Prime impressioni Tucson 1.7 Dct 141cv xpack

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Io possiedo la 115cv. La 141cv DCT l'ho provata solo per una mezz'oretta.

Pregi:
- La comodità del cambio automatico (nel senso che tieni sempre le mani sul volante).

Difetti:
- costa almeno 2300 euro in più (a parità di Xpossible);
- in ripartenza a marce basse dalle curve strette (o piccole rotonde) il motore sembra un po' "imballato"; nel senso che il cambio ha un attimo di esitazione su che marcia ingranare perché è indeciso se ti stai fermando o stai accelerando. Poi va, per carità...
- a chi "piace guidare", il cambio manuale, è un'altra cosa...

Una cosa che mi sarei aspettato e che non ho trovato è la brillantezza del motore. Nel senso che dai 115 cv della mia ai 141 cv dell'auto che ho provato "ballano" 26 cv, cioè il 25% di potenza in più. Ma io tutti sti cavalli in più rispetto alla mia sinceramente non li ho visti...

Poi, visto che ho preso la 115 cv magari sarò anche di parte ma... come dire... mi aspettavo di più...
 

tecnoworld

Utente
Registrato
7 Set 2012
Messaggi
263
Punteggio reazioni
47
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson DCT + Xpack
Sul fatto che a chi piace guidare preferisce un manuale, ti dico...dato che a me piace guidare, mi sono tenuto una Calibra Turbo che ho dal '92...ma il tucson lo uso per lavoro, viaggi in famiglia, nel traffico ecc. Quindi per me, l'automatico è manna.

Sui cavalli, l'avevo sentito dire. Forse è un motore pigro di suo e anche con 26cv in più lo rimane.
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Sul fatto che a chi piace guidare preferisce un manuale, ti dico...dato che a me piace guidare, mi sono tenuto una Calibra Turbo che ho dal '92...

Grazie... anche a me piacerebbe avere una morosa mora e una bionda ma siccome una da problemi, figuriamoci due...
(e lo stesso discorso vale per le auto)
 

tecnoworld

Utente
Registrato
7 Set 2012
Messaggi
263
Punteggio reazioni
47
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson DCT + Xpack
Hahaha! Bella questa

Cmq vero, ma il primo amore rimane tale!
 

Lucamaio

Nuovo utente
Registrato
23 Apr 2016
Messaggi
46
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 141 cv xpossible
Insomma ragazzi questa 141 come va? È scattante o pigra?
 

Filipe

Nuovo utente
Registrato
11 Mag 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
13
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Ma i consumi sono il punto debole in modo sport o anche in eco?
Il modo ECO non ho ancora capito il perche non c'è... Posso scegliere solo fra Normal e Sport, con molta fatica sto facendo 15,5 km/L in Normal.
 

fabrivt

Nuovo utente
Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
4
Provincia
Viterbo VT
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 141 cv x possible
Il modo ECO non ho ancora capito il perche non c'è... Posso scegliere solo fra Normal e Sport, con molta fatica sto facendo 15,5 km/L in Normal.
Io in normal i 16,5 riesco a farli ma non è semplice!!! Ed anche io non capisco perché non esiste la funzione "eco".....
 

tecnoworld

Utente
Registrato
7 Set 2012
Messaggi
263
Punteggio reazioni
47
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson DCT + Xpack
ma come nn esiste eco??? c'è scritto ovunque che esiste quella modalità!
 

dino_78

Utente
Registrato
27 Feb 2016
Messaggi
182
Punteggio reazioni
75
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd 136cv M/T Micron grey
Io possiedo la 115cv. La 141cv DCT l'ho provata solo per una mezz'oretta.

Pregi:
- La comodità del cambio automatico (nel senso che tieni sempre le mani sul volante).

Difetti:
- costa almeno 2300 euro in più (a parità di Xpossible);
- in ripartenza a marce basse dalle curve strette (o piccole rotonde) il motore sembra un po' "imballato"; nel senso che il cambio ha un attimo di esitazione su che marcia ingranare perché è indeciso se ti stai fermando o stai accelerando. Poi va, per carità...
- a chi "piace guidare", il cambio manuale, è un'altra cosa...

