• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Pezzo difettoso

Francoalp

Nuovo utente
Registrato
10 Ott 2021
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson exellence 2021
Salve a tutti spiego un po' la mia esperienza:
ho acquistato Tucson nuova 1.6 gasolio mod. Exe settembre 2021 dopo circa un mese e mezzo vengo richiamato per fare dei richiami di vari componenti....ma mi verranno eseguiti dopo circa 7 mesi perché le consegne dei richiami componenti erano in ritardo...
Fatti questi richiami una settimana dopo il motore mi va in protezione...mi reco in concessionaria fanno la diagnosi ma non risulta nulla si tengono la macchina i meccanici della concessionaria Hyundai non riescono a capire il problema mi chiamano e mi riferiscono che devono intervenire i tecnici della Hyundai....fatto questo i tecnici riescono a risalire il problema (da quando ho capito iniettore sulla parte elettrica) mi dicono devono ordinare il ricambio difettoso dopo circa due mesi arriva il ricambio sbagliato e quindi devono rimandare indietro il tutto ad'oggi sono passati 5 mesi che la macchina è ferma in concessionaria Hyundai.....ho l'auto sostitutiva una Fiat Panda...sono stato costretto dopo più di 3 mesi andare per le vie legali nei confronti della concessionaria e Hyundai.....
 

Francoalp

Nuovo utente
Registrato
10 Ott 2021
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson exellence 2021
Salve a tutti spiego un po' la mia esperienza:
ho acquistato Tucson nuova 1.6 gasolio mod. Exe settembre 2021 dopo circa un mese e mezzo vengo richiamato per fare dei richiami di vari componenti....ma mi verranno eseguiti dopo circa 7 mesi perché le consegne dei richiami componenti erano in ritardo...
Fatti questi richiami una settimana dopo il motore mi va in protezione...mi reco in concessionaria fanno la diagnosi ma non risulta nulla si tengono la macchina i meccanici della concessionaria Hyundai non riescono a capire il problema mi chiamano e mi riferiscono che devono intervenire i tecnici della Hyundai....fatto questo i tecnici riescono a risalire il problema (da quando ho capito iniettore sulla parte elettrica) mi dicono devono ordinare il ricambio difettoso dopo circa due mesi arriva il ricambio sbagliato e quindi devono rimandare indietro il tutto ad'oggi sono passati 5 mesi che la macchina è ferma in concessionaria Hyundai.....ho l'auto sostitutiva una Fiat Panda...sono stato costretto dopo più di 3 mesi andare per le vie legali nei confronti della concessionaria e Hyundai.....
Dimenticavo l'auto tra due settimane fa 1 anno di vita e ha 4000 km in più per continuare a mantenere la garanzia devi fare il tagliando ma per ora sono 5 mesi che è ferma in concessionaria...stiamo a vedere...
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Per dindiridina … A leggere questi “post” scappa la voglia a sostituire un’auto che magari e’ un po’ “vecchiotta” ma fa il suo dovere … anche se consuma un po’ di più e non e’ l’ultimo grido di fatto in ecologia !

Ciao Marcos.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.116
Punteggio reazioni
3.907
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Sono brutte storie che mettono tanta tristezza.
Spero che almeno il concessionario decida di farti il tagliando (obbligatorio in ogni caso) gratuitamente.
Facci sapere.

Leggendo lo storico dei tuoi messaggi non posso fare a meno di notare che non ti sei mai presentato al Forum nonostante questa azione sia obbligatoria come richiesto nel regolamento.

Ti invito pertanto a provvedere per non costringerci ad dover eliminare i tuoi futuri messaggi



Ciao
Frengo
 
Ultima modifica:

