• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Prime impressioni

mmgs

Nuovo utente
Registrato
1 Giu 2011
Messaggi
22
Punteggio reazioni
5
Provincia
Brescia BS
Vorrei cercare di esprimere le mie prime impressioni dopo aver guidato questa auto per circa 500km per aiutare chi magari è indeciso sull'acquisto. Ammetto che anche dopo averla acquistata, prima di ritirarla ero un po' dubbioso...
Parto dalla conclusione: il mio consiglio è di acquistarla!

Ho acquistato la 2.2 crdi 197cv versione style colore Carbon gray automatica e 7 posti.

Prezzo: 31.900 in strada e in pronta consegna (ci sono diverse offerte di auto a km0 allo stesso prezzo - anche qualcosina di meno)

Considerazioni generali: direi "ottime".
Pregi: senso di sicurezza, padronanza del mezzo, silenziosità, comfort
difetti: se propio devo trovarne uno: manca la luce nel bagagliaio

Consumo: seppure l'ho usata principalmente in tangenziale - autostrada (v=120km/h) il computer di bordo dice 6.8l/100km.

Bluetooth: come già detto in altro post il mio blackberry 9000 bold dialoga in modo perfetto.

Navigatore: per me più che buono. Non chiedo nulla di più. E se non è perfettamente aggiornato alle ultime strade costruite per me non è un problema.

Climatizzatore: impostato in "auto" e regolando bene le bocchette direi che compie bene il suo lavoro.

Baule: manca la luce ma ... wow! non aggiungo altro.

ciao a tutti
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
confermo le tue impressioni. anche se io ho "solo" una comfort import (con qualcosa in piu' rispetto alla comfort nazionale)
manca la luce nel bagagliaio: me ne sono reso conto bene quando ho montato il telo copribagaglio. quando e' tirato non si vede niente di quello che c'e' sotto al telo e bisogna riavvolgerlo.
mi sto "industriando" (ma come al solito il parto sara' articolato e non proprio velocissimo) per realizzare la soluzione, poi la postero'.
ho gia' qualche ideuzza che non ho concretizzato perche' non ho trovato dei bei pezzi (portalampade).
per adesso ho ovviato parzialmente mettendo una lampadina nella presa accendi sigari del bagagliaio che pero' funzia solo a macchina accesa :(
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Strano, sul modello 2007 ci sono due plafoniere dedicate al baule, una sulla parte superiore del cielo verso il lunotto, ed una nel baule in basso a dx...
 

mmgs

Nuovo utente
Registrato
1 Giu 2011
Messaggi
22
Punteggio reazioni
5
Provincia
Brescia BS
...
difetti: se propio devo trovarne uno: manca la luce nel bagagliaio
...

Si può dire: non ci sono difetti.

La luce nel bagagliaio c'è. Semplicemente era impostata su "off" e non su "door" ed io non la avevo notata. Ecco perchè non si accendeva... :(

Scusate quindi l'imprecisione!

Marco
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
ok, quella sul traverso all'altezza cerniera portellone c'e'...ci mancherebbe.....apri la plafoniera e metti una "piastrina" di led....fa molto piu' luce....
pero' manca una luce "bassa" per vedere quando il telo copribagliaio e' tirato (per lo meno sulla mia).
a dire il vero anche sulle auto precedenti non c'era e l'ho sempre aggiunta io, quindi......anche stavolta ce la mettero'......poco sforzo, ormai....... ;)
 

mmgs

Nuovo utente
Registrato
1 Giu 2011
Messaggi
22
Punteggio reazioni
5
Provincia
Brescia BS
Ho terminato il primo pieno (93€).

Ho fatto circa 760km e la riserva era appena iniziata.
Il consumo si è stabilizzato su 8.3 L/100km --> 12 km/L . La macchina è stata usata in area urbana tranne i primi 200 km circa in autostrada / tangenziale (120km/h - per ottimizzare i consumi che erano circa 6.8L/100km).
Da un semplice conto si può desumere che il consumo medio in ciclo urbano nel mio caso è circa 8.8L/100km.
Non ho mai premuto il bottone vicino al cambio automatico per limitare i consumi.

Rimango molto soddisfatto del piacere di guida, apprezzo molto la silenziosità, lo spazio ed il generale senso di sicurezza che la macchina trasmette.

Un piccolo problema:
Sulla portiera sinistra (quella del guidatore) ci sono diversi pulsanti tra cui quelli dei finestrini - il blocco delle porte - quello a croce per la regolazione degli specchietti - quello per chiudere gli specchietti.
Con i fari accesi non si accendono le luci di alcuni pulsanti: quello del blocco porte e tutti quelli degli specchietti esterni.

Mi è venuto il dubbio se questo è normale o se si sono già bruciate le luci?
Mi sa più probabile la seconda ipotesi...

ciao
MArco
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica

Claudio

Utente
Registrato
21 Feb 2008
Messaggi
190
Punteggio reazioni
23
Provincia
Roma RM
Sono curioso di sapere quale è questo pulsante vicino al cambio che fa risparmiare carburante.

