• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Portata finalmente a casa!!!

Stray73

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
636
Punteggio reazioni
291
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 HEV X-LINE Polar white + 19" Alloy
Buongiorno a tutti! Finalmente ieri l'attesa è finita ed ho ritirato la tanto desiderata Tucson.
Appena presa e già fatti un pò di Km (circa 500) e devo dire che sono soddisfattissimo.
Premetto che la mia è stata immatricolata in Belgio e poi importata quindi c'è qualche differenza rispetto alla configurazione Italiana.
Per esempio non ho la smart key, ma la chiave fisica per quanto riguarda l'accensione, i fari posteriori non sono a led, e credo di non avere la luce anti-pozzanghera negli specchietti esterni, poi non avendo studiato bene la xpossible in configurazione standard non ho idea se nel display funzioni qualcosa sia diverso.
Ora devo solo capire come funziona l'attivazione della garanzia in Italia.
Tralasciando questi piccoli dettagli per il resto è una cannonata, per quello che ho potuto constatare fin'ora:
Confort - Dentro è davvero comoda oltre all'impostazione di guida alta e all'ottima visibilità anteriore, è davvero silenziosa, non sembra un diesel, anche se in accelerazione si fa un pò sentire, ma, come ho accennato in un altro post, spinge bene anche a bassi regimi con marce non proprio basse.
Chi sta seduto dietro ha davvero tanto spazio per le gambe anche se forse ci si aspettava un pò di larghezza in più(eravamo in tre in auto e tutti belli "grossi"), ma per la famiglia va benissimo.
Comandi comodi ed intuitivi, gli unici che trovo un pò scomodi sono quelli di fianco alla leva del cambio.
Il cruise control è molto simile a quello che avevo nella precedente vettura per cui non ho trovato grosse difficoltà o differenze.
Due nei in questo ambito che ho riscontrato dai primi km sono:
Dietro non si vede una mazza, se non avessi avuto la telecamera sarei stato fregato almeno per i primi tempi finché non ci si fa l'occhio;
La cintura di sicurezza del passeggero sbatte contro la modanatura laterale del sedile e fa un fastidioso rumore, cosa che dovrò in qualche modo risolvere.
La tenuta è ottima, ho avuto modo di testarla sia su strade a lenta percorrenza sia su tratti di superstrada e tiene davvero bene, merito oltre che delle ottime sospensioni, anche della gommatura con spalla alta, non da nessuna sensazione di cedimento nonostante la massa.
Ora non mi resta che studiare bene la "Treccani" che mi hanno dato insieme all'auto spacciandolo per manuale utente e iniziare a raccapezzarmi in tutte le configurazioni in primis quelle per il telefono.
Motore - Come ho anticipato nonostante quello che ho visto nei vari post, rubriche, video e audiolibri, spinge bene ed è silenzioso, certo non è da bruciasemaforo, ma è ovvio che la stazza è quella che è, senza contare che chi cerca quelle prestazioni non compra questo tipo di auto.
I rapporti sono ben distribuiti anche se la prima è forse un pò troppo corta, almeno è la sensazione che ha dato a me. Anche i 6a risponde bene quando schiacci e ,cosa che io trovo bellissima, non ha vuoti quando spingi sull'acceleratore, cosa che ho purtroppo ho riscontrato su molte auto di recente costruzione.
I consumi si sono assestati di media sui 6.2L/100km andando a 120/130. Il tragitto è stato dei più eterogenei tra autostrada e urbano, quindi non mi lamento per un motore essere nuovo di pacca.

Sono stato un pò logorroico immagino ma l'ho aspettata davvero con tanto entusiasmo e volevo condividere questa esperienza con voi tutti.
Vi auguro buona giornata e buon week end.
 

Mauros

Utente
Registrato
5 Nov 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xPossible
BENE e complimenti. ;)
 

Simo68

Utente
Registrato
10 Ott 2015
Messaggi
126
Punteggio reazioni
27
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
tucson1.7 crdi xpossible polarwithe led targa anabbaglianti Nomura h7 cornering Simoni racing h7
Quanto risparmio c'è???? Non mi sembrano piccoli dettagli o_Oo_Oo_Oo_Oo_O
 

Stray73

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
636
Punteggio reazioni
291
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 HEV X-LINE Polar white + 19" Alloy
Fai conto che la mia è una xpossible con leather pack, che nel configuratore viene fuori a 29700 mi pare, io gli ho dato € 17000 + la mia auto valutata 7500€ quindi 5200€ in meno, che almeno per mia personale considerazione non sono pochi.
 

