Prestazioni Kona diesel

etamburini

Utente
Registrato
10 Apr 2018
Messaggi
151
Punteggio reazioni
82
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 CRDI comfort
Guarda, in questi giorni stando un pelo più attento, sullo stesso tragitto il CDB segna 4,6 litri per 100 km.
E ne sono molto soddisfatto!
 

etamburini

Utente
Registrato
10 Apr 2018
Messaggi
151
Punteggio reazioni
82
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 CRDI comfort
Ieri agli 80 su 20 km di strada extraurbana segnato un bel 33 km a litro!
Fantastica!
 

VIKTORY78

Nuovo utente
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
13
Punteggio reazioni
4
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona xStyle 1.6 136 cv dct 4wd
Ho preso una Kona 1.6 da 136 cv 4wd dct
Ad oggi del motore NON sono soddisfatto... anzi... la macchina arriva subito in settima marcia a 70 km/h... arriva “agilmente” sui 120, lentamente da 120 a 140 e da 140 in poi è una serie infinita di imprecazioni perchè è piantatissina... velocità max 143 a tavoletta...
E’ normale anche se ho fatto 300 km????
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.956
Punteggio reazioni
7.443
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
No, non è normale.
L'avrei fatta già vedere.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Sinceramente credo che la.tua auto abbia qualche problema. In assistenza cosa dicono?
 

VIKTORY78

Nuovo utente
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
13
Punteggio reazioni
4
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona xStyle 1.6 136 cv dct 4wd
Sinceramente credo che la.tua auto abbia qualche problema. In assistenza cosa dicono?

Ho preso la macchina venerdi
martedi sicuramente passo in officina
C’è un numero verde per fare una segnalazione direttamente in Hyundai?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.956
Punteggio reazioni
7.443
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Certo, il n. lo trovi nel librone dell'auto
Ti risponderanno di recarti in officina Hyundai ;)
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ho preso la macchina venerdi
martedi sicuramente passo in officina
C’è un numero verde per fare una segnalazione direttamente in Hyundai?
Lascia stare il numero verde, al momento è prematuro. Avevo letto 3mila km. Invece sono 300... Io attenderei prima di andare in officina a lamentarmi e soprattutto attenderei prima di tirare il collo all'auto nuova. Per Qualche migliaio di km, direi 3-5 mila km, sarebbe meglio guidarla con parsimonia e cercare di usarla con gentilezza e delicatezza. Ok che non c'è più bisogno del vero e proprio rodaggio, ma neanche violentarla così da subito.
Secondo me l'auto ha bisogno di slegarsi e, forse, andare in officina e dire: "le ho tirato il "collo" ma non va" potrebbe essere controproducente. A mio avviso.

Se la situazione non migliora, ne lato consumi, ne lato velocità, a 5 Mila km all'ora potrebbe esserci un problema. Ricorda, se è il primo automatico, che con il DCT va cambiato il modo di guidare per poter avere consumi piu vicini al cambio manuale.
 

VIKTORY78

Nuovo utente
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
13
Punteggio reazioni
4
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona xStyle 1.6 136 cv dct 4wd
Lascia stare il numero verde, al momento è prematuro. Avevo letto 3mila km. Invece sono 300... Io attenderei prima di andare in officina a lamentarmi e soprattutto attenderei prima di tirare il collo all'auto nuova. Per Qualche migliaio di km, direi 3-5 mila km, sarebbe meglio guidarla con parsimonia e cercare di usarla con gentilezza e delicatezza. Ok che non c'è più bisogno del vero e proprio rodaggio, ma neanche violentarla così da subito.
Secondo me l'auto ha bisogno di slegarsi e, forse, andare in officina e dire: "le ho tirato il "collo" ma non va" potrebbe essere controproducente. A mio avviso.

Se la situazione non migliora, ne lato consumi, ne lato velocità, a 5 Mila km all'ora potrebbe esserci un problema. Ricorda, se è il primo automatico, che con il DCT va cambiato il modo di guidare per poter avere consumi piu vicini al cambio manuale.

