Yoshi
Nuovo utente
- Registrato
- 1 Ago 2015
- Messaggi
- 49
- Punteggio reazioni
- 52
- Provincia
- Monza-Bri. MB
- Auto ed Allestimento
- i20 1.1 CRDI Style+tetto+premium pack
Ciao a tutti!
Per un po' non ho frequentato il forum per casini vari, legati purtroppo anche alla mia splendida i20 (devo ancora risolvere l'annoso problema del volante sbagliato!!)
In ogni caso, mi faccio vivo per proporvi le mie impressioni dopo circa 2000km.
Per prima cosa posso solo ribadire la mia totale adorazione per la splendida linea della mia piccola: guardandomi in giro per strada, mi sembra di guidare un'auto del futuro! In Hyundai hanno fatto davvero una magia, considerando che si tratta pur sempre di un'utilitaria. I fari a LED davanti e dietro, sopratutto di notte, mi fanno proprio sballare.
Per quanto riguarda motore e guidabilità, ho impressioni contrastanti: il motore per me VIBRA a freddo e da fermo ed ho notato sporadiche incertezze nel salire di giri, sopratutto in seconda e terza marcia; per contro, i consumi sono ottimi sulle lunghe distanze (4 litri per 100 km per ora ma spero di migliorare), anche se il riassunto allo spegnimento motore a volte mi sorprende: mi propone anche 6 litri per 100km sulle brevi distanze, senza che io abbia in alcun modo esagerato con il gas. Non so quanto siano affidabili tali misurazioni quindi ho scaricato Gas Manager per il mio iPhone e sto raccogliendo dati per valutare l'accuratezza del computer di bordo (fattore per me importantissimo, in quanto l'economia di esercizio è uno dei fattori per cui ho scelto la 1.1).
Lo sterzo si comporta benissimo alle basse velocità, demoltiplicato a dovere, mentre a velocità medie lo sento poco progressivo, nel senso che mi trovo a volte a dover correggere la traiettoria: niente di drammatico, solo che si nota.
La comodità a bordo è eccelsa, complice anche l'allestimento Style (davvero sontuoso, considerando la categoria della vettura). Mi piace tutto quello su cui poso gli occhi nell'abitacolo: l'illuminazione regolabile azzurra, la forma degli strumenti, del volante e della leva del cambio, la profilatura dei sedili...tutto emana una impressione di raffinatezza ed eleganza. Il tetto panoramico poi...
La docking station l'ho buttata subito via: scomoda e poco versatile.
Sull'impianto audio/multimediale sono piuttosto critico: qualità del suono solo sufficiente (ho le casse anche dietro ma confermo che è come se non ci fossero, anche giocando con il Fader) ma sopratutto scomodità nell'utilizzare via bluetooth il mio iPhone: ogni volta che accendo il motore e premo il tasto di chiamata, deve scaricare prima tutta la lista di chiamate dal telefono! Ammetto di non aver letto ancora il manuale sull'argomento (mi è arrivato con un mese di ritardo) quindi forse scoprirò un metodo più rapido per usare il telefono.
Freni e sospensioni mi sembrano efficaci (vengo da una Polo 1.4 con i tamburi dietro) e spero non perdano le loro caratteristiche con il passare del tempo.
Sulla dotazione di diavolerie elettroniche sono invece entusiasta! Sembra di stare in un'auto di classe superiore: aiuto in salita, controllo valicamento carreggiata, luci automatiche (le ADORO!!!!), display multifunzione, sensori da tutte le parti...
Ho solo un dubbio: quando uso il cruise control non vedo la velocità indicata da nessuna parte. E' normale? Per dire, il limitatore invece me la fa vedere...La mia ragazza ha una Honda CRV e quando imposta il cruise, sul display la velocità scelta viene mostrata.
Bene, per ora mi fermo, che già vedo che vi siete addormentati tutti...
A presto
Yoshi
Per un po' non ho frequentato il forum per casini vari, legati purtroppo anche alla mia splendida i20 (devo ancora risolvere l'annoso problema del volante sbagliato!!)
In ogni caso, mi faccio vivo per proporvi le mie impressioni dopo circa 2000km.
Per prima cosa posso solo ribadire la mia totale adorazione per la splendida linea della mia piccola: guardandomi in giro per strada, mi sembra di guidare un'auto del futuro! In Hyundai hanno fatto davvero una magia, considerando che si tratta pur sempre di un'utilitaria. I fari a LED davanti e dietro, sopratutto di notte, mi fanno proprio sballare.
Per quanto riguarda motore e guidabilità, ho impressioni contrastanti: il motore per me VIBRA a freddo e da fermo ed ho notato sporadiche incertezze nel salire di giri, sopratutto in seconda e terza marcia; per contro, i consumi sono ottimi sulle lunghe distanze (4 litri per 100 km per ora ma spero di migliorare), anche se il riassunto allo spegnimento motore a volte mi sorprende: mi propone anche 6 litri per 100km sulle brevi distanze, senza che io abbia in alcun modo esagerato con il gas. Non so quanto siano affidabili tali misurazioni quindi ho scaricato Gas Manager per il mio iPhone e sto raccogliendo dati per valutare l'accuratezza del computer di bordo (fattore per me importantissimo, in quanto l'economia di esercizio è uno dei fattori per cui ho scelto la 1.1).
Lo sterzo si comporta benissimo alle basse velocità, demoltiplicato a dovere, mentre a velocità medie lo sento poco progressivo, nel senso che mi trovo a volte a dover correggere la traiettoria: niente di drammatico, solo che si nota.
La comodità a bordo è eccelsa, complice anche l'allestimento Style (davvero sontuoso, considerando la categoria della vettura). Mi piace tutto quello su cui poso gli occhi nell'abitacolo: l'illuminazione regolabile azzurra, la forma degli strumenti, del volante e della leva del cambio, la profilatura dei sedili...tutto emana una impressione di raffinatezza ed eleganza. Il tetto panoramico poi...
La docking station l'ho buttata subito via: scomoda e poco versatile.
Sull'impianto audio/multimediale sono piuttosto critico: qualità del suono solo sufficiente (ho le casse anche dietro ma confermo che è come se non ci fossero, anche giocando con il Fader) ma sopratutto scomodità nell'utilizzare via bluetooth il mio iPhone: ogni volta che accendo il motore e premo il tasto di chiamata, deve scaricare prima tutta la lista di chiamate dal telefono! Ammetto di non aver letto ancora il manuale sull'argomento (mi è arrivato con un mese di ritardo) quindi forse scoprirò un metodo più rapido per usare il telefono.
Freni e sospensioni mi sembrano efficaci (vengo da una Polo 1.4 con i tamburi dietro) e spero non perdano le loro caratteristiche con il passare del tempo.
Sulla dotazione di diavolerie elettroniche sono invece entusiasta! Sembra di stare in un'auto di classe superiore: aiuto in salita, controllo valicamento carreggiata, luci automatiche (le ADORO!!!!), display multifunzione, sensori da tutte le parti...
Ho solo un dubbio: quando uso il cruise control non vedo la velocità indicata da nessuna parte. E' normale? Per dire, il limitatore invece me la fa vedere...La mia ragazza ha una Honda CRV e quando imposta il cruise, sul display la velocità scelta viene mostrata.
Bene, per ora mi fermo, che già vedo che vi siete addormentati tutti...
A presto
Yoshi