PRIME IMPRESSIONI 1.4 MPi 100 CV BENZINA

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
vedrai che ti abitui presto, soprattutto il cruise è comodissimo io su altre auto ce l'ho e lo uso nei viaggi, occhio ai colpi di sonno però ! ;)

Attiviamo il Lane Departure....e buona notte! :p
 

daive

Utente noto
Registrato
27 Mag 2015
Messaggi
317
Punteggio reazioni
258
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i 20 1.4login
vedrai che ti abitui presto, soprattutto il cruise è comodissimo io su altre auto ce l'ho e lo uso nei viaggi, occhio ai colpi di sonno però ! ;)
Attiviamo il Lane Departure....e buona notte! :p
Ho fatto una 70ina di km ed e' molto comoda e confortevole sembra di stare su un auto di segmento superiore...unica cosa no buona mi segna 11,1l/100km...va beh che ho corso prevalentemente in città ma spero si sia rincoglionito un po perche altrimenti so ca..i!perche la base dello specchietto interno sul vetro e' cosi grande?
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Ho fatto una 70ina di km ed e' molto comoda e confortevole sembra di stare su un auto di segmento superiore...unica cosa no buona mi segna 11,1l/100km...va beh che ho corso prevalentemente in città ma spero si sia rincoglionito un po perche altrimenti so ca..i!perche la base dello specchietto interno sul vetro e' cosi grande?
devi fare almeno qualche centinaio di km sui tuoi percorsi abituali per dar modo al computer di bordo di fornire dati attendibili, per lo specchio non so, ti risponderà magari chi già è in possesso della macchina, così a intuito la base grande potrebbe includere i sensori del Lane Departure (se la tua versione ne è equipaggiata)
 

Cesarewt

Utente
Registrato
19 Mar 2015
Messaggi
112
Punteggio reazioni
211
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
I20 new confort login 1400 CRDI
devi fare almeno qualche centinaio di km sui tuoi percorsi abituali per dar modo al computer di bordo di fornire dati attendibili, per lo specchio non so, ti risponderà magari chi già è in possesso della macchina, così a intuito la base grande potrebbe includere i sensori del Lane Departure (se la tua versione ne è equipaggiata)
Giusto!!!!!
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Se parli della parte scura sul vetro anteriore forse e' perche' li c'e' la telecamera del LANE DEPARTURE WARNING
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
la parte scura è la continuazione delle alette parasole :p:D
 

daive

Utente noto
Registrato
27 Mag 2015
Messaggi
317
Punteggio reazioni
258
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i 20 1.4login
la parte scura è la continuazione delle alette parasole :p:D
Giusto!o la continuazione delle alette parasole o la lane departure...secondo te e' normale mi consuma 11l/100km e dopo un paio di 100naia di km si assesta?grazie
 

simoo

Utente
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
299
Punteggio reazioni
181
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 Login 1.2 benz. 84hp
Giusto!o la continuazione delle alette parasole o la lane departure...secondo te e' normale mi consuma 11l/100km e dopo un paio di 100naia di km si assesta?grazie
11 è un po' altino, fai molta coda? 11 è il consumo medio o quello che vedi in accelerazione?
 

daive

Utente noto
Registrato
27 Mag 2015
Messaggi
317
Punteggio reazioni
258
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i 20 1.4login
N
11 è un po' altino, fai molta coda? 11 è il consumo medio o quello che vedi in accelerazione?
No no e' il medio...non tanta coda ma sempre a cambiar marcia!il mio vecchio Passat 2500 v6 faceva 7,9l/100km spero si assesta o trasloco sotto un distributore!
 

simoo

Utente
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
299
Punteggio reazioni
181
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 Login 1.2 benz. 84hp
N

No no e' il medio...non tanta coda ma sempre a cambiar marcia!il mio vecchio Passat 2500 v6 faceva 7,9l/100km spero si assesta o trasloco sotto un distributore!
Strano, quando l'ha consegnata a me ero passato dai 6,9 che avevo trovato ai 7,3 nel mese successivo, poi da lì è calato a di nuovo a 6,9 nel giro di un 1 altro mese o 2
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
C'era una discesa da paura!!!!! Ma non l'avete vista?!?!?
si, lo si era già visto, hai notato che 6° lunghissima, tanto lunga che il motore non riesce nemmeno a prendere tutti giri; meglio così, significa che a velocità "codice" con il motore a 3000 rpm o poco più consumerà di sicuro poco, per contro in caso di falsopiani o di richiesta di spunto bisognerà scalare in 5°, il che non è un dramma.
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
Giusto!o la continuazione delle alette parasole o la lane departure...secondo te e' normale mi consuma 11l/100km e dopo un paio di 100naia di km si assesta?grazie
Scusami se mi permetto io farei una prova ..... resetta tutto e riprova :)
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Riguardo ai consumi...
Considerando che ho avuto due benzina aspirati, la fiesta 1.2 75cv e la i30 1.6 122 cv. Tenuti uno per quasi 10 anni l'altro per quasi 7... quindi li conoscevo bene... il 1.2 faceva di media 14 km/l, il 1.6 faceva di media i 12 km/l....

