• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Plugin arrivata!

SimoP

Nuovo utente
Punteggio reazioni
21
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Ioniq Plug-in, all. Style, col. Iron Grey
Quando ormai i bookmakers davano più probabile l'arrivo della neve a Ferragosto e il ritorno del Milan in Champions League, la mia Plugin è arrivata e ieri, finalmente, l'ho ritirata!
Il viaggio inaugurale concessionario-casa, prevalentemente autostradale, è stato fatto in modalità ibrida, anche perchè la batteria di trazione era al 10%; non ho idea dei consumi, poichè il computer aveva in memoria una media di 13 l/100 km (!!!), ottenuta non so come, quindi, per il momento non gli ho dato peso. Dopo un bel resettone, si inizierà a ragionare.
La prima cosa che ho fatto, è stato capire come variare la potenza di ricarica, prima di friggere l'impianto di casa. Al momento l'ho impostata al livello intermedio (sui 3 disponibili): 9 ore di ricarica (partendo dal 10% di batteria), con una potenza di circa 1 kW. Al livello minimo, mi dava circa 20 ore alla ricarica completa, da che deduco che la potenza fosse sui 450/500 W. Non ho ancora provato al livello massimo.
Al di là dell'effetto "giocattolo nuovo", le prime sensazioni sono assolutamente positive. L'iron gray è una figata pazzesca! L'ho scelto sulla fiducia, consigliato da un venditore, e devo dire che ha avuto ragione. Ora devo solo togliere quel cacchio di adesivo "5 anni di garanzia" dal lunotto posteriore e poi, esteticamente è perfetta! ;-)
A breve scriverò le mie impressioni di guida e utilizzo nella sezione Pregi & difetti. Ora torno a "giocare" :)
Buona domenica a tutti!

E poi la vedremo anche noi.

Auguri per la nuova bimba ;-)
Probabilmente l'elevato consumo iniziale è dato dall'accensione del veicolo senza spostamenti, se fatto dopo l'azzeramento del consumo medio questo tende a lievitare...almeno sulla Hybrid è così ;-)

Congratulazioni.
Ora puoi vendere la psp4 .... Hai un nuovo giocattolo piu interessante:D

Ultima modifica:
Auguri per la nuova bimba ;-)
Probabilmente l'elevato consumo iniziale è dato dall'accensione del veicolo senza spostamenti, se fatto dopo l'azzeramento del consumo medio questo tende a lievitare...almeno sulla Hybrid è così ;-)

Hai ragione: oggi ho azzerato, ho acceso l'auto senza muoverla, e il consumo era a fondo scala (tipo 99.9 l/100 km o_O). Difatti non me ne sono preoccupato...

Ho notato invece un paio di stranezze: dopo un giretto di una 15ina di km in elettrico, rientrando a casa, pur essendo in modalità EV (non hybrid), il motore termico è partito lo stesso, e il gas di scarico aveva un odore come di ammoniaca. Non ho idea se il distributore da cui mi sono rifornito metta additivi strani nella benzina ma comunque, quella che ho fatto oggi non è sicuramente ancora entrata in circolo. Boh? Qualcuno ha qualche esperienza analoga?

Hai ragione: oggi ho azzerato, ho acceso l'auto senza muoverla, e il consumo era a fondo scala (tipo 99.9 l/100 km o_O). Difatti non me ne sono preoccupato...

Ho notato invece un paio di stranezze: dopo un giretto di una 15ina di km in elettrico, rientrando a casa, pur essendo in modalità EV (non hybrid), il motore termico è partito lo stesso, e il gas di scarico aveva un odore come di ammoniaca. Non ho idea se il distributore da cui mi sono rifornito metta additivi strani nella benzina ma comunque, quella che ho fatto oggi non è sicuramente ancora entrata in circolo. Boh? Qualcuno ha qualche esperienza analoga?
Ma.. La plug-in non è solo a batteria? Oppure è quella con la.Batteria maggiorata? Che confusione...

La plugin è, fondamentalmente, la Hybrid con "più batterie" e il caricabatterie per ricarica esterna!:D

Ho notato invece un paio di stranezze: dopo un giretto di una 15ina di km in elettrico, rientrando a casa, pur essendo in modalità EV (non hybrid), il motore termico è partito lo stesso,
Riscaldamento acceso?

l'odore potrebbe anche essere che "la ferraia" nuova del motore, i grassi, gli oli, hanno avuto la prima scaldata e quindi che ti sia uscito fuori quello strano odore, penso sia normalissima routine meccanica ;-)

l'odore potrebbe anche essere che "la ferraia" nuova del motore, i grassi, gli oli, hanno avuto la prima scaldata e quindi che ti sia uscito fuori quello strano odore, penso sia normalissima routine meccanica ;-)

Ho pensato anch'io a qualcosa del genere... Vedremo nei prossimi giorni se sparirà.

Ora devo solo togliere quel cacchio di adesivo "5 anni di garanzia" dal lunotto

Ho impiegato un oretta stamattina a staccare i 5 anni di garanzia e il bastardissimo logo della concessionaria che era attaccato con l'attak o_O;)

Auguri per il nuovo arrivo

Bellissima!!!

Grande!
Buoni km!!!

Bellissima, ma hanno cambiato le posizioni, non ci sono piu le ciglia.

Indietro
Alto Basso