Portaombrello!

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Vi sottopongo una soluzione "portaombrello" che sfrutta i due golfari nel retro dello schienale posteriore per appenderci un ombrello di dimensioni normali. I golfari (sono anelli di fissaggio) servono in realtà per il bloccaggio dei seggiolini Isofix, ma i miei "bambini" sono cresciutelli (uno è più alto di me...) e quindi non servono più a questo scopo.

Il mio portaombrello è solo un prototipo dimostrativo (è realizzato male - il filo di ferro era durissimo e non avevo attrezzi adatti sottomano), ma volevo più che altro provarlo: essendo lo schienale inclinato, di fatto i bagagli in quel punto non ci arrivano e lo spazio ora occupato dall'ombrello è sempre libero.

Se qualcuno vuol provare a realizzarlo come si deve, sfrutti pure l'idea! ;)
IMG-6131.JPG IMG-6132.JPG IMG-6133.jpg

PS: l'ispirazione mi è venuta dalla... Rolls Royce :eek: (dove però l'ombrello è nascosto nello spessore della portiera)
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Avevo tempo addietro realizzato questo sistema usando ganci dei carrelli del supermercato incastrati nei fissaggi isofix...
 

Allegati

  • 20190612_091836.jpg
    20190612_091836.jpg
    122,3 KB · Visite: 70

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Avevo tempo addietro realizzato questo sistema usando ganci dei carrelli del supermercato incastrati nei fissaggi isofix...
Belli, sicuramente migliori dei miei. Ma non ho capito bene che ganci siano. I carrelli che mi vengono in mente non ne hanno.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
I carrelli grandi della Lidl ad esempio, hanno sul davanti quel gancio in nylon pesante.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Me li ha dati un amico che ha cambiato i carrelli al minimarket....ne ho una decina, non si sa mai!
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Eccolo qua
 

Allegati

  • 20190804_194923.jpg
    20190804_194923.jpg
    175 KB · Visite: 28

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Chiarissimo, ma non so quanto mi potrà aiutare: al lidl ci vado spesso (e non l'avevo mai notato...), e mi pare che ultimamente abbiano cambiato i carrelli, mettendone di più piccoli, che quasi sicuramente NON hanno ganci. La prossima volta che ci vado, comunque, controllo accuratamente!
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Parecchi supermercati hanno i carrelli con quel gancio che serve a reggere i manici delle borse della spesa. Credo che in qualche ferramenta si trovino pure dei ganci simili. Ho scoperto per caso che ci andavano bene perché non avendo la mia xplus la rete fermapacchi di serie, quella che ho comperato aveva gancetti ridicoli e li ho sostituiti con questi che ho rimediato dall'amico alimentarista.
 
Alto Basso