Facendo due proporzioni, considerando che il 1.4 hyundai ha 100 cv (si pone perfettamente nel mezzo sia come cilindrata che come potenza) oserei dire che sarebbe auspicabile un consumo medio attorno ai 13 km/l (7,70 L/100 km)

Certo, io avevo il piede pesantuccio, magari diciamo una forbice tra 7,7 -7,4 l/100km (13 - 13,5 km/l) considerando che è euro 6.
Ovviamente questi conteggi valgono se la guidassi io!!! Poi dipende da quanta autostrada, città, colline -montagne, blablabla....o magari c'è chi riuscirebbe a farci i 16 km/l col piede leggero.... ma questo non sarebbe divertente....:rolleyes:

Approfitto per dire che il 1.6 era un bel motore, ma la coppia e la potenza venivano erogati troppo in alto, mentre ai bassi e medi regimi non era così entusiasmante come ci si poteva aspettare da 122 cv... però è anche vero che l'ho lasciata sempre originale, nessuna modifica... forse qualcosina di più si poteva ottenere con una bella rimappata, filtro e scarico... :cool: ma oramai...
 

Renzobi

Utente noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
480
Punteggio reazioni
761
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 2015 Comfort+Login pack. Colore: Acqua Sparkling Beauty.....
Sensazioni di guida dopo 25 km fatti oggi (per un minimo di "report" bisognerà macinare un pò di chilometri)

ABITABILITA':
Ho potuto apprezzare la comodità, il contenimento laterale e l'appoggio lombare del sedile.
La postazione di guida è fantastica, grazie alla possibilità di poter spostare il volante nel modo più appropriato.
Tutti i comandi sono dove ti aspetti esattamente che siano. La visibilità degli strumenti è chiara e senza ostruzioni.
Il posto di guida lo sento talmente comodo che non rimpiango la mancanza del bracciolo.........vedremo più avanti se sarà il caso di farlo montare.

MOTORE:
Diciamo che dato il meteo di questa giornata e l'ora di punta in cui mi trovavo il giro in autostrada non ho potuto farlo, quindi ho girato solo in città.
Del 1.4 benzina mi ha colpito la facilità con cui sale di giri. E' una spinta decisa ma elastica, in breve tempo ti trovi ad andare a velocità "sconsigliate" per la città, dal momento che non ci si rende conto facilmente a quanto si stia "sfrecciando"!! Complice di tutto questo è la sorprendente silenziosità dell'abitacolo........hanno fatto un lavoro stupendo in Hyundai! La Audi A4 del direttore dell'azienda dove lavoro.....è più rumorosa all'interno!!
Altro aspetto che mi ha colpito di questo motore è l'elasticità che ha quando si "rotola" con le marce alte.....sorprendente!....... non vibra e non scalcia mai!! Credo sia grazie al lavoro del variatore di fase.....che fasa molto bene! Non ho notato calo di potenza dovuto all'accensione del climatizzatore......e se c'è, credo sia quasi impercettibile.

CONCLUSIONI FINALI:
Questa macchina, come hanno già detto prima, sembra appartenere ad un segmento superiore quando la si guida.....confermo pienamente!
Il volante e la leva del cambio sono bellissimi foderati in pelle! Si percepisce molta cura nell'assemblaggio generale dell'auto. Il "tonfo" sordo delle portiere è molto gradevole quando si chiudono.
La sensazione di solidità e di sicurezza che trasmette è segno di un'ottima progettazione da parte dei tecnici Hyundai e di una costruzione all'altezza della qualità che si vuole trasmetta questa vettura. Il Bluetooth ha agganciato subito il mio cellulare e trasmessa l'intera rubrica in pochi secondi. La qualità audio, sia in ingresso che in uscita è molto buona.........si sente chiaro e nitido col vivavoce. I comandi vocali vengono riconosciuti alla prima. Saranno soddisfatti gli utenti IPhone, abituati all'assistente vocale SIRI!!!
L'autoradio è molto meglio di quello che immaginavo.........si sente forte e i bassi ci sono eccome!....tant'è vero che non ho sentito il bisogno di andare oltre il 7+. Pur non avendo le casse posteriori il fronte sonoro è ben definito ed equilibrato. Ho ascoltato solo MP3 e radio. Domani farò delle prove col CD. Prossimamente aggiungerò altri aggiornamenti, man mano che la userò!;)
 

daive

Utente noto
Registrato
27 Mag 2015
Messaggi
317
Punteggio reazioni
258
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i 20 1.4login
Sensazioni di guida dopo 25 km fatti oggi (per un minimo di "report" bisognerà macinare un pò di chilometri)

