• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Posizione numero telaio

AVVOCATO80

Nuovo utente
Registrato
28 Mar 2013
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7.Confort Black
Come da titolo,

stamattina, dopo aver fatto lavare la macchina, mi sono accorto che sotto il tappetto lato passeggero anteriore, sul rivestimento c'è un taglio, o forse una fessura, come da foto.-

Il taglio è praticamente perfetto, sembra quasi predisposto per qualche motivo che, tuttavia, ignoro. E' così, oppure si tratta di una vera e propria rottura?

che mi dite?
 

Allegati

  • 2013-07-17 13.16.24.jpg
    2013-07-17 13.16.24.jpg
    1,3 MB · Visite: 61
  • 20130717_131538.jpg
    20130717_131538.jpg
    1,6 MB · Visite: 49

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Si tratta di aperture previste per predisposizione, non di squarci.
Non saprei dirti sulla tua cosa dovrebbe ospitare e su quale versione, nè tantomeno se quello per cui quell' asola è prevista fa parte dei pacchetti riservati all' Italia o meno.
Sulla ma ad esempio sotto al sedile del passeggero c'è l' ampli del sistema multimediale, è fissato alla vettura tramite staffe che passano in fessure di quel genere, e in una più o meno di quelle dimensioni ci passano i cavi.
Nella versione senza sistema audio premium l' amplinon c'è, ma le fessure si!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Dalla foto non si vede bene, ma credo proprio che ci sia una scritta. In caso affermativo, dato che anche nella mia i10 c' è la stessa fessura, al suo interno leggerai il numero di telaio della tua auto, almeno nella mia è così, ma sul manuale è riportato. Anche nella mia si trova sotto il sedile passeggero anteriore. C' è scritto il telaio che è riportato anche vicino al parabrezza. :)
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
R: Taglio rivestimento sotto il tappeto lato passeggero anteriore

Ragazzi quella fessura serve per il numero di telaio, controllo del numero di telaio di scocca per antifrode..il numero di telaio lo trovi sul motore. Davanti, al vano motore, in mezzo dove hai visto tu e dietro.negli anni 90 si usava solo davanti ma poi hanno scoperto che alcune auto rubate venivano tagliate davanti e risaldate con altre auto per riclicarle e venderle! Da li si decise di mettere 4 numeri di telaio ovvero,motore,scocca snteriore,scocca centrale e scocca posteriore!ma la malavita si e adeguata e riescono a rifare una nuova matricolazione con colata a fusione e riscrittura laser..ovviamento quest ultima procedura la sanno fare davvero in poci al.mondo cosi hanno tagliato il riciclaggio delle auto
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ragazzi quella fessura serve per il numero di telaio, controllo del numero di telaio di scocca per antifrode..il numero di telaio lo trovi sul motore. Davanti, al vano motore, in mezzo dove hai visto tu e dietro.negli anni 90 si usava solo davanti ma poi hanno scoperto che alcune auto rubate venivano tagliate davanti e risaldate con altre auto per riclicarle e venderle! Da li si decise di mettere 4 numeri di telaio ovvero,motore,scocca snteriore,scocca centrale e scocca posteriore!ma la malavita si e adeguata e riescono a rifare una nuova matricolazione con colata a fusione e riscrittura laser..ovviamento quest ultima procedura la sanno fare davvero in poci al.mondo cosi hanno tagliato il riciclaggio delle auto

Grazie della conferma e della spiegazione bartlet :D
 

AVVOCATO80

Nuovo utente
Registrato
28 Mar 2013
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7.Confort Black
grazie a tutti, per la precisione e la puntualità delle risposte, mi avete rassicurato!!!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
R: Taglio rivestimento sotto il tappeto lato passeggero anteriore

Grazie della conferma e della spiegazione bartlet :D
Prego gig sai e sempre un piacere ;-)
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

AVVOCATO80

Nuovo utente
Registrato
28 Mar 2013
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7.Confort Black
Sono stato aggredito dal panico e non ho visto nessun numero di telaio...:D
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Ragazzi quella fessura serve per il numero di telaio, controllo del numero di telaio di scocca per antifrode..il numero di telaio lo trovi sul motore. Davanti, al vano motore,...

Buono a sapersi, molto interessante, cercherò anche sulla mia, in effetti dovrebbe esserci, anche se sono sicuro che sotto al sedile passeggero asole del genere ce le ho anche per staffe e cavi dell' ampli...:confused:
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Buono a sapersi, molto interessante, cercherò anche sulla mia, in effetti dovrebbe esserci, anche se sono sicuro che sotto al sedile passeggero asole del genere ce le ho anche per staffe e cavi dell' ampli...:confused:

Sì anche io, ma proprio sotto e non abbastanza davanti, almeno io ho visto un cavo, poi non so a che serva, per il telaio, c' è scritto anche sul manuale :)
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
R: Posizione numero telaio

Sì anche io, ma proprio sotto e non abbastanza davanti, almeno io ho visto un cavo, poi non so a che serva, per il telaio, c' è scritto anche sul manuale :)

Esatto ;)
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
  • Mi piace
Reazioni: gig

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Alto Basso