• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Prestazioni i40 1.7 115 cv CRDi

cropao

Utente
Registrato
2 Set 2012
Messaggi
56
Punteggio reazioni
4
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i 40 comfort
sono in procinto di ordinare una i 40 sw 115 cv. qualcuno può dirmi se ha comunque buone prestazioni o se è "ferma"?. magari qualcuno che l'ha già acquistata
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
ti consiglio di fare una prova prima di acquistarla! solo tu puoi capire se è sufficiente alle tue esigenze! Dipende molto da che auto hai guidato fin'ora
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
non trovi un po lenta la 116 cv?

Assolutamente no.
Ultimo viaggio in montagna (13 giorni), 2 adulti + bimbo piccolo, bagagliaio stracolmo:
In autostrada Cruise fisso a 140
Sui tornanti/passi di montagna nessunissimo problema, e tornanti effettuati al minimo in seconda.
Km percorsi circa 800 con ODBC che segnava 5.8
 

cropao

Utente
Registrato
2 Set 2012
Messaggi
56
Punteggio reazioni
4
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i 40 comfort
dai i 40 116 cv

sono sempre alla ricerca di qualcuno che possiede un i 40 116 cv per farmi luce su alcuni dubbi:
le prestazioni sono buone? (ripresa elasticità, montagna), io vengo da una focus sw 1.8 115 cv sentirò la differenza?
i consumi come sono?
devo decidere in fretta l'acquisto
Aiuto........e grazie
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
sono in procinto di ordinare una i 40 sw 115 cv. qualcuno può dirmi se ha comunque buone prestazioni o se è "ferma"?. magari qualcuno che l'ha già acquistata

Ciao e benvenuto nel forum dello Hyundai Club Italia!
Gentilmente ti invito a presentarti a tutti gli utenti nella apposita sezionechetroverai a questo link: Presentazione nuovi arrivati!
Grazie e buon forum. :)
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
sono sempre alla ricerca di qualcuno che possiede un i 40 116 cv per farmi luce su alcuni dubbi:
le prestazioni sono buone? (ripresa elasticità, montagna), io vengo da una focus sw 1.8 115 cv sentirò la differenza?
i consumi come sono?
devo decidere in fretta l'acquisto
Aiuto........e grazie

Io sono in possesso di una 116cv manuale comfort.
Ci sono parecchi miei messaggi nel forum dove ho riportato molteplici risposte alle tue domande. Onde evitare di duplicarmi nelle risposte, ti consiglio di dare un'occhiata ai miei messaggi.
Nel caso i moderatori trovino utile che le risposte siano messe qui, provvederò a replicarmi.
 

cropao

Utente
Registrato
2 Set 2012
Messaggi
56
Punteggio reazioni
4
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i 40 comfort
Io sono in possesso di una 116cv manuale comfort.
Ci sono parecchi miei messaggi nel forum dove ho riportato molteplici risposte alle tue domande. Onde evitare di duplicarmi nelle risposte, ti consiglio di dare un'occhiata ai miei messaggi.
Nel caso i moderatori trovino utile che le risposte siano messe qui, provvederò a replicarmi.

ti ringrazio tantissimo. ho letto tutti i tuoi messaggi, avevo piacere di sentire anche un'altra testimonianza. grazie
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Figurati... ma mi sembra che siamo solo in due utenti di questo forum ad avere la 116.
 

D@rio

Utente
Registrato
8 Ago 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale
Buongiorno Cropao,

come ho già avuto modo di scrivere in qualche mio commento passato, personalmente trovo abbastanza "seduta" anche la versione con 135 CV sulle tratte di montagna; l'auto, per la sua mole, ha bisogno di essere tenuta sempre su di giri e di arrivare pertanto "lunga" nei tornanti. Con traffico la ripresa risulta abbastanza lenta. Niente da eccepire per quanto riguarda la ripresa in città o su tratte autostradali. Precedentemente possedevo una Opel Astra SW 1.7 TDi da 125 CV e le prestazioni erano decisamente superiori; dipende quindi cosa avevi in passato e con cosa la paragoni.

Saluti.

D@rio
 

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
C'è da considerare che le prime 3 marce sono abbastanza ridotte proprio per essere più "vigorose" in ripresa. Calcola che la mia si è una 136cv e quindi non so se sia la stessa cosa come la 116 cv, comunque la mia a 50kh con cambio automatico innesta già la 4°
 

D@rio

Utente
Registrato
8 Ago 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale
io vengo da una focus sw 1.8 115 cv sentirò la differenza?

Io provengo da una Astra SW 1.7 CDTi 125 CV del 2007 e, in generale, guido diverse auto a noleggio per lavoro. Se vuoi un consiglio di cuore fai una prova su strada che non sia un rettilineo dall'uscita del concessionario al primo semaforo e ritorno. Sono molto soddisfatto dell'auto nel suo complesso, ma non ti nascondo che quando questa estate ho affrontato il primo tornante in montagna (Alpe Devero) mi sono letteralmente abbattuto...avevo anche scritto un sms alla mia ragazza dicendole "la cambio appena torno a Milano"....considera che la mia è un 136CV, che ero solo, in riserva, con uno zaino e una valigia....mettere la prima al successivo tornante o arrancare in seconda è stato mortificante. Il problema è che ero in coda e se la macchina non arriva sufficientemente "sparata" e su di giri prima di fare la traiettoria, si "siede" fino a quando non risale di giri. Se la strada è libera e riesci a gestirla in velocità avrai meno problemi; ma la macchina è veramente pesante. Provala...fidati. Dovrai sicuramente modificare il tuo stile di guida. In generale confermo il giudizio positivo: io percorro il 50% di autostrada, il 35% di città e il 15% di montagna.

Ciao.

D@rio
 
Alto Basso