Presa! Tucson my2019 1.6 crdi 136cv xprime

DanieleR78

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2019
Messaggi
13
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson xprime my 2019 1.6 crdi 136cv micron grey
Finalmente presa! avevo una bella affetta 147 benzina, poi purgatorio con la clio ed ora sono in paradiso anche se in autobus, con la Tucsy.
Che dire, si guida che è una meraviglia, piena di elettronica ed interni curati, sobri e solidi ma non eccessivi.
Il motore ha un leggerissimo ritardo nella risposta, ma non avendo mai avuto auto diesel devo imparare a capirla; comunque spinge bene quando dai giu di gas :D
Mi ha stupito la silenziosità del motore, sia dentro che fuori non si avverte il diesel trattore di una volta, vibrazioni poco e niente sono veramente soddisfatto .
L'unica cosa che devo capire è la gestione del trip, che qui non si chiama trip..ci sono 3 visualizzazioni di consumo medio di carburante, io non capisco lo scopo e come calcola la prima! :confused: (quella che è assieme al consumo istantaneo)
Una piccola cosa che mi ha dato un fastidio sono i comandi vocali, si possono usare solo con Android auto o Apple car play.
mancanza? sensori di parcheggio anteriori e camera 360 solo su versione excellence :mad:
 

Ciccio87

Utente
Registrato
31 Gen 2019
Messaggi
154
Punteggio reazioni
72
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson MY19 1.6 exellence
Finalmente presa! avevo una bella affetta 147 benzina, poi purgatorio con la clio ed ora sono in paradiso anche se in autobus, con la Tucsy.
Che dire, si guida che è una meraviglia, piena di elettronica ed interni curati, sobri e solidi ma non eccessivi.
Il motore ha un leggerissimo ritardo nella risposta, ma non avendo mai avuto auto diesel devo imparare a capirla; comunque spinge bene quando dai giu di gas :D
Mi ha stupito la silenziosità del motore, sia dentro che fuori non si avverte il diesel trattore di una volta, vibrazioni poco e niente sono veramente soddisfatto .
L'unica cosa che devo capire è la gestione del trip, che qui non si chiama trip..ci sono 3 visualizzazioni di consumo medio di carburante, io non capisco lo scopo e come calcola la prima! :confused: (quella che è assieme al consumo istantaneo)
Una piccola cosa che mi ha dato un fastidio sono i comandi vocali, si possono usare solo con Android auto o Apple car play.
mancanza? sensori di parcheggio anteriori e camera 360 solo su versione excellence :mad:
Ciao benvenuto. Per quanto riguarda la gestione dei consumi hai tempo per imparare. Ora non guardarlo...sennò vai ai matti;). I sensori anteriori e l'around view monitor è di una comodità assurda nei parcheggi. Per il resto auguri. È davvero una gran bella auto.:)
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Felici chilometri con la meravigliosa Tucson :rolleyes:

anche a me non piace tanto il trip. Provo a risponderti. La prima visualizzazione traccia la distanza residua in base alle ultime medie consumi e la media dall'ultimo azzeramento. Teoricamente potresti non azzerare mai per capire, dalla nascita, quanto consuma l'auto. Oppure, come ho fatto io, puoi impostare l'azzeramento automatico ad ogni pieno.

Il secondo ed trip evidenziano le percorrenze da determinati momenti. Io utilizzo il primo per ricordare i km tra pieno e pieno, ed il secondo per, ad esempio, "misurare" la distanza di un lungo viaggio.
 
Alto Basso