Prime impressioni 1.4 CRDi 90 cv.

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Il bracciolo pare crei fastidio con la leva del cambio .... Clima automatico.. io mi trovo bene con quello manuale... Barre laterali mi mancano.. !!! Specchietti ripiegabili .. puro.. !!! Avrei rinunciato ai cerchi da 16'' per averli ..
Ehi compà, se non ce l'hai come fai a giudicare? Io temevo fosse scomodo e quando ho visto che non è nemmeno minimaemnte regolabile ci son rimasto male, ma te lo assicuro: è comodissimo e non ho mai, dico mai, urtato il gomito sul bracciolo...Quindi cittu e camina!
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ehi compà, se non ce l'hai come fai a giudicare? Io temevo fosse scomodo e quando ho visto che non è nemmeno minimaemnte regolabile ci son rimasto male, ma te lo assicuro: è comodissimo e non ho mai, dico mai, urtato il gomito sul bracciolo...Quindi cittu e camina!

Ho visto 1 video recensione dove chi provava l'auto ... diceva che il bracciolo rendeva difficoltosa la manovrabilita' del cambio .
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Ho visto 1 video recensione dove chi provava l'auto ... diceva che il bracciolo rendeva difficoltosa la manovrabilita' del cambio .
Io non ho avuto mai questa difficoltà, magari era alto 2 metri, ninzò...
Comunque: di chi ti fidi di più?
 

Renzobi

Utente noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
480
Punteggio reazioni
761
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 2015 Comfort+Login pack. Colore: Acqua Sparkling Beauty.....
Ehi compà, se non ce l'hai come fai a giudicare? Io temevo fosse scomodo e quando ho visto che non è nemmeno minimaemnte regolabile ci son rimasto male, ma te lo assicuro: è comodissimo e non ho mai, dico mai, urtato il gomito sul bracciolo...Quindi cittu e camina!

:D:D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ehi compà, se non ce l'hai come fai a giudicare? Io temevo fosse scomodo e quando ho visto che non è nemmeno minimaemnte regolabile ci son rimasto male, ma te lo assicuro: è comodissimo e non ho mai, dico mai, urtato il gomito sul bracciolo...Quindi cittu e camina!
Io e Gionni adottiamo una guida sportiva, con presa di volante a due mani, alla Jean Alesi.
Cioè, mani alle "dieci e dieci"
A noi, il bracciolo, non solo non serve, ma ci ostacola pure!
Wroooooooooommmmm!!!!!! :D
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Io e Gionni adottiamo una guida sportiva, con presa di volante a due mani, alla Jean Alesi.
Cioè, mani alle "dieci e dieci"
A noi, il bracciolo, non solo non serve, ma ci ostacola pure!
Wroooooooooommmmm!!!!!! :D
Ciccio, e le marce Jean Alesi come le cambiava, col gomito?!?! O il 1.4 ha le .... palette al volante (già, non ci avevo fatto caso...avrei voluto provarla una nuova i20 con cambio doppia frizione palette al volante e motore 2.000 cc da 260 cv...) :eek::eek::eek:
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ciccio, e le marce Jean Alesi come le cambiava, col gomito?!?! O il 1.4 ha le .... palette al volante (già, non ci avevo fatto caso...avrei voluto provarla una nuova i20 con cambio doppia frizione palette al volante e motore 2.000 cc da 260 cv...) :eek::eek::eek:

Il cambio, con 240 nm di coppia, è un dettaglio trascurabile.
Una goduria riprendere in sesta, da 1000/1500 giri minuto e ritrovarsi abbastanza velocemente a 130 all'ora.......:p
 

urizin

Nuovo utente
Registrato
28 Mag 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
5
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I20 1,4 crdi confort login pack +doking stastion
Ciao ragazzi allora ho fatto l'ordine i20confort stardust 1,4 90crdi mela consegnano tra 10 giorni ,sono molto soddisfatto del acquisto
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Benvenuto.... e per qualsiasi curiosita' chiedi a SPIRIDIONE che ha preso il tuo stesso modello... pure come colore ... se nn ricordo male...
 

urizin

Nuovo utente
Registrato
28 Mag 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
5
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I20 1,4 crdi confort login pack +doking stastion
Benvenuto.... e per qualsiasi curiosita' chiedi a SPIRIDIONE che ha preso il tuo stesso modello... pure come colore ... se nn ricordo male...
Grazie mille, Mi sembra sia diverso il colore, però sono molto contento è sono convinto che non mi deluderà
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Benvenuto.... e per qualsiasi curiosita' chiedi a SPIRIDIONE che ha preso il tuo stesso modello... pure come colore ... se nn ricordo male...

Giooooonnnnni!!! Ma che devo fare con te??????? :(:(:(:(

Lo sanno tutti che la mia Divina è Aqua Sparkling!!!!!!


