polo gti: che ne pensate?

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Come da titolo volevo proporvi questo quesito...che cosa ne pensate della polo gti? Dopo varie ricerche e letture varie, sono giunto alla conclusione che sia una delle migliori tra le piccole sportive nel rapporto qualitá/prezzo. Tra le altre vi sono punto e 500 abarth, Ibiza, fabia rs, mini, mito e tante altre...ho escluso volontariamente la clio rs (sia vecchia che nuova) perché secondo me e secondo chi ha avuto modo di provarla, si trova nettamente un gradino più alto rispetto alle altre, e ovviamente il prezzo é superiore
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Non sono grande fan delle auto europee (specie le tedesche, sebbene alcune vw mi piacciano abbastanza), però ammetto che la polo gti non è niente male. Tra quelle da te citate anche io credo sia la migliore, ma come al solito penso che bisogna distinguere le varie esigenze. Ho avuto modo di provare alcune vw, e in genere hanno un buon motore. La polo gti ha un ottimo motore, dotato di compressore volumetrico e turbo a geometria variabile, se non ricordo male eroga attorno ai 180 cavalli. Più che sufficienti per un'auto di questo segmento, direi. Non avendola provata, però, non saprei dire su che livelli sono assetto e freni. Suppongo siano su buoni livelli, ma bisognerebbe fare confronti approfonditi anche con le altre auto.
Trovo le vw in genere un filo pesanti, sarà che sono abituato alla mia getz, ben più leggera delle tedesche che ho provato, ma su strada il peso ogni tanto si fa sentire. Nulla di che, specie con un motore del genere direi. Sempre parlando in generale, il volante lo trovo troppo leggero. Comodissimo per fare manovra e parcheggiare, devo dire, ma in strada preferisco un volante più rigido, lo trovo più preciso, ma anche qui suppongo sia questione di abitudine, oltre che di gusti.
Un aspetto che invece mi sento di bocciare sulle vw è che farci manutenzione da soli non è semplice: oltre ad essere auto difficili da smontare, sono... "sofisticate". A volte è anche difficile trovare i ricambi adatti, visto che in alcuni casi cambiano tra un modello ed un altro.

Mi rendo conto che molti aspetti negativi che ho sottolineato sono dovuti più che altro a pregiudizi che ho dopo aver guidato altre auto della stessa Casa, però la mia opinione è che la considero un'ottima auto da guidare, ma nonostante questo è un'auto che non comprerei mai. Preferirei piuttosto ripiegare su altri modelli, magari non altrettanto prestanti, ma che soddisfano appieno le mie esigenze, ecco!
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Fra tutte le piccole la migliore e l'AUDI A1 bellissima curatissima e sopratutto di lusso veramente la considero un utilitaria di lusso
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Io piuttosto che la Polo GTI, opterei per l'Ibiza Cupra. Molto più sportiva nel design e nella guida e meccanicamente uguale alla polo. Dotazioni più o meno uguali e prezzo più basso.

PS: avevo un'Ibiza prima della ix35... forse sono troppo di parte...
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.816
Punteggio reazioni
9.304
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Certo che i motori Vw sono molto parchi nei consumi e in genere solidi e con dotazioni di qualità.
Il prezzo presumo (circa 22.000 euro) sia per la versione super base (che non hanno un gran che) e per avere una dotazione discreta spesso si sale a 24-25000 euro, ma qui lo dico e qui lo nego.

Pensando ad un raffronto di auto mi viene da pensare alla veloster turbo da 180 e passa cavalli che a parità di cavalli è a benzina ma iniezione diretta anzichè diesel, ma ha dalla sua la grande possibilità che entro 6-12 mesi vedrà anche lei il nuovo impianto di Brc che raddoppia la convenienza.
Essendo un GDI ed il 1600 140cv percorre tranquillamente 14-15km/litro in condizioni normali, mi aspetto da questa veloster turbo una percorrenza di almeno 13, quindi diventano 25-26km se va a gpl.

Certo è che il prezzo parte da 25-27000 euro ma in genere non c'è bisogno di aggiungere niente... come dice la pubblicità opel: sai cosa manca? Niente.
Ed è quello che spesso ci abitua la casa hyundai.

