salve cari amici lettori,
son sempre io, il possessore della (S.Fe 2.0 crdi del 2004 con 82.000km (originali) e centalina di.pa. modulo aggiuntivo), che dopo aver sostituito tutti e quattro gli iniettori (poichè una volta smontati e testati sul banco prova, i miei meccanici "di fiducia" si sono resi conto che il 2 e il 4, funzionavano male) ho ritenuto opportuno comprarli tutti e 4 nuovi (hyundai originali), e montarli dopo i dovuti test di calibrazione dei polverizzatori, poichè chi ben saprà un cattivo funzionamento degli iniettori potrebbe causare danni irreparabili al motore...
ciò premesso, vi segnalo però che la mia santa fe, risultata in diagnosi in "perfettissime condizioni", e in ottimissimo stato, quando è a freddo fa uno strano rumore di accensione.. quasi come se avesse un pò di difficoltà ad accendersi (un tempo si diceva cose se andasse a "3") ed è forse l'esempio più calzante per far rendere l'idea ai miei affezionati lettori..
ovviamente, i miei meaccanici (amici fraterni di vecchia data, ma soprattutto di indubbia fedeltà) mi hanno risposto, che l'autovettura una volta riscaldata, non segnala più alcun disturbo come sopra rappresentato, e mi hanno invitato a tenermela così finchè non si presenta un problema ben più grave.. (ovviamente prestando un pò più d'attenzione a far riscaldare bene il motore prima di circolare)..
è inteso che per la sola mia pura "pignoleria" se volessi affrontare il problema, dovrei prevedere una spesa di almeno € 700 per l'apertura e chiusura del motore (guardnizioni nuove comprese) per verificare la causa dell'eventuale problema segnalato.. poichè è assodato (dai miei meccanici, che il problema è esclusivamente di natura meccanica all'interno del motore, ma come già detto in premessa nulla da allarmarsi..)
che ne pensate...??
son sempre io, il possessore della (S.Fe 2.0 crdi del 2004 con 82.000km (originali) e centalina di.pa. modulo aggiuntivo), che dopo aver sostituito tutti e quattro gli iniettori (poichè una volta smontati e testati sul banco prova, i miei meccanici "di fiducia" si sono resi conto che il 2 e il 4, funzionavano male) ho ritenuto opportuno comprarli tutti e 4 nuovi (hyundai originali), e montarli dopo i dovuti test di calibrazione dei polverizzatori, poichè chi ben saprà un cattivo funzionamento degli iniettori potrebbe causare danni irreparabili al motore...
ciò premesso, vi segnalo però che la mia santa fe, risultata in diagnosi in "perfettissime condizioni", e in ottimissimo stato, quando è a freddo fa uno strano rumore di accensione.. quasi come se avesse un pò di difficoltà ad accendersi (un tempo si diceva cose se andasse a "3") ed è forse l'esempio più calzante per far rendere l'idea ai miei affezionati lettori..
ovviamente, i miei meaccanici (amici fraterni di vecchia data, ma soprattutto di indubbia fedeltà) mi hanno risposto, che l'autovettura una volta riscaldata, non segnala più alcun disturbo come sopra rappresentato, e mi hanno invitato a tenermela così finchè non si presenta un problema ben più grave.. (ovviamente prestando un pò più d'attenzione a far riscaldare bene il motore prima di circolare)..
è inteso che per la sola mia pura "pignoleria" se volessi affrontare il problema, dovrei prevedere una spesa di almeno € 700 per l'apertura e chiusura del motore (guardnizioni nuove comprese) per verificare la causa dell'eventuale problema segnalato.. poichè è assodato (dai miei meccanici, che il problema è esclusivamente di natura meccanica all'interno del motore, ma come già detto in premessa nulla da allarmarsi..)
che ne pensate...??