:D:D:D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Grazie mille, Mi sembra sia diverso il colore, però sono molto contento è sono convinto che non mi deluderà

E' una meraviglia.... Io sto viaggiando felice e contento attorno ai 4,3 litri per 100 km.
E, quando serve, i 160 sono li dietro l'angolo (ma il consumo sale, anche se non a livelli stratosferici...).;)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Giooooonnnnni!!! Ma che devo fare con te??????? :(:(:(:(

Lo sanno tutti che la mia Divina è Aqua Sparkling!!!!!!

:D:D:D

So RINCO .... perdonami...... . io + dei colori: BIANCO, NERO, METALLIZZATO... nun vado.... co sti' MANDARIN ORANGE, "BABBY" ELEPHANT, BLU' MINKIAS.... me ce perdo... !!! :) :) :) :)
 

urizin

Nuovo utente
Registrato
28 Mag 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
5
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I20 1,4 crdi confort login pack +doking stastion
E' una meraviglia.... Io sto viaggiando felice e contento attorno ai 4,3 litri per 100 km.
E, quando serve, i 160 sono li dietro l'angolo (ma il consumo sale, anche se non a livelli stratosferici...).;)
Ma la dock st va bene con tutti i telefoni?perhcè io ho un nexus 5 è mi è stato detto che non va bene.buona domencia a tutti
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Ci sono già 2 post per questa tua domanda
Consultali
Puoi usare il tasto cerca.
 

urizin

Nuovo utente
Registrato
28 Mag 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
5
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I20 1,4 crdi confort login pack +doking stastion
Ok grazie lo farò
 

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
Bene, Finalmente posso dire la mia.

Auto ritirata il 24 Dicembre, e 600 Km percorsi ad oggi (di cui 450 autostradali).
Beh, l'abitacolo è molto comodo, anche per me che sono extra size (1.90 e + di 100 Kg). Il montaggio per ora comunica solidità ed affidabilità. ben rifinita nel complesso, e piuttosto elegante con un tocco di sportivo. La linea è fenomenale, anche con i cerchi in ferro invernali.

Su strada è confortevole, non sento particolarmente le buche (ma ora monto i cerchi da 15") Ne patisco dossi o simili. Anzi, ha un comportamento molto meno budinoso della vecchia punto. Il motore c'è, se serve, ma ha bisogno del suo tempo. Il pedale per ora lo sto accarezzando, e non l'ho ancora pigiato tutto, soprattutto in ripresa.
I consumi si attestano, per ora, sui 5.8l/.
In autostrada ho provato il cruise e il ane departure. l'ho portata fino a 150 km/h, ed è comunque silenziosa e sicura (in confronto alla punto che ai 135 sembrava di iniziare a decollare). Le marce le trovo un pò troppo corte, soprattutto la sesta che pensavo fosse un pò più lunga.
La stabilità mi è sembrata buona, anche su fondo viscido e ghiacciato (il termometro mi segnava -4°C).

Unica nota negativa, per ora, è la visibilità posteriore in fase di manovra, ma credo sia dovuta alla combinazione tra i vetri oscurati ed il fatto che la macchina è nuova.


Tutto sommato sono più che soddisfatto dell'acquisto.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Come ti sembra lo sterzo alle alte velocità???

A me, i primi tempi, dava la sensazione di essere impreciso e necessitare di continue correzioni...

Poi :oops::oops::oops::oops: ...penso di averci fatto l'abitudine!!!:D
 

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
Come ti sembra lo sterzo alle alte velocità???

A me, i primi tempi, dava la sensazione di essere impreciso e necessitare di continue correzioni...

Poi :oops::oops::oops::oops: ...penso di averci fatto l'abitudine!!!:D

Dipende da che macchina arrivi credo.
A me è sembrato piuttosto preciso.
La Yaris della mia compagna invece, i primi tempi mi ha dato proprio l'impressione che dici tu, che fosse troppo sensibile alle alte velocità necessitando di continue correzioni. Probabilmente essendomi abituato alla sua, non ho patito troppo il cambio di macchina
 

alexmagestic

Utente
Registrato
5 Apr 2015
Messaggi
265
Punteggio reazioni
286
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 LogIn 1.1 CRdI
Come ti sembra lo sterzo alle alte velocità???

A me, i primi tempi, dava la sensazione di essere impreciso e necessitare di continue correzioni...

Poi :oops::oops::oops::oops: ...penso di averci fatto l'abitudine!!!:D

Io ho avuto la tua stessa impressione, poi quando ho scoperto che il concessionario mi aveva dato la macchina con tutte e 4 le gomme messe a 2.8 bar +/- e le ho portate alla pressione giusta lo sterzo è diventato molto + pesante "preciso"! (logicamente parlo in condizione di marcia sostenuta dai 100 in poi ;) )
 
Alto Basso