KotiX

Utente
Registrato
14 Ott 2015
Messaggi
73
Punteggio reazioni
63
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 2015 - 1.6 Benzina 135 CV - Xpossible + Pelle totale
Grande! Un'altra Belga nel forum! Anche a me avevano fatto vedere quella senza start&stop, con la chiave etc..
Poi non è arrivata grigia come la volevo, mi hanno detto che erano arrivate solo nere o bianche ma con più optional (start&stop, fari led anteriori etc..): ho preso la nera! Spettacolo!
Non gli manca nulla... solo il tettuccio forse :p
Dove l'hai presa a Gallarate? Carprice?
 

Stray73

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
636
Punteggio reazioni
291
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 HEV X-LINE Polar white + 19" Alloy
Si esatto:D proprio loro!!! Oltre al fatto di avere l'auto salone vicinissimo casa, mi ha valutato almeno 1000€ in più la mia vecchia auto rispetto alla Hyundai e poi me ne hanno parlato tutti benissimo, forze dell'ordine comprese che sono oltretutto clienti abituali.
Ma tu poi a quale centro assistenza ti sei rivolto x la garanzia? Se posso chiedere
 

nicolalee

Utente
Registrato
15 Nov 2015
Messaggi
190
Punteggio reazioni
16
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
yaris
le principali differenze tra le tcson italiane ed estere?

quella d'importazione non ha i fari a led posteriori e le cromature lungo i finestrini anteriori e posteriori..

che altra differenza conscete?

ho trovato una tucson xpossible 1.7diesel con xpack e leather pack a 26500

converrebbe poi acquistare i led posteriori per sostituirli ai fari normali posteriore delle tucson import?
 
Ultima modifica:

KotiX

Utente
Registrato
14 Ott 2015
Messaggi
73
Punteggio reazioni
63
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 2015 - 1.6 Benzina 135 CV - Xpossible + Pelle totale
Si esatto:D proprio loro!!! Oltre al fatto di avere l'auto salone vicinissimo casa, mi ha valutato almeno 1000€ in più la mia vecchia auto rispetto alla Hyundai e poi me ne hanno parlato tutti benissimo, forze dell'ordine comprese che sono oltretutto clienti abituali.
Ma tu poi a quale centro assistenza ti sei rivolto x la garanzia? Se posso chiedere
Veramente non ho ancora fatto nulla per la garanzia, non sapevo nemmeno che bisognasse recarsi ad un centro assistenza...
Cmq sono stato da loro 3 volte ma al tempo non avevano disponibile il benzina e quindi sono andato fino a Limbiate.

Per rispondere anche a Nicola, la mia d'importazione ha i fari led davanti e dietro, lavafari, Start&stop, LaneAssist, sedili a regolazione elettrica e riscaldati, pelle totale, Navi e retrocamera. Il tutto a 24900 :D :D
 

Stray73

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
636
Punteggio reazioni
291
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 HEV X-LINE Polar white + 19" Alloy
Veramente non ho ancora fatto nulla per la garanzia, non sapevo nemmeno che bisognasse recarsi ad un centro assistenza...
Cmq sono stato da loro 3 volte ma al tempo non avevano disponibile il benzina e quindi sono andato fino a Limbiate.

Per rispondere anche a Nicola, la mia d'importazione ha i fari led davanti e dietro, lavafari, Start&stop, LaneAssist, sedili a regolazione elettrica e riscaldati, pelle totale, Navi e retrocamera. Il tutto a 24900 :D :D

Per quanto riguarda la garanzia sono stato al concessionario Hyundai di Castellanza (quello a me più vicino) per capire come funziona.
In pratica essendoci già il timbro della concessionaria originaria che l'ha venduta la per prima, cioè quella belga, non c'è più nessun ulteriore passaggio da fare. Al primo intervento in officina la registrano.
Non mi è piaciuto il modo di quasi sufficienza con cui mi hanno accolto appena hanno saputo che l'auto non l'avevo presa da loro, ma i soldi risparmiati mi ci fanno passare sopra. C'è una cosa che non mi è sembrata chiara, in pratica mi hanno detto che essendo proveniente dal mercato "estero" i tagliandi vanno fatti ogni 12 mesi anziché 24, nonostante sia una diesel. A qualcun'altro è stata detta una cosa simile?
 