Dall'altra parte credo che andando su una sportiveggiante occorra molto valutare il gusto personale.
Se si ha la fortuna di avere un'officina (vw, hyundai, opel, fiat, mercedes o ferrari) nei dintorni con personale in gamba un minimo di onestà e professionalità (cosa rara oggi) a quel punto rimane solo il gusto personale del tipo di auto che si preferisce e che da soddisfazione dal lato guida, estetico e con consumi alla portata.
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Certo che i motori Vw sono molto parchi nei consumi e in genere solidi e con dotazioni di qualità.
Il prezzo presumo (circa 22.000 euro) sia per la versione super base (che non hanno un gran che) e per avere una dotazione discreta spesso si sale a 24-25000 euro, ma qui lo dico e qui lo nego.

Pensando ad un raffronto di auto mi viene da pensare alla veloster turbo da 180 e passa cavalli che a parità di cavalli è a benzina ma iniezione diretta anzichè diesel, ma ha dalla sua la grande possibilità che entro 6-12 mesi vedrà anche lei il nuovo impianto di Brc che raddoppia la convenienza.
Essendo un GDI ed il 1600 140cv percorre tranquillamente 14-15km/litro in condizioni normali, mi aspetto da questa veloster turbo una percorrenza di almeno 13, quindi diventano 25-26km se va a gpl.

Certo è che il prezzo parte da 25-27000 euro ma in genere non c'è bisogno di aggiungere niente... come dice la pubblicità opel: sai cosa manca? Niente.
Ed è quello che spesso ci abitua la casa hyundai.

Dall'altra parte credo che andando su una sportiveggiante occorra molto valutare il gusto personale.
Se si ha la fortuna di avere un'officina (vw, hyundai, opel, fiat, mercedes o ferrari) nei dintorni con personale in gamba un minimo di onestà e professionalità (cosa rara oggi) a quel punto rimane solo il gusto personale del tipo di auto che si preferisce e che da soddisfazione dal lato guida, estetico e con consumi alla portata.

La veloster turbo anche secondo me è migliore, tuttavia... Non è del segmento citato :lol:
Solo a me piacerebbe vedere un'ipotetica versione sportiva della i20? Magari con una bella N sul portellone del bagagliaio....

Io piuttosto che la Polo GTI, opterei per l'Ibiza Cupra. Molto più sportiva nel design e nella guida e meccanicamente uguale alla polo. Dotazioni più o meno uguali e prezzo più basso.

PS: avevo un'Ibiza prima della ix35... forse sono troppo di parte...

Sai che mi sa che hai ragione? Dopotutto, se non ricordo male, la Seat è un'altra delle Case inglobate dalla VW, e mi pare che abbia fatto la fine di Lancia e Alfa una volta entrate nel gruppo Fiat...