Enzo46

Nuovo utente
Registrato
29 Ott 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
8
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 CRDI 48V Xline 2wd DCT
Buongiorno a tutti,
purtroppo mi accodo al problema di Francoalp, perchè anch'io sto subendo qualcosa di similare.
Possiedo una Tucson diesel 48V dct acquistata il 30 settembre 2021. Mai avuto nessun richiamo. Tutto a posto fino al 6 agosto 22, dove parto per le ferie è ho un primo problema in autostrada, quando l'auto mi fa un vuoto come se mancasse gasolio. Mi fermo aspetto qualche minuto e riparto per le ferie e tutto sembra andare bene. Al rifornimento successivo mi si accende la spia motore, cerco un concessionario Hyundai nelle vicinanze, e vado a Siderno (RC).
Faccio fare anche il tagliando avendo ormai 28.000 km e pensando di aver fatto del gasolio sporco. Anche il problema della spia accesa rientra, sembra un problema alla valvola EGR, ma mi dicono che se si dovesse ripresentare, di farlo presente alla officina di Bologna di cui mi servo da anni. Non contento, al mio ritorno dalle ferie, prendo appuntamento in concessionario per un check-up completo dell'auto. Il responso è tutto a posto, il computer non ha dato nessun problema. Era il 2 settembre.
Il 7 settembre vado a Roma per lavoro, e sulla via del ritorno un nuovo vuoto di potenza all'altezza di Arezzo. Mi fermo e cerco di fare la stessa operazione già fatta ai primi di agosto. Spengo, aspetto qualche minuto e cerco di riavviare.....niente.....
Chiamo il soccorso, mi caricano l'auto e la portano al concessionario Hyundai di Arezzo.
Il responso è chiaro, sono partiti 2 iniettori. Devo lasciare l'auto....e qui inizia l'odissea per l'auto sostitutiva....che al massimo spiegherò in un altro post.
Arrivano gli iniettori da sostituire, ma mi dicono che c'è un altro problema, visto che l'auto al minimo non sta in moto.
Problema all'alternatore del 48V, ma visto che è un problema mai riscontrato da loro, avrebbero chiesto ai tecnici Hyundai......
Adesso siamo in attesa del ricambio, che ad oggi non è arrivato. NON vorrei fare la stessa fine del nostro amico di Vicenza
Francoalp vorrei avere più specifiche del tuo problema
Grazie
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.042
Punteggio reazioni
663
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Buongiorno a tutti,
purtroppo mi accodo al problema di Francoalp, perchè anch'io sto subendo qualcosa di similare.
Possiedo una Tucson diesel 48V dct acquistata il 30 settembre 2021. Mai avuto nessun richiamo. Tutto a posto fino al 6 agosto 22, dove parto per le ferie è ho un primo problema in autostrada, quando l'auto mi fa un vuoto come se mancasse gasolio. Mi fermo aspetto qualche minuto e riparto per le ferie e tutto sembra andare bene. Al rifornimento successivo mi si accende la spia motore, cerco un concessionario Hyundai nelle vicinanze, e vado a Siderno (RC).
Faccio fare anche il tagliando avendo ormai 28.000 km e pensando di aver fatto del gasolio sporco. Anche il problema della spia accesa rientra, sembra un problema alla valvola EGR, ma mi dicono che se si dovesse ripresentare, di farlo presente alla officina di Bologna di cui mi servo da anni. Non contento, al mio ritorno dalle ferie, prendo appuntamento in concessionario per un check-up completo dell'auto. Il responso è tutto a posto, il computer non ha dato nessun problema. Era il 2 settembre.
Il 7 settembre vado a Roma per lavoro, e sulla via del ritorno un nuovo vuoto di potenza all'altezza di Arezzo. Mi fermo e cerco di fare la stessa operazione già fatta ai primi di agosto. Spengo, aspetto qualche minuto e cerco di riavviare.....niente.....
Chiamo il soccorso, mi caricano l'auto e la portano al concessionario Hyundai di Arezzo.
Il responso è chiaro, sono partiti 2 iniettori. Devo lasciare l'auto....e qui inizia l'odissea per l'auto sostitutiva....che al massimo spiegherò in un altro post.
Arrivano gli iniettori da sostituire, ma mi dicono che c'è un altro problema, visto che l'auto al minimo non sta in moto.
Problema all'alternatore del 48V, ma visto che è un problema mai riscontrato da loro, avrebbero chiesto ai tecnici Hyundai......
Adesso siamo in attesa del ricambio, che ad oggi non è arrivato. NON vorrei fare la stessa fine del nostro amico di Vicenza
Francoalp vorrei avere più specifiche del tuo problema
Grazie
Mi sembra una concatenazione di problemi alquanto strana, già il fatto che ben due iniettori si guastino con così pochi chilometri è una cosa, diciamo, "insolita", poi che anche l'alternatore si guasta è veramente molto curioso..
 

Enzo46

Nuovo utente
Registrato
29 Ott 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
8
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 CRDI 48V Xline 2wd DCT
Effettivamente pare molto strano anche a me, tra l'altro questa è la terza Hyundai in 10 anni, e con le altre 2 mai un problema da fermo auto.
Devo anche dire, mi sembra, che senza l'aiuto del computer nessuno capisca più niente di auto......
Dico questo perchè ho spiegato il mio problema a mio cugino, che è il tipico meccanico multimarche di paese, quelli con la tuta sporca per intenderci, e senza dirgli il difetto che mi avevano riscontrato mi ha detto, "fai controllare gli iniettori". Poi ha aggiunto, "il primo problema che hai avuto, molto probabilmente avevi un iniettore difettoso, che però le auto moderne possono sopperire al problema, poi se continui ad usarla senza intervenire, può farti partire anche il secondo, e con 2 iniettori la macchina si ferma".
Sull'alternatore ha alzato le mani.......
Ditemi voi......
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.167
Punteggio reazioni
1.025
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
EX Tucson xprime 136cv48v NOW Maxi Countryman C
Anno
2019
Effettivamente pare molto strano anche a me, tra l'altro questa è la terza Hyundai in 10 anni, e con le altre 2 mai un problema da fermo auto.
Devo anche dire, mi sembra, che senza l'aiuto del computer nessuno capisca più niente di auto......
Dico questo perchè ho spiegato il mio problema a mio cugino, che è il tipico meccanico multimarche di paese, quelli con la tuta sporca per intenderci, e senza dirgli il difetto che mi avevano riscontrato mi ha detto, "fai controllare gli iniettori". Poi ha aggiunto, "il primo problema che hai avuto, molto probabilmente avevi un iniettore difettoso, che però le auto moderne possono sopperire al problema, poi se continui ad usarla senza intervenire, può farti partire anche il secondo, e con 2 iniettori la macchina si ferma".
Sull'alternatore ha alzato le mani.......
Ditemi voi.....
la versione 2019 con identica motorizzazione presentava in alcuni casi un problema al "terzo iniettore".... mi pareva ci fosse stato un richiamo...
 
Alto Basso