nicolalee

Utente
Registrato
15 Nov 2015
Messaggi
190
Punteggio reazioni
16
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
yaris
ma per led posteriori si intende quella fascia che sta sopra il fanale? non so come descriverla... tipo il sopracciglio..
vedendo le foto per comparare i fari sembrano uguali apparte il sopracciglio...
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Per quanto riguarda la garanzia sono stato al concessionario Hyundai di Castellanza (quello a me più vicino) per capire come funziona.
In pratica essendoci già il timbro della concessionaria originaria che l'ha venduta la per prima, cioè quella belga, non c'è più nessun ulteriore passaggio da fare. Al primo intervento in officina la registrano.
Non mi è piaciuto il modo di quasi sufficienza con cui mi hanno accolto appena hanno saputo che l'auto non l'avevo presa da loro, ma i soldi risparmiati mi ci fanno passare sopra. C'è una cosa che non mi è sembrata chiara, in pratica mi hanno detto che essendo proveniente dal mercato "estero" i tagliandi vanno fatti ogni 12 mesi anziché 24, nonostante sia una diesel. A qualcun'altro è stata detta una cosa simile?
Scusate l O.T. ma è un consiglio spassionato.
La Hyundai di Castellanza è davvero pessima! Cosi come la Hyundai di Corbetta...
Mi hanno fregato soldi in tutto e per tutto, mi viene il voltastomaco solo a sentirla
Incompetenza in ogni sua parte, ho fatto addiruttura reclamo in Hyundai.
Comprata la i20 gpl a castellanza, praticamente mi hanno infinocchiato 2000 euro di incentivi dello stato per il gpl aumentando il prezzo di listino di appunto 2000 euro, con tassi di interesse altissimi circa il 7/8%
Macchina nuova di tre mesi con problemi di cigolio alle sospensioni anteriori, auto lasciata tre giorni a castellanza senza farmi firmare l accettazione o fogli di nessun genere.
Fornita auto sostitutiva, ritorno dopo tre giorni, mi fecero pagare 150 euro di macchina sostitutiva, non risolvendo il problema.
Auto con garanzia finita da meno di un mese, noto che la vernice si scolorisce, vado sempre a Castellanza, dove il capo officina mi da la colpa di incuria, e di non averla trattata come si deve.
Da quel momento mai piu.
Un altro mio amico, in Hyundai a Corbetta, I20 Gpl, pagato, ma mai fatto i tagliandi correttamente (Olio nero e filtri sporchissimi dopo 3 anni), problemi con impianto gpl risolti in malo modo e ancora presenti, problemi con la frizione in garanzia, ma fatto pagare tutto e cambiando solo la frizione, che ora è da rifare per colpa degli altri componenti osurati non cambiati con la frizione.
Comunque la questione garanzia è semplice, la garanzia hyundai è europea, quindi non differisce se non per l assistenza stradale
L' unica cosa da richiedere in Hyundai è il libretto tagliandi e manutenzione in italiano
e no i tagliandi si fanno come da costruttore, te l hanno detto per spillarti soldi
 
Ultima modifica:

KotiX

Utente
Registrato
14 Ott 2015
Messaggi
73
Punteggio reazioni
63
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 2015 - 1.6 Benzina 135 CV - Xpossible + Pelle totale
C'è una cosa che non mi è sembrata chiara, in pratica mi hanno detto che essendo proveniente dal mercato "estero" i tagliandi vanno fatti ogni 12 mesi anziché 24, nonostante sia una diesel. A qualcun'altro è stata detta una cosa simile?
A me sembra una mibchiata sparata per spillarti soldi visto che non l'hai presa da loro.
Dove l'ho comprata io mi hanno detto che per i tagliandi puoi andare anche da un meccanico normale, basta che utilizzi sempre ricambi originali e oli e fluidi vari indicati da hyundai.
In ogni caso piuttosto che Castellanza a questo punto vado a Varese a fare i tagliandi. Cmq prima sento anche il mio meccanico.
 

Stray73

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
636
Punteggio reazioni
291
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 HEV X-LINE Polar white + 19" Alloy
Ecco queste mi mancavano..... buono a sapersi, mi puzzava di incaprettata ma non credevo fino a questo punto.
Ah, ho dimenticato di aggiungere che, come carico a coppe, mi hanno detto anche, sempre perchè proveniente da mercato estero, la garanzia è si di 5 anni ma a chilometraggio limitato a 100000. Ora io in 5 anni tutti quei km spero di non farli, però.......

Grazie a Giola e KotiX per le preziose info, ora mi tocca cercare un altro centro assistenza a cui affidarmi.