EDIT: Mi sono fatto un giro sui vari configuratori. Effettivamente, Polo ed Ibiza hanno lo stesso motore, e suppongo che meccanicamente si equivalgano sotto quasi ogni aspetto. Il prezzo delle due, almeno per come le prenderei io, sarebbe di circa 25.000 euro per la Polo contro i 23.000 della Ibiza. Esteticamente, trovo più gradevole la Polo per gli esterni (sebbene la Ibiza sia più grintosa come linee) ma migliore la Ibiza per gli interni, sebbene nessuna delle due mi piaccia veramente dentro.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.816
Punteggio reazioni
9.304
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Infatti se seat non veniva presa da VW dopo la Marbella gli restava solo i mezzi movimento rottami.
Anche io avevo un'ibiza, fida compagna x 12 anni, ma gia del gruppo VW.
Al tempo non andava niente! Prestazioni zero, 0-100 in 19-20 secondi!!! Sigh!
Ma era solida, la copia della polo ma più spaziosa.
Poi è migliorata molto.
È ancora nella mia lista di auto preferite.
Per l'A1... È Audi e nonostante sia una bell'auto non mi piace così tanto da preferirla.
Personalmente amo l'innovazione e Audi è, nella linea, classicheggiante.
Aspetto proprio ancora xche' vorrei vedere uscire auto anche un po strane rispetto a quello che c'è oggi
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Si master ma un audi a1 anche sportback in allestimento sline con i motore 1.2 tsi ti assicuro che è una bella unto da città e famiglia molto curata io posseggo in famiglia una a1 sline 3porte 1.2 tsi e la Motorizazzione e uno spettacolo sia in prestazione che nei consumi per non parlare della qualità percepita a bordo ,esteticamente e cattivissima ed elegante nello stesso tempo , internamente e un po' minimalista diciamo che i particolari per renderla più piacevole si pagano ,e non poco purtroppo comunque già la base e molto più curata e raffinata di una polo poi se si vuole un benzina che spinge molto di più ne è dotata di varie motorizazzioni molto cattive la polo e la copia un po' più economica e meno prestigiosa ,anche se da ragazzo sono stato possessore di una bellissima polo 1400 100cv allestimento x era un po' più pompata nell'estetica confronto a una polo normale ottima auto e affidabilità pazzesca pero i suoi difettucci li aveva pure lei ,consumava abbastanza e lasciava un po' da ridire in qualche particolare , poi sono d'accordo con te che per il prezzo opterei pure io per una bellissima veloster turbo (uno spettacolo che voglio prenotare se disponibile un bel test driver ) ma comunque cambia segmento e tipologia , la i20 se la farebbero versione sport tipo segmento rally allora la si che potrebbe competere ma nella versione attuale purtroppo non può competere per niente
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Si master ma un audi a1 anche sportback in allestimento sline con i motore 1.2 tsi ti assicuro che è una bella unto da città e famiglia molto curata io posseggo in famiglia una a1 sline 3porte 1.2 tsi e la Motorizazzione e uno spettacolo sia in prestazione che nei consumi per non parlare della qualità percepita a bordo ,esteticamente e cattivissima ed elegante nello stesso tempo , internamente e un po' minimalista diciamo che i particolari per renderla più piacevole si pagano ,e non poco purtroppo comunque già la base e molto più curata e raffinata di una polo poi se si vuole un benzina che spinge molto di più ne è dotata di varie motorizazzioni molto cattive la polo e la copia un po' più economica e meno prestigiosa ,anche se da ragazzo sono stato possessore di una bellissima polo 1400 100cv allestimento x era un po' più pompata nell'estetica confronto a una polo normale ottima auto e affidabilità pazzesca pero i suoi difettucci li aveva pure lei ,consumava abbastanza e lasciava un po' da ridire in qualche particolare , poi sono d'accordo con te che per il prezzo opterei pure io per una bellissima veloster turbo (uno spettacolo che voglio prenotare se disponibile un bel test driver ) ma comunque cambia segmento e tipologia , la i20 se la farebbero versione sport tipo segmento rally allora la si che potrebbe competere ma nella versione attuale purtroppo non può competere per niente

Concordo. Ho provato una A1 (è tra le mia auto preferite) e se non fosse così piccola e costosa devo dire che un pensierino ce lo farei! Hyundai purtroppo con queste auto non può competere ancora, concordo!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.816
Punteggio reazioni
9.304
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Leggendo voglio rivalutare l'A1 x una nuova visione.
Non mi aveva così entusiasmato al motorshow di 2anni fa ma non posso dir niente sulla qualità che è di alto livello.
Lo storico è notevole e anche le officine più scarse sono obbligate ad uno standard minimo che si paga, Hyundai ha della strada da percorrere ma ha fatto passi da giganti negli ultimi anni!
Speriamo che il trend continui vs. Questa direzione
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Leggendo voglio rivalutare l'A1 x una nuova visione.
Non mi aveva così entusiasmato al motorshow di 2anni fa ma non posso dir niente sulla qualità che è di alto livello.
Lo storico è notevole e anche le officine più scarse sono obbligate ad uno standard minimo che si paga, Hyundai ha della strada da percorrere ma ha fatto passi da giganti negli ultimi anni!
Speriamo che il trend continui vs. Questa direzione

