Possibile fare alcune modifiche?

fabietto1981

Utente
Registrato
20 Feb 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
9
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
ix20 comfort 1.4 benzina up1 + Gpl-Brc
Ciao a tutti, Volevo sapere se è possibile fare alcune modifiche sull'elettronica tipo:

1) Accensione e spegnimento automatico delle luci di posizione e degli anabaglianti quando si accende e si spegne l'auto.

2) Spegnimento ritardato dei fari in modo da spegnersi dopo una ventina di secondi per non rimanere al buio tipo quando si esce dal garage.

3) Installare delle luci a led sulle porte in modo da renderle visibile dall'esterno quando sono aperte.

4) Sostituire l'antenna fm standard con il tipo a pinna per evitare che qualcuno se la frega.

5) Chiusura automatica di tutti i finestrini e specchietti quando si chiude l'auto con il telecomando.

In attesa di pareri e consigli Vi auguro una buona serata.

Ciaoo
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Ciao Fabietto.
In merito alle tue domande:

1) Già presente (se togli la chiave dal quadro con le luci accese, queste si spengono)

2) Già presente

3) Sì, ma devi rivolgerti ad un elettrauto per fare le modifiche

4) Sì

5) Occorre cambiare la centralina che gestisce gli alzacristalli e la chiusura centralizzata

Ciao
 

fabietto1981

Utente
Registrato
20 Feb 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
9
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
ix20 comfort 1.4 benzina up1 + Gpl-Brc
ciao alex1010
ti ringrazio delle risposte.
ok per la risposta 3,4,5 immaginavo. mentre per la 1 quando spengo il motore i fari restano accesi e se apro la portiera neanche mi avvisa con il cicalino, e anche la 2 non mi funziona, forse bisogna settare qualcosa?.
grazie ancora per l‘aiuto.
buona giornata
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Ciao Fabietto.
Almeno nella mia, quando spengo il motore ed estraggo la chiave dal quadro, le luci si spengono.
La seconda non l'ho mai provata, ma nel manuale c'è scritto che c'è quella funzione.

Ciao
 

ROBYA

Utente noto
Registrato
7 Nov 2011
Messaggi
446
Punteggio reazioni
59
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI 115 cv
In teoria quando lasci i fari accesi e chiudi la macchina con il telecomando, questi rimangono accesi. Devi schiacciare la seconda volta nel comando di chiusura (sempre sul telecomando) per spegnere i fari.

Quando poi devi riaprire la macchina con il telecomando, se hai lasciato i fari accesi, te li ritroverai accesi a macchina aperta :)

Fai qualche prova e facci sapere :)
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
In teoria quando lasci i fari accesi e chiudi la macchina con il telecomando, questi rimangono accesi. Devi schiacciare la seconda volta nel comando di chiusura (sempre sul telecomando) per spegnere i fari.
Però questo mi sembra in contraddizione con il fatto che, estraendo la chiave dal quadro, i fari si spengono...;)

Ciao
 

Saverio82

Utente
Registrato
13 Gen 2013
Messaggi
193
Punteggio reazioni
4
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.4 90 cv confort diesel bianca
se spengo la macchina e la chiudo con l'allarme, lasciando i fari accesi, questi si spengono dopo un po di secondi.....bisogna aspettare....infatti sembra che non si spengono mai!!!!!!!!!!! Altra cosa importante che la ix20 non ha è la chiusura automatica finestrini!!!!!!!!!!!!!Xke!!!!!!!!!!!!!!!!!! una opel corsa di 10 anni fa ce l'ha !!!!!!!!!!!!!vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

ROBYA

Utente noto
Registrato
7 Nov 2011
Messaggi
446
Punteggio reazioni
59
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI 115 cv
Però questo mi sembra in contraddizione con il fatto che, estraendo la chiave dal quadro, i fari si spengono...;)

Ciao

Infatti estraendo la chiave dal quadro, i fari NON si spengono... :p
 

ROBYA

Utente noto
Registrato
7 Nov 2011
Messaggi
446
Punteggio reazioni
59
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI 115 cv
se spengo la macchina e la chiudo con l'allarme, lasciando i fari accesi, questi si spengono dopo un po di secondi.....bisogna aspettare....infatti sembra che non si spengono mai!!!!!!!!!!! Altra cosa importante che la ix20 non ha è la chiusura automatica finestrini!!!!!!!!!!!!!Xke!!!!!!!!!!!!!!!!!! una opel corsa di 10 anni fa ce l'ha !!!!!!!!!!!!!vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Saverio anche la mia Opel Corsa del 2001 aveva quel sistema, ma era legato all'antifurto, tant'è che morto l'antifurto (per danni fattimi dall'officina opel, oltretutto ora fallita) i finestrini hanno smesso di chiudersi in automatico.