@KotiX visto che mi sembra di capire che siamo quasi della stessa zona, mi sapresti dire poi tu a quale ti rivolgerai, se serio e affidabile a questo punto mi ci rivolgo anch'io ;)

Ultima chicca, ho chiamato il call center per l'iscrizione al programma my-hyundai e mi hanno detto che su quelle di importazione non c'è modo di ricevere la famosa tessera a casa, per cui non ci si può iscrivere.
Ora ci manca che mi attacchino un campanellino alla macchina, tipo appestato del medioevo, e quando arrivo in officina non mi accolgono neanche più per via un probabile contagio :D
 

Stray73

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
636
Punteggio reazioni
291
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 HEV X-LINE Polar white + 19" Alloy
ma per led posteriori si intende quella fascia che sta sopra il fanale? non so come descriverla... tipo il sopracciglio..
vedendo le foto per comparare i fari sembrano uguali apparte il sopracciglio...
no si intende tutta l'illuminazione del faro posteriore, dalle luci di posizione(che sarebbero le famose sopracciglia che dici tu), alle frecce, alla retromarcia.
Poi se vuoi proprio sbanfare, vendono anche i moduli per sostituire le mainboards dei retronebbia con quelle a led
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Assolutamente falsa la cosa, 5 anni km illimitati, c'è scritto sul libretto, di certo non sono loro a decidere
Mi viene rabbia al solo pensiero...
Fai reclamo anche tu in hyundai riguardo l incompetenza
Se hai bisogno in centro competente te lo posso girare io, è piccolo, è multimarca, ma tratta kia come marchio principale
 

Hibrid

Nuovo utente
Registrato
23 Mag 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 Xpossible Blue Drive Ottobre 2014
Buongiorno a tutti! Finalmente ieri l'attesa è finita ed ho ritirato la tanto desiderata Tucson.
Appena presa e già fatti un pò di Km (circa 500) e devo dire che sono soddisfattissimo.
Premetto che la mia è stata immatricolata in Belgio e poi importata quindi c'è qualche differenza rispetto alla configurazione Italiana.
Per esempio non ho la smart key, ma la chiave fisica per quanto riguarda l'accensione, i fari posteriori non sono a led, e credo di non avere la luce anti-pozzanghera negli specchietti esterni, poi non avendo studiato bene la xpossible in configurazione standard non ho idea se nel display funzioni qualcosa sia diverso.
Ora devo solo capire come funziona l'attivazione della garanzia in Italia.
Tralasciando questi piccoli dettagli per il resto è una cannonata, per quello che ho potuto constatare fin'ora:
Confort - Dentro è davvero comoda oltre all'impostazione di guida alta e all'ottima visibilità anteriore, è davvero silenziosa, non sembra un diesel, anche se in accelerazione si fa un pò sentire, ma, come ho accennato in un altro post, spinge bene anche a bassi regimi con marce non proprio basse.
Chi sta seduto dietro ha davvero tanto spazio per le gambe anche se forse ci si aspettava un pò di larghezza in più(eravamo in tre in auto e tutti belli "grossi"), ma per la famiglia va benissimo.
Comandi comodi ed intuitivi, gli unici che trovo un pò scomodi sono quelli di fianco alla leva del cambio.
Il cruise control è molto simile a quello che avevo nella precedente vettura per cui non ho trovato grosse difficoltà o differenze.
Due nei in questo ambito che ho riscontrato dai primi km sono:
Dietro non si vede una mazza, se non avessi avuto la telecamera sarei stato fregato almeno per i primi tempi finché non ci si fa l'occhio;
La cintura di sicurezza del passeggero sbatte contro la modanatura laterale del sedile e fa un fastidioso rumore, cosa che dovrò in qualche modo risolvere.
La tenuta è ottima, ho avuto modo di testarla sia su strade a lenta percorrenza sia su tratti di superstrada e tiene davvero bene, merito oltre che delle ottime sospensioni, anche della gommatura con spalla alta, non da nessuna sensazione di cedimento nonostante la massa.
Ora non mi resta che studiare bene la "Treccani" che mi hanno dato insieme all'auto spacciandolo per manuale utente e iniziare a raccapezzarmi in tutte le configurazioni in primis quelle per il telefono.
Motore - Come ho anticipato nonostante quello che ho visto nei vari post, rubriche, video e audiolibri, spinge bene ed è silenzioso, certo non è da bruciasemaforo, ma è ovvio che la stazza è quella che è, senza contare che chi cerca quelle prestazioni non compra questo tipo di auto.
I rapporti sono ben distribuiti anche se la prima è forse un pò troppo corta, almeno è la sensazione che ha dato a me. Anche i 6a risponde bene quando schiacci e ,cosa che io trovo bellissima, non ha vuoti quando spingi sull'acceleratore, cosa che ho purtroppo ho riscontrato su molte auto di recente costruzione.
I consumi si sono assestati di media sui 6.2L/100km andando a 120/130. Il tragitto è stato dei più eterogenei tra autostrada e urbano, quindi non mi lamento per un motore essere nuovo di pacca.