Una cosa che mi sarei aspettato e che non ho trovato è la brillantezza del motore. Nel senso che dai 115 cv della mia ai 141 cv dell'auto che ho provato "ballano" 26 cv, cioè il 25% di potenza in più. Ma io tutti sti cavalli in più rispetto alla mia sinceramente non li ho visti...

Poi, visto che ho preso la 115 cv magari sarò anche di parte ma... come dire... mi aspettavo di più...
Beh diciamo che a chi piace guidare 115cv e un 1.7 sono troppo pochi per il tipo di vettura......:cool:
 

silvinho87

Nuovo utente
Registrato
15 Giu 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 1.7 xpossible
Buonasera..sapete se la 115 cv si può portare a 141 senza modificare nulla e cmq usufruendo dei 5 anni di garanzia?
 

dino_78

Utente
Registrato
27 Feb 2016
Messaggi
182
Punteggio reazioni
75
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd 136cv M/T Micron grey
Buonasera..sapete se la 115 cv si può portare a 141 senza modificare nulla e cmq usufruendo dei 5 anni di garanzia?
Innanzitutto sono due auto diverse con cambio diverso!!! puoi aumentare con modulo della DTE circa 25 cv ...il modulo interviene su ben 7 parametri diversi (7 connettori) mantenendo pressione rail come di serie..... costo circa 700 euro!!!
 

silvinho87

Nuovo utente
Registrato
15 Giu 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 1.7 xpossible
Innanzitutto sono due auto diverse con cambio diverso!!! puoi aumentare con modulo della DTE circa 25 cv ...il modulo interviene su ben 7 parametri diversi (7 connettori) mantenendo pressione rail come di serie..... costo circa 700 euro!!!

Innanzitutto sono due auto diverse con cambio diverso!!! puoi aumentare con modulo della DTE circa 25 cv ...il modulo interviene su ben 7 parametri diversi (7 connettori) mantenendo pressione rail come di serie..... costo circa 700 euro!!!



Devo rivolgermi all officina autorizzata oppure devo provvedere diversamente? ??
Eventualmente va a modificare qualcosa? (Sono ignorante in materia)
Non è che non mi vale più la garanzia,??
 

H7-25

Utente
Registrato
28 Mar 2016
Messaggi
69
Punteggio reazioni
10
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 CRDi 141CV DCT + Xpack
Devo rivolgermi all officina autorizzata oppure devo provvedere diversamente? ??
Eventualmente va a modificare qualcosa? (Sono ignorante in materia)
Non è che non mi vale più la garanzia,??
In teoria, se vai a modificare qualcosa, perdi la garanzia. Se il lavoro viene fatto da Hyundai allora il discorso è diverso
 

silvinho87

Nuovo utente
Registrato
15 Giu 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 1.7 xpossible
In teoria, se vai a modificare qualcosa, perdi la garanzia. Se il lavoro viene fatto da Hyundai allora il discorso è diverso


Ho capito...credi che la hyundai possa fare lavori del genere?
 

Ricky80

Nuovo utente
Registrato
4 Set 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 140cv automatica xpossible
Ciao ragazzi qualche felice possessore del tucson con cambio automatico ha mai avuto problemi con l'auto hold!spiego il mio caso, andando avanti ad un tratto si accendono di arancione la spia del controllo di trazione quella del controllo velocità in discesa la scritta epb e la scritta auto hold!
 

Cormano

Nuovo utente
Registrato
1 Ago 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
9
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
Astra j 1.4 turbo sw
Buongiorno a tutti,
io ritirerò la mia mia sabato (1.7 dct). Prima di acquistarla ho provato sia la dct che la 116 cc per una mezz'ora ciascuna. A mio avviso non sono neanche paragonabili.... La dct e' molto più brillante e piacevole da guidare. L'altra, seppur fluida non mi è piaciuta. Ovvero, a bassa velocità va anche bene ma quando la metti in tangenziale e accelleri sopra i 120 non c'è proprio paragone. La dct decolla la 116, anche scalando in 5, si siede.
E poi il cambio mi è piaciuto veramente tanto.
Per me i 2.300 euro che costa in più li vale.
Un saluto a tutti i frequentatori di questo fantastico forum
 
Alto Basso