• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

guasto PORTIERE NON SI APRONO

Akaprovic

Utente
Registrato
30 Giu 2021
Messaggi
195
Punteggio reazioni
106
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson (NX4) 1.6 HEV 2Wd Exellence Phantom Black
Anno
2021
Buon giorno,
ho cercato tra le varie discussioni ma non ho trovato nessuno che abbia avuto il mio problema.

In pratica ieri mi è successo di prendere la macchina e fare diverse fermate. Verso l'ora di pranzo sono andato a mangiare in un centro commerciale e al momento di entrare in macchina, quest'ultima non ha sentito la vicinanza della mia chiave e permettermi di sbloccare le portiere. Ho provato ha pigiare il pulsante della chiave ma niente lo stesso. Pensando fosse un problema della mia chiave ho chiesto a mia moglie che era con me di usare la sua chiave ma non siamo riusciti ad aprire le portiere. Ho dovuto così usare la chiave fisica per sbloccare la portiera e ho dovuto pigiare il reset della batteria per farla partire.

Dopo di che le chiavi hanno funzionato come sempre.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Sapete da cosa può essere dipeso? Mi dovrei preoccupare?
 

Frufrito90

Utente
Registrato
28 Giu 2019
Messaggi
165
Punteggio reazioni
79
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
i10 Tech GoPlus 1.0 (2019) - i30 Fastback 1.0 Nline Full (2021)
se ti capita di nuovo, contatta l'assistenza del tuo rivenditore
se non ti succede più non ti devi preoccupare, le auto moderne hanno troppa elettronica e qualche bug a volte capita, anche la mia i30 mi ha fatto qualcosa di strano a volte ma non è più successo
nel tuo caso sembra essere una cosa facilmente risolvibile nel caso si ripeta quindi per ora non me ne preoccuperei
 

M@urizio

Utente
Registrato
20 Gen 2022
Messaggi
232
Punteggio reazioni
128
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Toyota Auris
al momento di entrare in macchina, quest'ultima non ha sentito la vicinanza della mia chiave e permettermi di sbloccare le portiere.

E' ipotizzabile che in zona ci fosse stata un'elevata concentrazione di onde elettromagnetiche e che queste possano aver influito negativamente sul sistema.
Magari se ti capita di parcheggiare ancora in zona, osserva se risuccede.
 

apallaria

Utente
Registrato
2 Ago 2016
Messaggi
241
Punteggio reazioni
96
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Excellance
Da quel che hai scritto a me sembra che si sia scaricata la batteria dedicata ai servizi. Il motivo per cui con il tasto reset si è rimesso tutto a funzionare.
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Esatto. La penso proprio come Apallaria visto che anche a me è successa la stessa cosa ovvero di avere l'auto "morta" in tutti i componenti elettrici e di dover pigiare il tasto reset batteria per farla ripartire. La mia fortuna è stata che essendo l'auto in garage non era chiusa per cui non ho dovuto smanettare con la chiave fisica per aprirla.
 

Salvatore S.

Utente
Registrato
11 Mar 2021
Messaggi
70
Punteggio reazioni
27
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson HEV Exellence 2WD Dark Knight (no pack)
Come si apre l'auto con la "chiave fisica"?
 

Frufrito90

Utente
Registrato
28 Giu 2019
Messaggi
165
Punteggio reazioni
79
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
i10 Tech GoPlus 1.0 (2019) - i30 Fastback 1.0 Nline Full (2021)
Come si apre l'auto con la "chiave fisica"?
Chiave-Keyless-Hyundai2.jpg

Chiave-Keyless-Hyundai.jpg
 

Salvatore S.

Utente
Registrato
11 Mar 2021
Messaggi
70
Punteggio reazioni
27
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson HEV Exellence 2WD Dark Knight (no pack)
Scusate la mia ignoranza, ma avevo letto solo parte del manuale e questa davvero non la sapevo... Grazie mille per la risposta
 

Kadath Dragon

Utente
Registrato
19 Set 2021
Messaggi
88
Punteggio reazioni
33
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD Teal
Io comunque avevo visto questa cosa sul manuale, ma non ho capito come infilare la chiave fisica nella maniglia
 

Akaprovic

Utente
Registrato
30 Giu 2021
Messaggi
195
Punteggio reazioni
106
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson (NX4) 1.6 HEV 2Wd Exellence Phantom Black
Anno
2021
Come si apre l'auto con la "chiave fisica"?
Diciamo che non è stata immediata la cosa. In pratica bisogna rimuovere prima la copertura del cilindro chiave. Per rimuoverlo bisogna tirare a se la maniglia e nel mentre inserire la chiave fisica nella fessura sottostante la copertura. Quest'ultima si staccherà facendo apparire il cilindro. A quel punto il gioco è fatto. Non avendo a disposizione il manuale e ricordando solo vagamente come fare c'ho perso qualche minuto prima di riuscirci..
 
Alto Basso