• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Precondizionamento batteria

Alex2829

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2022
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Tucson MY22 excellence
Buongiorno, premetto che la mia tucson è una PHEV che in meno di un anno ha già percorso 25000 km e che pur avendo percorso la maggior parte dei km in elettrico non ho mai avuto un problema ne notato cali di performance della batteria. Tuttavia quest’estate mentre la macchina era in carica in garage sull’app Bluelink mi compariva spesso la scritta “si consiglia precondizionamento batteria” ma non trovato il modo di attivare questa funzione… la mia tucson è una PHEV excellence. Qualcuno sa aiutarmi?
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.060
Punteggio reazioni
666
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Ho anch'io una PHEV, più o meno con i tuoi Km, ma non mi è mai apparsa una scritta simile sull'app Bluelink e non saprei a cosa possa riferirsi.
Non è che magari l'hai messa sotto carica appena tornato a casa, quindi con batteria calda (per giunta in estate)?
 

Alex2829

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2022
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Tucson MY22 excellence
Ciao, non mi sembra. Di sicuro erano giorni particolarmente caldi. Comunque indipendentemente dalle circostanze il mio problema è capire come attivare il “condizionamento batteria”…
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.060
Punteggio reazioni
666
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Come scrivevo, non ho la più pallida idea di che cosa vogliano dire e sull'app Bluelink non c'è nulla in merito.
Per fugare ogni dubbio, andrei alla concessionaria e chiederei.
L'unica ipotesi che posso fare è che la temperatura della batteria fosse eccessiva in tali circostanze. (attendere prima di caricarla)
 

Alex2829

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2022
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Tucson MY22 excellence
Ok Ok grazie
 
Alto Basso