È una gran macchina. Secondo me a livello estetico tra le più riuscite a listino assieme alla Evoque. Ovviamente secondo il mio personalissimo gusto.
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Guardate, mia moglie ha la polo 1.4 80 cv devo dire gran bella macchina solida e robusta , degna della marca che porta con se.
A me però il rapporto qualità prezzo mi sembra eccessivo come per audi o mini.
E' vero che ha accessori forse invidiabili, però ogni volta che ci salgo sopra dopo la ix35 mi sembra di stare in una scatoletta......
E purtroppo è una sensazione che oramai provo da qualche mese salendo su qualsiasi auto piccola o media ce sia.
Sarà il fatto della guida più "alta" ma dovessi mai cambiare auto....ritornerei su crossover/suv.
Includerei, anche se di segmento inferiore la adam della opel....
Ad ogni modo un auto che trovo " accattivante" e secondo me molto briosa è la ds3 della citroen.
Ma vi ricordate la "uno turbo" o Peugeot "1600" e per finire delta integrale? Quelle sì che erano "auto" poche parole..tanti fatti....
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Guardate, mia moglie ha la polo 1.4 80 cv devo dire gran bella macchina solida e robusta , degna della marca che porta con se.
A me però il rapporto qualità prezzo mi sembra eccessivo come per audi o mini.
E' vero che ha accessori forse invidiabili, però ogni volta che ci salgo sopra dopo la ix35 mi sembra di stare in una scatoletta......
E purtroppo è una sensazione che oramai provo da qualche mese salendo su qualsiasi auto piccola o media ce sia.
Sarà il fatto della guida più "alta" ma dovessi mai cambiare auto....ritornerei su crossover/suv.
Includerei, anche se di segmento inferiore la adam della opel....
Ad ogni modo un auto che trovo " accattivante" e secondo me molto briosa è la ds3 della citroen.
Ma vi ricordate la "uo turbo" o Peugeot "1600" e per finire delta integrale? Quelle sì che erano "auto" poche parole..tanti fatti....

Beh sono imparagonabili la sexi e la Polo! Anche la Adam è una bella macchinina però a parer mio troppo simile alla A1. Poi dalle mie parti se ne vedono davvero poche. La ds3 non mi gusta poi tanto.

Come non quotare l ultima frase?!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.816
Punteggio reazioni
9.304
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Vorrei citare sull'ultima frase dove si sono rammentatele auto storiche un mio amico che diceva questo... Pressappoco...

Ho una audio a4 di 12 anni, ho rifatto l'impianto frenante con Brembo, assetto sportivo e ho ritoccato il motore con una manutenzione "di qualità" (diciamo così), ho 150cv… ma tengo dietro auto ben più ricche di cavalli...
Io ho risposto che i suoi 150cv erano come i200cv di oggi.
Leggerezza, senza troppi tappi,motori più liberi, se inquinava si vedeva subito.
Cv veri.
Le auto di prima avevano cv veri.
Se si guarda la Genesis la veloster e la mia, Le differenze di prestazioni entro i 150 km/h non sono così ecclatanti.
Questo dipende dal peso dei mezzi e dai tappi imposti dalle regole anti inquinamento.
Risultato i cv di oggi sono cv stanchi a mio avviso.

Ecco perché aspetto una reale rivoluzione dei motori xche' ci dovrà essere prima o poi!
La qualità delle auto è alta internamente, tutte le case ci hanno abituati a estetiche fantastiche, interni da veri salotti (in casa si sta peggio!!!) ma i motori sono basati su tecnologie di 150 anni fa, più o meno riviste... Ma diesel lo sappiamo tutti quando ha inventato il suo motore,quello benzina idem...
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Audi coupe o audi 4, ford rs coswort, confort "o", potenza " da brividi"....magari rifacessero macchine così.....hai ragione, 200cv di adesso sono secondo me inferiori ai 150 cv di un tempo....
ricordo di essere salito su una delta integrale.....sottolineo "ricordo".....
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
capitolo A1: l' ho volutamente esclusa dalle auto citate all' inizio...perchè ora come ora non è ancora stata dotata di un motore performante da poter essere inclusa nelle "piccole sportive" e perchè, pur non avendo queste qualità, parte da un prezzo nettamente più alto...per la carità, la trovo molto carina, ben rifinita, affidabile....è un audi, c'è poco da dire. Ma il prezzo è un po troppo alto per i miei gusti.

capitolo 500 abarth: la trovo veramente sportiva sia dentro che fuori, bel motore, quando ti passa davanti la senti...però nasce sempre dalla panda, da cui trae tre importanti aspetti negativi: primo, è un Fiat, con tutto ciò che ne consegue; secondo: il telaio non è da auto sportiva; terzo, ha il baricentro troppo alto, e ciò non va d' accordo con la guida estremamente sportiva

capitolo polo gti-ibiza cupra-fabia rs: sono la stessa macchina, ok...e lì va a gusti. facendo la configurazione sul sito vw, non ho aggiunto altro che bixeno adattivi e vetri oscurati(questi ultimi per sfizio). Gli altri optional non li considero essenziali...climatronic, sensori di parcheggio, pacchetto fumatori, predisposizione cellulare, ecc...sono cose di cui farei tranquillamente a meno: con un dsg a 7 rapporti con palette al volante e 180 cavalli sotto al sedere, non baderei tanto ai fronzoli..ma questa è una mia opinione. Inoltre ricordiamoci che anche lei è un 1.4 benzina, quindi non diventa una mazzata dall' assicurazione.