Certo è che entrambi i finestrini anteriori avevano l'innalzamento e abbassamento automatico (al tocco), ma questa è un altra cosa. :) Del resto l'importante è che questo sistema lo abbia il finestrino lato guida, dato che se uno sta guidando in teoria viene male a tenere premuto per tot secondi il pulsante per abbassare o alzare il finestrino. La cosa cambia per i passeggeri che non sono cancarati (come si dice dalle nostre parti) e possono benissimo tenere il ditino nel pulsante!
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
se spengo la macchina e la chiudo con l'allarme, lasciando i fari accesi, questi si spengono dopo un po di secondi.....bisogna aspettare....infatti sembra che non si spengono mai!!!!!!!!!!! Altra cosa importante che la ix20 non ha è la chiusura automatica finestrini!!!!!!!!!!!!!Xke!!!!!!!!!!!!!!!!!! una opel corsa di 10 anni fa ce l'ha !!!!!!!!!!!!!vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io ho avuto una Opel Corsa del 2007 ed aveva quello che dici tu.
Un'altra cosa che rimprovero ad Hyundai è l'impossibilità di richiedere i fari allo (bi)xenon: ormai quasi tutte le case lo offrono di serie o come optional...
Inoltre d notte, la mancanza di illuminazione di certi comandi, come quelli che regolano le bocchette dell'aria ed i pulsanti degli alzacristalli elettrici, si sente molto.
E trovo scandalosa la mancanza di una spia che indica quando le pastiglie freni sono al minimo.

Ciao
 

ROBYA

Utente noto
Registrato
7 Nov 2011
Messaggi
446
Punteggio reazioni
59
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI 115 cv

fabietto1981

Utente
Registrato
20 Feb 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
9
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
ix20 comfort 1.4 benzina up1 + Gpl-Brc
fatta la prova di spegnere le luci con il telecomando e funziona perfettamente.
no sono riuscito ad effettuare la prova dello spegnimento ritardato, come ho un attimo ci provo.
grazie a tutti per il supporto.
ciaoo
 

Saverio82

Utente
Registrato
13 Gen 2013
Messaggi
193
Punteggio reazioni
4
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.4 90 cv confort diesel bianca
Ed invece da me si spengono...:mad:
Penso che bisogna far programmare la centralina...

Ciao[/QUOTE

quoto Robya. Alex mi dispiace...................................comunque una cosa che mi fa incazzare è che quando voglio abbassare il finestrino mio, abbasso sempre quello di dietro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!il pulsante non è posizionato bene!!!!!!!!!!!!!!!!!è troppo avanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Ecco cosa dice il nostro bel manuale:
Vedi l'allegato 8527
Sì, lo so cosa dice il manuale, ma è ridicolo perchè dice che bisogna lasciare la chiave inserita in posizione acc o off ed aprire e chiudere la portiera lato conducente, al fine di far rimanere le luci accese per circa 30 secondi: ma tu lasceresti la macchina con la chiave inserita?
Ecco che qui sono ridicoli; sarebbe stato meglio, ad esempio, spegnere e riaccendere le luci prima di lasciare la macchina, oppure non spegnere le luci automaticamente all'estrazione della chiave dal quadro...
E poi un'altra cosa: se il telecomando è nella chiave stessa e se, per far rimanere le luci accese per 30 secondi, occorre lasciare la chiave inserita, come si fa a premere due volte il tasto di blocco del telecomando quando questo è nella chiave lasciata inserita?
Boh, mi sembra l'ultimo mistero di Fatima.

Ciao
 

ROBYA

Utente noto
Registrato
7 Nov 2011
Messaggi
446
Punteggio reazioni
59
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI 115 cv
Sì, lo so cosa dice il manuale, ma è ridicolo perchè dice che bisogna lasciare la chiave inserita in posizione acc o off ed aprire e chiudere la portiera lato conducente, al fine di far rimanere le luci accese per circa 30 secondi: ma tu lasceresti la macchina con la chiave inserita?
Ecco che qui sono ridicoli; sarebbe stato meglio, ad esempio, spegnere e riaccendere le luci prima di lasciare la macchina, oppure non spegnere le luci automaticamente all'estrazione della chiave dal quadro...
E poi un'altra cosa: se il telecomando è nella chiave stessa e se, per far rimanere le luci accese per 30 secondi, occorre lasciare la chiave inserita, come si fa a premere due volte il tasto di blocco del telecomando quando questo è nella chiave lasciata inserita?
Boh, mi sembra l'ultimo mistero di Fatima.

Ciao

Alex.. non mi pare di aver letto che devi lasciare la chiave inserita......
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Alex.. non mi pare di aver letto che devi lasciare la chiave inserita......
Ed invece si, ad esempio, se la lasci in posizione ACC, non puoi estrarla.
Invece, almeno nel mio caso, se la porti in posizione OFF e la estrai, le luci si spengono; per cui...

Ciao
 

Saverio82

Utente
Registrato
13 Gen 2013
Messaggi
193
Punteggio reazioni
4
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.4 90 cv confort diesel bianca
Ed invece si, ad esempio, se la lasci in posizione ACC, non puoi estrarla.
Invece, almeno nel mio caso, se la porti in posizione OFF e la estrai, le luci si spengono; per cui...

Ciao

Alex ma che dici??? io e Robya togliamo la chiave, mettiamo l'allarme e ce ne andiamo e dopo un po le luci si spengono. ........ah già...........la tua macchina...............dimenticavo.................
 

Saverio82

Utente
Registrato
13 Gen 2013
Messaggi
193
Punteggio reazioni
4
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.4 90 cv confort diesel bianca
Alex ma che dici??? io e Robya togliamo la chiave, mettiamo l'allarme e ce ne andiamo e dopo un po le luci si spengono. ........ah già...........la tua macchina...............dimenticavo.................

mi dispiace Alex.....ti abbraccerei.............
 
Alto Basso