• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

portiera lato guida non "risponde"

r_peratello

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
i 20 1.4 crdi comfort
Salve ragazzi e buon anno innanzi tutto, ho un problema, un giorno finito il lavoro vado alla macchina premo sul telecomando per aprirla, si aprono tutte le portiere, anche il baule, ma la mia del guidatore no !, allora la apro inserendo la chiave, ed entro, se poi una volta dentro cerco di chiudermi dentro girando la leva sulla porta si chiude solo la mia e non tutte !!!.
Pero' dopo una sett. Che mi faceva questo scherzo e' passato, e ieri e' ritornato !!!
Cosa puo' essere ??? Grazie
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Sarà un problema della chiusura centralizzata. Io le farei dare un' occhiata in officina.
 

madrileno

Nuovo utente
Registrato
11 Set 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
santafe 2.7 style
Mi e' successo lo stesso sulla mia Santafe tranne che la portiera che lo faceva era l'anteriore del passeggero. Per 10/15 gg lo ha fatto quesst'estate poi come per magia il problema e' sparito da solo.
 

r_peratello

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
i 20 1.4 crdi comfort
Ma secondo voi cosa puo' essere ? La batteria non credo...
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Può essere si sia incappato qualcosa nel meccanismo della portiera
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Hai notato il problema con l'aumentare del freddo? Con la pioggia? Se fosse così potrebbe essere l'umidità, oppure il meccanismo che necessita di lubrificazione.
 

steno73

Utente noto
Registrato
29 Mar 2011
Messaggi
583
Punteggio reazioni
181
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2WD comfort phantom black
Io controllerei il pulsante che segnala la chiusura/apertura della porta, magari è solo quello che funziona male.
In alternativa potrebbe essere uno dei cavi elettrici che passa dalla portiera all'abitacolo che non fa più contatto oppure che tocca verso massa, in tal caso se la macchina è in garanzia non toccare nulla e portala in officina.
 

r_peratello

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
i 20 1.4 crdi comfort
Ma effettivamente lo ha fatto in questo periodo, non in estate, pero' la cosa strana e' che se era un problema di batteria, chiudendo la portiera lato pass. Si dovrebbe chiudere anche la mia...invece no...e se e' un problema meccanico perche' per un certo periodo era sparito per poi ripresentarsi ?!
E' questo che non capisco !!!
 

xiqueuba

Nuovo utente
Registrato
22 Nov 2011
Messaggi
36
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai
Difetto tipico Hyundai si presenta , poi sparisce poi sempre più di frequente,finché non si chiude più la portiera...è proprio il meccanismo interno al gruppo solenoide-attuatore dove un rinvio in plastica pare prendere gioco finchè blocca tutto.Ho provato a smontare , lubrificare-ingrassare,ma alla fine ha vinto lui.Il mio piccolo consiglio se mi permettete e di acquistarlo anzitempo in internet dalla Korea,perchè quì costa caro...E credo che se arriva il momento che la porta non si chiude più,corriamo a comprarlo nuovo...Quindi tanto vale.images.jpeg
 

r_peratello

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
i 20 1.4 crdi comfort
Difetto tipico Hyundai si presenta , poi sparisce poi sempre più di frequente,finché non si chiude più la portiera...è proprio il meccanismo interno al gruppo solenoide-attuatore dove un rinvio in plastica pare prendere gioco finchè blocca tutto.Ho provato a smontare , lubrificare-ingrassare,ma alla fine ha vinto lui.Il mio piccolo consiglio se mi permettete e di acquistarlo anzitempo in internet dalla Korea,perchè quì costa caro...E credo che se arriva il momento che la porta non si chiude più,corriamo a comprarlo nuovo...Quindi tanto vale.Vedi l'allegato 10271

Be ti ringrazio, ma quanto costa qui e se dovessi prenderlo via internet ? Grazie mille
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.854
Punteggio reazioni
9.334
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Si rispolvera sempre volentieri un problema di qualche tempo fa, può far comodo ed indicizza ;)
 
Alto Basso