Capitolo i20 sportiva: quella si che sarebbe carina...ma tra quelle che ho citato nel primo post, ho scelto la polo perchè mi sembra quella più propensa ad un uso veramente sportivo (compresa pista) per via del telaio, della meccanica, del cambio...nessuna delle altre citate ti permette di poter correre tanto in sicurezza.

Capitolo veloster: mi piace veramente tanto esteticamente, per via della sua particolarità, ma da quello che ho letto in giro sembra veramente addormentata (per via del peso)...quella turbo va meglio, ma chi ci è salito non ne è rimasto così scioccato dalle prestazioni. (quella aspirata sullo 0-10 va all' incirca come la mia, forse addirittura un pelino peggio...e stiamo confrontando un' auto nata per essere sportiva con un' utilitaria a gasolio)

Capitolo auto storiche: nonostante la mia giovane età, ne sono appassionato. Sono andato a vedere diversi rally di auto storiche, hanno un fascino particolare. Adoro la uno turbo da quando sono nato, è stato un mio pallino da sempre. Spero in un futuro di potermi togliere questo sfizio, anche solo per qualche mese o poco più. Quando stavo vendendo la punto, ho trovato un ragazzo che me l' avrebbe scambiata con la sua uno turbo 1 serie, completamente originale e con 50 mila km...

Capitolo cavalli "vecchi" e "nuovi": sono perfettamente d' accordo...le auto "vecchie" avranno avuto anche meno cavalli, ma erano veri, era tutta meccanica o quasi, poca elettronica...lì si che ci si sarebbe divertiti, senza tappi vari e senza controlli elettronici di ogni tipo. Unica pecca, come è ovvio che sia, la sicurezza...
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Beh... tecnicamente la A1 ha il 1.4TFSI da 185cv(quindi più potente della Polo GTI)... Poi che il modello S1 debba ancora arrivare è un'altro discorso
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Beh... tecnicamente la A1 ha il 1.4TFSI da 185cv(quindi più potente della Polo GTI)... Poi che il modello S1 debba ancora arrivare è un'altro discorso

Concordo. A mio avviso tra le concorrenti é la migliore: bella, pratica (si fa per dire... in questo campo é la meno peggio) e prestante quando vi sarà la S1. Ad un costo non troppo elevato se non ci si fa prendere la mano con gli accessori
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Si master ma un audi a1 anche sportback in allestimento sline con i motore 1.2 tsi ti assicuro che è una bella unto da città e famiglia molto curata io posseggo in famiglia una a1 sline 3porte 1.2 tsi e la Motorizazzione e uno spettacolo sia in prestazione che nei consumi per non parlare della qualità percepita a bordo ,esteticamente e cattivissima ed elegante nello stesso tempo , internamente e un po' minimalista diciamo che i particolari per renderla più piacevole si pagano ,e non poco purtroppo comunque già la base e molto più curata e raffinata di una polo poi se si vuole un benzina che spinge molto di più ne è dotata di varie motorizazzioni molto cattive la polo e la copia un po' più economica e meno prestigiosa ,anche se da ragazzo sono stato possessore di una bellissima polo 1400 100cv allestimento x era un po' più pompata nell'estetica confronto a una polo normale ottima auto e affidabilità pazzesca pero i suoi difettucci li aveva pure lei ,consumava abbastanza e lasciava un po' da ridire in qualche particolare , poi sono d'accordo con te che per il prezzo opterei pure io per una bellissima veloster turbo (uno spettacolo che voglio prenotare se disponibile un bel test driver ) ma comunque cambia segmento e tipologia , la i20 se la farebbero versione sport tipo segmento rally allora la si che potrebbe competere ma nella versione attuale purtroppo non può competere per niente

...specie in italia, che non hanno nemmeno importato il 1.6 benzina!

Concordo in pieno su quanto detto sulle auto storiche. Anche io, come i20 premium, sono giovane ma comunque appassionato del "vecchiume". Poi, avete citato grandi auto degli anni '90, il periodo che preferisco se si parla di motori. E' giusto pensare anche all'ambiente, ma come si fa a non avere nostalgia dei vecchi motori che correvano come dei dannati ed erano immortali?
 
Alto Basso