Per Ispis
Hai preso una macchina bulgara, ma leggo ogni tanto che è sprovvista di questo e quello.
Ciao e buone vacanze a tutti.
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
.....Per Ispis
Hai preso una macchina bulgara, ma leggo ogni tanto che è sprovvista di questo e quello.
'naltro che sente el caldo......ohi....deve na descantada!!!! :D :D

per toglierti ogni dubbio circa la dotazione dovresti fare come ho fatto io: scaricarti i listini delle SF prodotte PER l'europa da Hyundai Korea (germania, francia, spagna, belgio, inghilterra, bulgaria, svizzera) tradurli con google (non sono poligotta purtroppo) metterli in una tabella excel ordinatamente e...confrontarli per capire quali differenze ci sono ...dopo forse potrai fare anche qualche battuta del......diciamo "spiritosa" ..................
eh si', scusate, ma il caldo fa qualche effetto anche a me....... :D :D :D :D :D

p.s. hai imparato a leggere il VIN del tuo veicolo? ecco comincia da li........Ulsan....korea..........vedi......vedi.......... salutiiiiiiiiiiiiiii
 

ilfonta68

Utente
Registrato
13 Gen 2008
Messaggi
180
Punteggio reazioni
4
Provincia
Varese VA
anche la mia è bulgara
ha la spia ECO attivabile dal computer di bordo.
E' solo una spia che ,se attiva, si spegne quando uno pigia troppo il piede sull'acceleratore.
Non agisce sulla mappatura della centralina
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
ah...la spia ECO........in effetti puo' essere quella.....ma e' solo una spia........che fa la......spia!!!....altro che risparmio di carburante...........
ok....capito.........indubbiamente MMgs deve leggere meglio il manuale (anch'io pero') e fare piu' strada............ :) :)
 

mmgs

Nuovo utente
Registrato
1 Giu 2011
Messaggi
22
Punteggio reazioni
5
Provincia
Brescia BS
Allego le foto.

Il bottone in questione, secondo manuale, riduce i consumi e premendolo si nota effettivamente che il motore è meno prestante.
Non vi è nessun nesso con la spia ECO che si accende sul cruscotto. Quella segnala semplicemente se il tipo di guida è parsimonioso e non modifica direttamente le prestazioni.

Ciao
Marco
 

Allegati

  • Active ECO.jpg
    Active ECO.jpg
    117,1 KB · Visite: 22
  • Active ECO 2.jpg
    Active ECO 2.jpg
    142,8 KB · Visite: 15

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Bellina la spia eco... Sulla mia 2007 ovviamente non c'è... Sarebbe interessante sapere di quanto diminuiscono i consumi in questa modalità, che a rigor di logica e da quanto affermato da mmgs, dovrebbere tagliare un pò di potenza elettronicamente con una mappa specifica, dal profilo più tranquillo...
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
ok...vista la foto! purtroppo il pulsante sullamia non c'e' :(
ma sinceramente non l'ho mai viusta in nessuna gallery di nessun paese all'epoca dell'acquisto. puo' essere che sia stata introdotta in un periodo successivo.
adesso mi ricordo che col pulsante trip si scorre sul display e appare ECO ON/OFF.........io l'ho lasciato sempre ON e quando sto attento con le accelerate mi dice............ECO........se invece pigio forte a go-go.........niente........
non capisco se si abilita solo la spia o se si attiva una modalità...........
 

mmgs

Nuovo utente
Registrato
1 Giu 2011
Messaggi
22
Punteggio reazioni
5
Provincia
Brescia BS

Allegati

  • _0718111442_001.pdf
    186,4 KB · Visite: 27

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
eco...cioe' ecco, appunto :) .....dallo scan della pagina ho capito che e' un optional diverso dalla sola spia ECO che io ho sul mio display.
la funzione è "ECO ATTIVO" mentre la mia (il manuale l'ho letto adesso :) ) è solo un indicatore che si puo' tenere acceso o spento. non agisce sul motore o altro.
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
pero' manca una luce "bassa" per vedere quando il telo copribagliaio e' tirato (per lo meno sulla mia).
Nella mia (vers. 2007) c'è, assieme a quella sul traverso all'altezza del portellone, una luce bassa sulla destra che illumina anche con il telo copribagagli chiuso....In entrambe ho messo una piastrina led (kit della KoreanAutoImport)....Ottimo risultato!!
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
Nella mia (vers. 2007) c'è, assieme a quella sul traverso all'altezza del portellone, una luce bassa sulla destra che illumina anche con il telo copribagagli chiuso....In entrambe ho messo una piastrina led (kit della KoreanAutoImport)....Ottimo risultato!!

se metti una fotina.....la ordino dal conce e la installo!!!
ciao
grazie
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
se metti una fotina.....la ordino dal conce e la installo!!!
ciao
grazie
Ecco la fotina,....
Però, Ispis, per il tasto "Grazie", predichi bene ma razzoli male!! :lol: :thx:
 

Allegati

  • DSCN2121.JPG
    DSCN2121.JPG
    2,9 MB · Visite: 24

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Alto Basso