Sono stato un pò logorroico immagino ma l'ho aspettata davvero con tanto entusiasmo e volevo condividere questa esperienza con voi tutti.
Vi auguro buona giornata e buon week end.
Ecco queste mi mancavano..... buono a sapersi, mi puzzava di incaprettata ma non credevo fino a questo punto.
Ah, ho dimenticato di aggiungere che, come carico a coppe, mi hanno detto anche, sempre perchè proveniente da mercato estero, la garanzia è si di 5 anni ma a chilometraggio limitato a 100000. Ora io in 5 anni tutti quei km spero di non farli, però.......

Grazie a Giola e KotiX per le preziose info, ora mi tocca cercare un altro centro assistenza a cui affidarmi.

@KotiX visto che mi sembra di capire che siamo quasi della stessa zona, mi sapresti dire poi tu a quale ti rivolgerai, se serio e affidabile a questo punto mi ci rivolgo anch'io ;)

Ultima chicca, ho chiamato il call center per l'iscrizione al programma my-hyundai e mi hanno detto che su quelle di importazione non c'è modo di ricevere la famosa tessera a casa, per cui non ci si può iscrivere.
Ora ci manca che mi attacchino un campanellino alla macchina, tipo appestato del medioevo, e quando arrivo in officina non mi accolgono neanche più per via un probabile contagio :D
Ciao, Volevo far presente che anche io ho contattato il call center quasi un anno fa ma non contento ho riprovato nei giorni scorsi in quanto non ero soddisfatto della risposta che mi è stata Data, ti rimetto di seguito un post che ho inserito probabilmente nella sezione errata nel forum:
-
**La mattina del 1/12/2015 ha distanza di quasi un anno ho ricontattato gli operatori del programma My-Hyundai chiedendo altre spiegazioni in merito a questa iniziativa dove vede le Auto di importazione escluse del programma, a tal proposito telefonicamente mi si informa che non rientro e non possono concedermi il codice di Attivazione in base al regolamento, bene, fin qui ci siamo, ho comunicato loro che ero in possesso di tale Regolamento e rileggendo le varie policy all'interno non vi era da nessuna parte menzione scritta su le auto di altro mercato, la risposta è stata la seguente: faremo presente questa cosa per far eventualmente modificare il regolamento, nella stessa giornata ho posto il quesito nella pagina di facebook Hyundai mi inviano un messaggio comunicandomi che hanno in gestione la mia pratica e mi faranno sapere, allego a solo scopo conoscenza il regolamento. **
Se Qualcuno presente nel Forum ha informazioni Aggiuntive al riguardo sono gradite.

Grazie a tutti un Saluto Hibrid
 

Allegati

  • PrivacyPolicy.pdf
    181 KB · Visite: 6

Stray73

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
636
Punteggio reazioni
291
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 HEV X-LINE Polar white + 19" Alloy
Assolutamente falsa la cosa, 5 anni km illimitati, c'è scritto sul libretto, di certo non sono loro a decidere
Mi viene rabbia al solo pensiero...
Fai reclamo anche tu in hyundai riguardo l incompetenza
Se hai bisogno in centro competente te lo posso girare io, è piccolo, è multimarca, ma tratta kia come marchio principale
Grazie mille mi faresti davvero una cortesia e grazie anche per la delucidazione sui Km della garanzia
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Grazie mille mi faresti davvero una cortesia e grazie anche per la delucidazione sui Km della garanzia
Ti ho inviato un messaggio privato!
Dopo dò un occhio al mio libretto, che è del lussemburgo
 

Stray73

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
636
Punteggio reazioni
291
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 HEV X-LINE Polar white + 19" Alloy
Ti ho inviato un messaggio privato!
Dopo dò un occhio al mio libretto, che è del lussemburgo
Grazie!!! Ti ho risposto...:D
Just for info, ho esposto sulla pagina principale di Hyundai Italia su FB l'annosa problematica che affligge noi poveri emarginati che osiamo comprare auto da mercato straniero:p
 

Stray73

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
636
Punteggio reazioni
291
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 HEV X-LINE Polar white + 19" Alloy
Update dell'ultimo minuto, dopo neanche 50 minuti dalla pubblicazione mi hanno chiesto di inviargli il numero di telefono per farmi contattare:D:D
Staremo a vedere quando e se ci sarà questo contatto...
 
Alto Basso