Nicolaus
Nuovo utente
- Registrato
- 3 Nov 2023
- Messaggi
- 3
- Punteggio reazioni
- 0
- Provincia
- Roma RM
- Auto ed Allestimento
- Galloper
- Anno
- 2000
Buongiorno,
cerco di rimediare all'invito sottolineatomi ieri dal moderatore, in risposta a una mia discussione subito "mirata":
sono possessore di un "Galloper", anno 2000, (classico colore argento) che ho comprato nel 2002. La trovo una macchina eccezionale, nonostante i commenti poco simpatici che spesso sento in giro. Ho avuto modo di riscontrare la sua concreta efficienza anche in zone non facili (come durante un periodo trascorso, negli anni bui, in Albania e in Bosnia, macchina prediletta anche da forze di polizia locali) e, a dispetto della sua spartaneità e semplicità, mi ha dato diverse piccole soddisfazioni, come trainare con fune qualche sportivo della domenica che si era avventurato con SUV (da diverse decine di migliaia di euro) appena comprato in strade innevate di montagna (e impantanato alla prima salita un pò erta) oppure sorpassare, qualche soggetto più snob, intento a mettere catene su fuoristrada più blasonati (Jeep, Audi), fermi dopo una decina di cm di neve fresca. Saprete meglio di me che con un buon treno gomme, il Galloper riesce ad affrontare, con pochi problemi e senza catene, strade innevate fino a 40 cm. Credo di avere titolo per esprimermi in questi termini, visto che ho la disponibilità anche di un ML Mercedes, che - dopo diverse esperienze negative - mi rifiuto ormai di utilizzare come fuoristrada. In conclusione, mi fa piacere aver scoperto per puro caso (e in sincerità anche per necessità) questo club di appassionati, con i quali spero di condividere informazioni ed esperienze. Un saluto a tutti
cerco di rimediare all'invito sottolineatomi ieri dal moderatore, in risposta a una mia discussione subito "mirata":
sono possessore di un "Galloper", anno 2000, (classico colore argento) che ho comprato nel 2002. La trovo una macchina eccezionale, nonostante i commenti poco simpatici che spesso sento in giro. Ho avuto modo di riscontrare la sua concreta efficienza anche in zone non facili (come durante un periodo trascorso, negli anni bui, in Albania e in Bosnia, macchina prediletta anche da forze di polizia locali) e, a dispetto della sua spartaneità e semplicità, mi ha dato diverse piccole soddisfazioni, come trainare con fune qualche sportivo della domenica che si era avventurato con SUV (da diverse decine di migliaia di euro) appena comprato in strade innevate di montagna (e impantanato alla prima salita un pò erta) oppure sorpassare, qualche soggetto più snob, intento a mettere catene su fuoristrada più blasonati (Jeep, Audi), fermi dopo una decina di cm di neve fresca. Saprete meglio di me che con un buon treno gomme, il Galloper riesce ad affrontare, con pochi problemi e senza catene, strade innevate fino a 40 cm. Credo di avere titolo per esprimermi in questi termini, visto che ho la disponibilità anche di un ML Mercedes, che - dopo diverse esperienze negative - mi rifiuto ormai di utilizzare come fuoristrada. In conclusione, mi fa piacere aver scoperto per puro caso (e in sincerità anche per necessità) questo club di appassionati, con i quali spero di condividere informazioni ed esperienze. Un saluto a tutti