fiesta).

Finalmente un bel confronto, non riuscivo a trovarne da un pezzo, per forza, giravo sul solito tubo...

Sapere poi che han percorso strade che amo fare quando voglio fare gite fuori porta a pochi km di distanza (Monginevro, Colle delle Finestre) Mi fa proprio piacere.
 

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
Libretto alla mano i Kw sono 57,20!Per quanto riguarda la massa a vuoto confermo i 970Kg ma è ovvio che con la bombola aumenti di 30-40 kg...sul mio libretto è specificata l'alimentazione a gpl 57Kw a 6000giri e anche la differenza di consumi tra benzina e gpl...credo di esserti stato utile!
Cmq l'auto va che una meraviglia ora sto per toccare i 13000Km! :D

Ammazza... 30-40kg sono tanti, non sapevo, puoi capire è la mia prima auto a GPL però posso contare su una buonissima coppia se non altro.

Dunque il peso a libretto è il peso senza a GPL, mi hai chiarito anche tu questo dubbio. Grazie mille.

Auguroni per i 13mila km. Nessun intoppo? Di che anno è la tua?
 

robycop82

Utente noto
Registrato
15 Ott 2009
Messaggi
322
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
A parte un aggiornamento gratuito in brc in quanto si spegneva in ripartenza, tutto liscio...la mia è gennaio 2010!
Ciao
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Butto lì un'idea copiata dalle altre sezioni: facciamo anche noi un censimento per le i20 come già fatto per le i30?

Chiedo assistenza per apertura di una discussione ufficiale ai moderatori, inserendo magari anche kilometraggio attuale ed eventuali problemi rilevati.

Alan
 

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
Butto lì un'idea copiata dalle altre sezioni: facciamo anche noi un censimento per le i20 come già fatto per le i30?

Chiedo assistenza per apertura di una discussione ufficiale ai moderatori, inserendo magari anche kilometraggio attuale ed eventuali problemi rilevati.

Alan

Con me sfondi una porta aperta, io ci stò!
 

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
Bella Alan, ho visto che hai aperto il 3d. Non vedo l'ora di postare anch'io.

Tornando in topic ho deciso di mettere in scaletta una rullata... non ce lo fatta... è più forte di me... sono un precisino del c@zzo. Voglio rullarla e pesarla, magaria serbatoi quasi scarichi ma voglio farlo e posterò il tutto.

Voglio vedere quanto sfrutto con gpl e senza e voglio pesarla da sola.

Chiedo ai mod se si può tenere aperto il 3d passerò il prima possibile per lasciare i risultati.
 
Alto Basso