ABITABILITA':
Ho potuto apprezzare la comodità, il contenimento laterale e l'appoggio lombare del sedile.
La postazione di guida è fantastica, grazie alla possibilità di poter spostare il volante nel modo più appropriato.
Tutti i comandi sono dove ti aspetti esattamente che siano. La visibilità degli strumenti è chiara e senza ostruzioni.
Il posto di guida lo sento talmente comodo che non rimpiango la mancanza del bracciolo.........vedremo più avanti se sarà il caso di farlo montare.

MOTORE:
Diciamo che dato il meteo di questa giornata e l'ora di punta in cui mi trovavo il giro in autostrada non ho potuto farlo, quindi ho girato solo in città.
Del 1.4 benzina mi ha colpito la facilità con cui sale di giri. E' una spinta decisa ma elastica, in breve tempo ti trovi ad andare a velocità "sconsigliate" per la città, dal momento che non ci si rende conto facilmente a quanto si stia "sfrecciando"!! Complice di tutto questo è la sorprendente silenziosità dell'abitacolo........hanno fatto un lavoro stupendo in Hyundai! La Audi A4 del direttore dell'azienda dove lavoro.....è più rumorosa all'interno!!
Altro aspetto che mi ha colpito di questo motore è l'elasticità che ha quando si "rotola" con le marce alte.....sorprendente!....... non vibra e non scalcia mai!! Credo sia grazie al lavoro del variatore di fase.....che fasa molto bene! Non ho notato calo di potenza dovuto all'accensione del climatizzatore......e se c'è, credo sia quasi impercettibile.

CONCLUSIONI FINALI:
Questa macchina, come hanno già detto prima, sembra appartenere ad un segmento superiore quando la si guida.....confermo pienamente!
Il volante e la leva del cambio sono bellissimi foderati in pelle! Si percepisce molta cura nell'assemblaggio generale dell'auto. Il "tonfo" sordo delle portiere è molto gradevole quando si chiudono.
La sensazione di solidità e di sicurezza che trasmette è segno di un'ottima progettazione da parte dei tecnici Hyundai e di una costruzione all'altezza della qualità che si vuole trasmetta questa vettura. Il Bluetooth ha agganciato subito il mio cellulare e trasmessa l'intera rubrica in pochi secondi. La qualità audio, sia in ingresso che in uscita è molto buona.........si sente chiaro e nitido col vivavoce. I comandi vocali vengono riconosciuti alla prima. Saranno soddisfatti gli utenti IPhone, abituati all'assistente vocale SIRI!!!
L'autoradio è molto meglio di quello che immaginavo.........si sente forte e i bassi ci sono eccome!....tant'è vero che non ho sentito il bisogno di andare oltre il 7+. Pur non avendo le casse posteriori il fronte sonoro è ben definito ed equilibrato. Ho ascoltato solo MP3 e radio. Domani farò delle prove col CD. Prossimamente aggiungerò altri aggiornamenti, man mano che la userò!;)
Bella recensione!per caso sai perche sul display indica solo la marcia a salire e non a scendere?bisogna modificare qualcosa x averli entrambi?grazie
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
A me indica solo a salire
 

Cesarewt

Utente
Registrato
19 Mar 2015
Messaggi
112
Punteggio reazioni
211
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
I20 new confort login 1400 CRDI
Anche a me solo a salire...grazie
Per il 1,4 diesel indica sia a salire che a scendere. A salire intorno ai 2000 giri non in accelerazione, a scendere intorno i 1000 in accelerazione. Il benza sarà un po' più in alto
 

Renzobi

Utente noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
480
Punteggio reazioni
761
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 2015 Comfort+Login pack. Colore: Acqua Sparkling Beauty.....
Bella recensione!per caso sai perche sul display indica solo la marcia a salire e non a scendere?bisogna modificare qualcosa x averli entrambi?grazie

Grazie!;)
Si, effettivamente ho notato anch'io che suggerisce la marcia a salire, mentre la iX20 Diesel che ho guidato fino a ieri lo faceva anche a scalare.
Mi ha detto il tecnico del conce che è un calcolo della centralina (il suggerimento al cambio....) per far consumare meno.
Chiederò informazioni appena gli sento.
 
Alto Basso