Preparazione venditori su caratteristiche IONIQ

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
Ah bene .. vedo che non sono il solo ad aver avuto l'impressione di una mancata preparazione dei venditori al progetto IONIQ, mi consolo ..
non mi è stato detto a me, ma leggevo di altri utenti ai quali gli era stato riferito quel messaggio :D:D
 

thunder71

Nuovo utente
Registrato
28 Apr 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
10
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ioniq style
a me hanno sconsigliato di acquistarla, cito:
"non conviene ancora l'ibrido elettrico in Italia" e poi cose come:
"è meglio prenderla di colore grigio, lo consigliano anche a noi ce lo dicono dalla Hyundai stessa" (stranamente tutte le foto che hanno stampato sui dépliant non ce n+ manco una grigia. tutte bianche :D
alla mia domanda "ma il navigatore ha il pinch to zoom?" mi ha risposto assolutamente si... è stato mezz'ora ad impasticciare il monitor con le dita per cercare di dimostrarmi il funzionamento, ovviamente non riuscendoci, sapevo che non c'è. se ne è uscito con un "ci sarà una impostazione che involontariamente ho toccato perché ha sempre funzionato"
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Riguardo al navigatore non lo sapevo e l'ho appena scoperto (non ho ancora letto il suo manuale):
lo zoom si fa con la rotella di destra ed il navigatore in primo piano.
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Aggiungo che basta disabilitare Auto e mantiene lo zoom (cosa che altri navigatori che ho non fanno poiché permettono sì di ingrandire ma poi si auto adattano ritornando allo zoom da loro ritenuto più consono...) e, specialmente in città, arrivare ad una scala di 25 metri è comodissimo.
 

maurymaury

Utente noto
Registrato
11 Apr 2018
Messaggi
538
Punteggio reazioni
322
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IONIQ Hybrid Comfort
potrei aggiungere un "la modalità sport del cambio è utile anche in città perché così scali le marce per rallentare prima di un semaforo e non consumi le pastiglie dei freni":confused:
 

jako

Utente
Registrato
18 Giu 2011
Messaggi
149
Punteggio reazioni
122
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Comfort + Plus Pack (2016)
Novita' (per non chiamarla barzelletta) del sabato sera.
Oggi ero a cena con un mio amico che e' andato dal concessionario e il venditore lo ha messo in guardia perché dopo 7 anni le batterie "sono da sostituire e la sostituzione e' a carico del proprietario: 8000 Euro".
L'ho guardato un po' stranito e gli ho comunicato innanzitutto che il pacco batterie ha 8 anni di garanzia e quindi che se dopo 7 anni lo devo sostituire, rientra in garanzia.
Inoltre sfido chiunque a dare oggi una valutazione da qui a 7 anni di un prodotto tecnologico in rapida evoluzione come le batterie!
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
965
Punteggio reazioni
425
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Novita' (per non chiamarla barzelletta) del sabato sera.
Oggi ero a cena con un mio amico che e' andato dal concessionario e il venditore lo ha messo in guardia perché dopo 7 anni le batterie "sono da sostituire e la sostituzione e' a carico del proprietario: 8000 Euro".
L'ho guardato un po' stranito e gli ho comunicato innanzitutto che il pacco batterie ha 8 anni di garanzia e quindi che se dopo 7 anni lo devo sostituire, rientra in garanzia.
Inoltre sfido chiunque a dare oggi una valutazione da qui a 7 anni di un prodotto tecnologico in rapida evoluzione come le batterie!
Ma è un concessionario Hyundai ??:eek: Non capisco, vuole vendere auto o vuole che i clienti vadano alla concorrenza?
 

Damon.0

Utente
Registrato
16 Mar 2018
Messaggi
261
Punteggio reazioni
153
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Ioniq
una perla assoluta di un "amico" che lavora in Toyota e che ha visto la mia Ioniq: Kia e Hyundai sono falliti e sono stati rilevati da Toyota all'insaputa di tutti, che ha montato sulle ibride coreane i loro sistemi ibridi futuri per testarli prima di montarli sulle proprie auto o_Oo_Oo_O

praticamente mi ha voluto dire che ho una macchina cavia :p

probabilmente fanno un test per diventare venditori, se il QI supera quello di un bambino di 5 anni non assumono :D
 
Alto Basso