Provengo da un’altra auto con cambio automatico che non arrivava agli 80 km/h di settima ma di quarta...
In ogni caso mi sembra assurdo che a 140 la macchina si pianta...
Se riesco più tardi faccio un video... cercherò di censurare le bestemmie...
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Ho preso una Kona 1.6 da 136 cv 4wd dct
Ad oggi del motore NON sono soddisfatto... anzi... la macchina arriva subito in settima marcia a 70 km/h... arriva “agilmente” sui 120, lentamente da 120 a 140 e da 140 in poi è una serie infinita di imprecazioni perchè è piantatissina... velocità max 143 a tavoletta...
E’ normale anche se ho fatto 300 km????
Con le centraline di oggi non mi meraviglio più di niente ma, se non supera i 140 km/h, vuol dire che nell'ultima marcia il motore fornisce si e no 50cv e non mi sembra normale.... anche se da come hai detto a velocità di codice accelerazione e ripresa sono quelle che ci aspetta da una 136 cv per cui sembrerebbe una limitazione elettronica voluta e non un difetto....
Io in ogni caso un salto in officina lo farei, perché anche se non supero e probabilmente non supererò mai i limiti, mi seccherebbe aver speso i soldi che costa una 136cv e avere prestazioni degne della più scarsa delle utilitarie....
Una domanda.... la tua ha il drive mode, cioè la possibilità di regolare la risposta del motore? E non è che magari è impostato sulla modalità di risparmio carburante?
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Con le centraline di oggi non mi meraviglio più di niente ma, se non supera i 140 km/h, vuol dire che nell'ultima marcia il motore fornisce si e no 50cv e non mi sembra normale.... anche se da come hai detto a velocità di codice accelerazione e ripresa sono quelle che ci aspetta da una 136 cv per cui sembrerebbe una limitazione elettronica voluta e non un difetto....
Io in ogni caso un salto in officina lo farei, perché anche se non supero e probabilmente non supererò mai i limiti, mi seccherebbe aver speso i soldi che costa una 136cv e avere prestazioni degne della più scarsa delle utilitarie....
Una domanda.... la tua ha il drive mode, cioè la possibilità di regolare la risposta del motore? E non è che magari è impostato sulla modalità di risparmio carburante?
La i40 in 7 a 140 riprende a go go... Booh. Per me è solo questione di slegarsi! Fa strano ma credo sia così...
 

VIKTORY78

Nuovo utente
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
13
Punteggio reazioni
4
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona xStyle 1.6 136 cv dct 4wd
Con le centraline di oggi non mi meraviglio più di niente ma, se non supera i 140 km/h, vuol dire che nell'ultima marcia il motore fornisce si e no 50cv e non mi sembra normale.... anche se da come hai detto a velocità di codice accelerazione e ripresa sono quelle che ci aspetta da una 136 cv per cui sembrerebbe una limitazione elettronica voluta e non un difetto....
Io in ogni caso un salto in officina lo farei, perché anche se non supero e probabilmente non supererò mai i limiti, mi seccherebbe aver speso i soldi che costa una 136cv e avere prestazioni degne della più scarsa delle utilitarie....
Una domanda.... la tua ha il drive mode, cioè la possibilità di regolare la risposta del motore? E non è che magari è impostato sulla modalità di risparmio carburante?

Giusta osservazione.
Drive mode in CONFORT
In ECO la macchina è morta
In SPORT si irrigidisce lo sterzo, motore più rumoroso ma non cambia nulla: stesse cambiate del dct e stessa accelerazione...
Secondo me è un problema di elettronica...
E facebdo 12 km/lt non so che tipo di risoarmio sia...
Ho cambiato per la kona una c coupe 220 auto 170 cv e il mio consumo medio era sui 18... in autostrada a velocità da limite 22 a litro...
 
Ultima modifica:

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
La mia appena ritirata andava esattamente come va oggi che ha 2 anni e mezzo. Certo è un'auto completamente diversa dalle vostre perché è a benzina e non è turbo, però insomma..... va bene il rodaggio, va bene che la percezione delle prestazioni di una macchina è anche un po' soggettiva perché ognuno di noi ha aspettative e metri di giudizio diversi, va bene tutto ma.... secondo me questa Kona andrebbe controllata
 

VIKTORY78

Nuovo utente
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
13
Punteggio reazioni
4
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona xStyle 1.6 136 cv dct 4wd
Problema risolto. C’era un qualcosa di staccato ed inoltre la dct dispone di un “pulsantino” a fine acceleratore che bisogna schiacciare più a fondo: una sorta di limitatore fisico sul pedale
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Mah, secondo me rimane un mistero, anche sulla mia tucson 141 dct è presente il "pulsantino" (come lo chiami tu) ma non da affatto i problemi che dici ....
A volte si usa se si vuole piu potenza in un determinato momento perché permette di scalare ma nelle affondate decise non si usa affatto e l'auto raggiunge la velocità desiderata normalmente....
Sarebbe interessante sapere cosa è "qualcosa di staccato"....
Ho preso una Kona 1.6 da 136 cv 4wd dct
Ad oggi del motore NON sono soddisfatto... anzi... la macchina arriva subito in settima marcia a 70 km/h... arriva “agilmente” sui 120, lentamente da 120 a 140 e da 140 in poi è una serie infinita di imprecazioni perchè è piantatissina... velocità max 143 a tavoletta...
E’ normale anche se ho fatto 300 km????
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Alto Basso