Possibilità Acquisto Huynday Coupè Restyling 2007

Federico R.

Nuovo utente
Registrato
25 Nov 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Fiat 600 1.1 MPI (40Kw) Active 2006
Ciao ragazzi, mi chiamo Federico e vengo da Palermo... Non ho fatto una presentazione ufficiale in quanto non sono un assiduo frequentatore di forum... ma intendevo rivolgermi a voi per quanto riguarda un quesito...

Ho 20 anni, tra pochi mesi finirò il mio periodo da neopatentato (bensì dopo 1 anno possa già guidare quel che mi pare), e per queste festività natalizie c'è la possibilità che mi venga acquistata, a mio piacimento, un auto nuova.
Personalmente mi interessa il piacere di guida... non intendo comprare un auto che non mi trasmetta nulla... dalla bella estetica e dal motore "giusto", ne eccessivo ne sottodimensionato...
Ho sotto mano la possibilità di acquistare una Hyundai Coupè del 2007, modello restyling, motore 2.0 16v da 143 cv... colore Silver. Essendo che guardo molto anche ai consumi, sono fortunato altresì perchè il modello in esame monta già un impianto GPL Landi Renzo... ancora in garanzia, il tutto al modico prezzo di €3000.
Ora, discorso consumi, estetica e motore è ok... il prezzo posso farlo scendere anche a €2750/2500 compreso trapasso... il punto è... per chi di voi ce l'ha, ed ha esperienza su queste vetture... Il piacere di guida c'è? Presentano particolari o frequenti problemi, anche rognosi?
Per farvi capire, l'altra auto con cui sto confrontando e valutando l'acquisto oltre questa, è l' Alfa GT 1.8 TS (140cv). Lì già so che c'è tutto quello che chiedo, con un prezzo leggermente più salato (li siamo sulle €4500/5000).
Francamente, benchè sia appassionato Alfa, la Coupè mi ha sempre dato l'impressione non di un'alternativa ma di una rivale... e trovarla così deprezzata e in queste condizioni, mi alletta tanto... Aspetto una vostra risposta, ringraziandovi.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao, benvenuto sul forum!
Non so consigliarti nello specifico perchè non ho mai avuto una Coupé, ma in attesa che ti risponda @MasterPc, posso consigliarti di registrarti e porre la stessa domanda nel forum sharkracingclub che rappresenta un po' il "cuore sportivo", ossia un forum specificatamente dedicato alle coupé di casa hyundai!;)
 

Federico R.

Nuovo utente
Registrato
25 Nov 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Fiat 600 1.1 MPI (40Kw) Active 2006
Grazie mille per il consiglio @Man-at-arms, vado a chiedere un parere anche a loro ;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Affrettati a prendere la Coupé, prima che lo sappia @MasterPc , che te la frega!!!:);):D
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Io il piacere di guida lo riesco a provare anche con una i20, disattivando l'esp (tramite tasto, se no spiridione mi fucila) mi immagino che piacere possa dare la COUPE. A sto punto io mi affiderei al lancio della monetina, testa o croce, caschi bene :D
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.816
Punteggio reazioni
9.304
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Chiedo scusa se non ho risposto prima perchè quest'anno il mio lavoro mi ha portato lontano un sacco di volte e quando non ero in viaggio di lavoro a casa collasso rapidamente.

Vengo alla tua domanda: la coupe del 2007 è l'ultima delle coupe restyling prima della Genesis Turbo.
La coupe è una della più vendute di sempre, detta Tuscani, dal 2002 al 2008 con 3 restyling, e l'auto del 2007 è a mio avviso la coupe più bella di sempre.
La genesis si può considerare più una gran turismo ma è su un'altra fascia rispetto a quella che dici.
In ogni caso ha interni belli, comodi, e gradevoli, un motore, il 2000 a fasatura variabile, giusto per la carrozzeria che ha, buona ripresa e buon allungo, se non la uccidi troppo da anche buoni consumi (ancor di più se ha il gpl).
Veniamo ai difetti:
Motore: non fa 0-100 in 7 secondi ovviamente ma i 9-10 si, di tutto rispetto per un aspirato.
Motore: ha la testa con valvole meccaniche, per cui se ha superato i 150.000km il mio consiglio è far fare una verifica dei giochi valvola e farli sistemare, con una spesa contenuta otterrai minori consumi e maggiori prestazioni.
Interni: se sono in pelle può essere che il grandissimo vetro dietro abbia fatto arrostire un pò la pelle dietro
Rumore dallo scarico: da originale potrebbe essere migliore.
Davanti ci stai da dio, dietro è un pò basso ma abitabile in confronto alla TT... si parla sempre di un coupe.

Pro:
Il motore è una roccia, anche se lo tiri alla morte difficilmente ti lascerà per strada... un'alfa si rompe più facilmente, il 2000 della hyundai forse se lo prendi a martellate (e non solo teoricamente.. ma proprio con il martello!)
Purtroppo o per fortuna ti verrà la voglia di personalizzarla e si presta molto per farlo: all'estero trovi di tutto per farlo e a prezzi contenuti.
Se lo stappi un pò ti regala molto, quindi non farti passare per la testa di visitare lo shark perchè poi diventi malato come noi! :D
Assetto: da originale è già ottimo anche per la pista ma lasciando molto confort a chi c'è dentro, se lo fai poi sportivo diventa una belva gokart.
Pellicole: se fai mettere le pellicole dietro diventa bellissima e l'abitacolo diventa molto meno caldo in estate salvandoti la pelle delle sedute oltre che da fare degli arrosticini con la testa dei tuoi passeggeri.
BAULE: ENORME, ti sorprenderà lo spazio che può avere!

Per 3000 euro... sappi che sto già scendendo in Sicilia a prenderlo io quel 2000! quindi affrettati!!!! :D :D :D
 
Alto Basso