Porta Bici - Tetto o Cofano?

DonFa

Utente
Registrato
22 Apr 2016
Messaggi
122
Punteggio reazioni
39
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Tucson1.7 CRDi 141 cv DTC - X Pack
L'ho già scritto, montata una mtb da 29" sul tetto della mia precedente MB GLK, forse un pochino più bassa della tucson, una faticaccia.
Devi montare le barre trasversali, poi il porta bici e poi la bici.
I consumi decisamente aumentati.
Il portabici posteriore si smonta in un attimo e si ripone in auto quando si va via, si rimonta facilmente.
Credo che dopo la soluzione da gancio, sia la preferibile.
Chiaramente è solo la mia opinione personale e tutte le soluzioni sono valide.
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Oggi ho provato il nuovo portabici montato l'altroieri, che dire, ottimo!
Montare le barre trasversali thule e' veramente questione di pochi minuti, in piu basandomi sui buchi degli sgocciolatoi posti sulle barre che corrono lungo il tetto della macchina si va a colpo sicuro senza perdere tempo.
Inserire il portabici belle barre e' pressoche' immediato, le guide sono comodissime ed al primo colpo hai il tuo portabici montato.
Francamente non gli trovo difetti.
Montare la bici sopra non e' cosi traumatico come puo' sembrare, sara' che sono alto 1.86 ma non ho particolari difficolta', e le bici non sono di pietra pesano 15 kg, niente di cosi traumatico.
Di certo il portabici da gancio traino e' sicuramente piu comodo, ma il prezzo e' diverso.
Per quanto riguarda i consumi, per le volte che lo uso non andro' in rovina!
 

Ponty

Utente
Registrato
17 Set 2015
Messaggi
87
Punteggio reazioni
13
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 xpossible
Oggi ho provato il nuovo portabici montato l'altroieri, che dire, ottimo!
Montare le barre trasversali thule e' veramente questione di pochi minuti, in piu basandomi sui buchi degli sgocciolatoi posti sulle barre che corrono lungo il tetto della macchina si va a colpo sicuro senza perdere tempo.
Inserire il portabici belle barre e' pressoche' immediato, le guide sono comodissime ed al primo colpo hai il tuo portabici montato.
Francamente non gli trovo difetti.
Montare la bici sopra non e' cosi traumatico come puo' sembrare, sara' che sono alto 1.86 ma non ho particolari difficolta', e le bici non sono di pietra pesano 15 kg, niente di cosi traumatico.
Di certo il portabici da gancio traino e' sicuramente piu comodo, ma il prezzo e' diverso.
Per quanto riguarda i consumi, per le volte che lo uso non andro' in rovina!
Scusa posso chiederti la spesa totale?
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Scusa posso chiederti la spesa totale?
Ciao ponty, non ricordo con precisione, e’ passato troppo tempo.
Se non sbaglio i 2 portabici costano 140 euro circa, poi ci sono le barre wing bar e gli adattatori per macchine con sgocciolatoio.
Su amazon trovi tutto , oppure ricambi san mauro.
 

Ponty

Utente
Registrato
17 Set 2015
Messaggi
87
Punteggio reazioni
13
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 xpossible
Ciao ponty, non ricordo con precisione, e’ passato troppo tempo.
Se non sbaglio i 2 portabici costano 140 euro circa, poi ci sono le barre wing bar e gli adattatori per macchine con sgocciolatoio.
Su amazon trovi tutto , oppure ricambi san mauro.
Ok grazie
 
Alto Basso