Stray73
Utente noto
- Registrato
- 4 Nov 2015
- Messaggi
- 636
- Punteggio reazioni
- 291
- Provincia
- Varese VA
- Auto ed Allestimento
- Hyundai Tucson 2021 HEV X-LINE Polar white + 19" Alloy
Buongiorno a tutti! Finalmente ieri l'attesa è finita ed ho ritirato la tanto desiderata Tucson.
Appena presa e già fatti un pò di Km (circa 500) e devo dire che sono soddisfattissimo.
Premetto che la mia è stata immatricolata in Belgio e poi importata quindi c'è qualche differenza rispetto alla configurazione Italiana.
Per esempio non ho la smart key, ma la chiave fisica per quanto riguarda l'accensione, i fari posteriori non sono a led, e credo di non avere la luce anti-pozzanghera negli specchietti esterni, poi non avendo studiato bene la xpossible in configurazione standard non ho idea se nel display funzioni qualcosa sia diverso.
Ora devo solo capire come funziona l'attivazione della garanzia in Italia.
Tralasciando questi piccoli dettagli per il resto è una cannonata, per quello che ho potuto constatare fin'ora:
Confort - Dentro è davvero comoda oltre all'impostazione di guida alta e all'ottima visibilità anteriore, è davvero silenziosa, non sembra un diesel, anche se in accelerazione si fa un pò sentire, ma, come ho accennato in un altro post, spinge bene anche a bassi regimi con marce non proprio basse.
Chi sta seduto dietro ha davvero tanto spazio per le gambe anche se forse ci si aspettava un pò di larghezza in più(eravamo in tre in auto e tutti belli "grossi"), ma per la famiglia va benissimo.
Comandi comodi ed intuitivi, gli unici che trovo un pò scomodi sono quelli di fianco alla leva del cambio.
Il cruise control è molto simile a quello che avevo nella precedente vettura per cui non ho trovato grosse difficoltà o differenze.
Due nei in questo ambito che ho riscontrato dai primi km sono:
Dietro non si vede una mazza, se non avessi avuto la telecamera sarei stato fregato almeno per i primi tempi finché non ci si fa l'occhio;
La cintura di sicurezza del passeggero sbatte contro la modanatura laterale del sedile e fa un fastidioso rumore, cosa che dovrò in qualche modo risolvere.
La tenuta è ottima, ho avuto modo di testarla sia su strade a lenta percorrenza sia su tratti di superstrada e tiene davvero bene, merito oltre che delle ottime sospensioni, anche della gommatura con spalla alta, non da nessuna sensazione di cedimento nonostante la massa.
Ora non mi resta che studiare bene la "Treccani" che mi hanno dato insieme all'auto spacciandolo per manuale utente e iniziare a raccapezzarmi in tutte le configurazioni in primis quelle per il telefono.
Motore - Come ho anticipato nonostante quello che ho visto nei vari post, rubriche, video e audiolibri, spinge bene ed è silenzioso, certo non è da bruciasemaforo, ma è ovvio che la stazza è quella che è, senza contare che chi cerca quelle prestazioni non compra questo tipo di auto.
I rapporti sono ben distribuiti anche se la prima è forse un pò troppo corta, almeno è la sensazione che ha dato a me. Anche i 6a risponde bene quando schiacci e ,cosa che io trovo bellissima, non ha vuoti quando spingi sull'acceleratore, cosa che ho purtroppo ho riscontrato su molte auto di recente costruzione.
I consumi si sono assestati di media sui 6.2L/100km andando a 120/130. Il tragitto è stato dei più eterogenei tra autostrada e urbano, quindi non mi lamento per un motore essere nuovo di pacca.
Sono stato un pò logorroico immagino ma l'ho aspettata davvero con tanto entusiasmo e volevo condividere questa esperienza con voi tutti.
Vi auguro buona giornata e buon week end.
Appena presa e già fatti un pò di Km (circa 500) e devo dire che sono soddisfattissimo.
Premetto che la mia è stata immatricolata in Belgio e poi importata quindi c'è qualche differenza rispetto alla configurazione Italiana.
Per esempio non ho la smart key, ma la chiave fisica per quanto riguarda l'accensione, i fari posteriori non sono a led, e credo di non avere la luce anti-pozzanghera negli specchietti esterni, poi non avendo studiato bene la xpossible in configurazione standard non ho idea se nel display funzioni qualcosa sia diverso.
Ora devo solo capire come funziona l'attivazione della garanzia in Italia.
Tralasciando questi piccoli dettagli per il resto è una cannonata, per quello che ho potuto constatare fin'ora:
Confort - Dentro è davvero comoda oltre all'impostazione di guida alta e all'ottima visibilità anteriore, è davvero silenziosa, non sembra un diesel, anche se in accelerazione si fa un pò sentire, ma, come ho accennato in un altro post, spinge bene anche a bassi regimi con marce non proprio basse.
Chi sta seduto dietro ha davvero tanto spazio per le gambe anche se forse ci si aspettava un pò di larghezza in più(eravamo in tre in auto e tutti belli "grossi"), ma per la famiglia va benissimo.
Comandi comodi ed intuitivi, gli unici che trovo un pò scomodi sono quelli di fianco alla leva del cambio.
Il cruise control è molto simile a quello che avevo nella precedente vettura per cui non ho trovato grosse difficoltà o differenze.
Due nei in questo ambito che ho riscontrato dai primi km sono:
Dietro non si vede una mazza, se non avessi avuto la telecamera sarei stato fregato almeno per i primi tempi finché non ci si fa l'occhio;
La cintura di sicurezza del passeggero sbatte contro la modanatura laterale del sedile e fa un fastidioso rumore, cosa che dovrò in qualche modo risolvere.
La tenuta è ottima, ho avuto modo di testarla sia su strade a lenta percorrenza sia su tratti di superstrada e tiene davvero bene, merito oltre che delle ottime sospensioni, anche della gommatura con spalla alta, non da nessuna sensazione di cedimento nonostante la massa.
Ora non mi resta che studiare bene la "Treccani" che mi hanno dato insieme all'auto spacciandolo per manuale utente e iniziare a raccapezzarmi in tutte le configurazioni in primis quelle per il telefono.
Motore - Come ho anticipato nonostante quello che ho visto nei vari post, rubriche, video e audiolibri, spinge bene ed è silenzioso, certo non è da bruciasemaforo, ma è ovvio che la stazza è quella che è, senza contare che chi cerca quelle prestazioni non compra questo tipo di auto.
I rapporti sono ben distribuiti anche se la prima è forse un pò troppo corta, almeno è la sensazione che ha dato a me. Anche i 6a risponde bene quando schiacci e ,cosa che io trovo bellissima, non ha vuoti quando spingi sull'acceleratore, cosa che ho purtroppo ho riscontrato su molte auto di recente costruzione.
I consumi si sono assestati di media sui 6.2L/100km andando a 120/130. Il tragitto è stato dei più eterogenei tra autostrada e urbano, quindi non mi lamento per un motore essere nuovo di pacca.
Sono stato un pò logorroico immagino ma l'ho aspettata davvero con tanto entusiasmo e volevo condividere questa esperienza con voi tutti.
Vi auguro buona giornata e buon week end.