Primi 500 km sensazioni emozioni ed altro..

Leonardo c

Utente
Registrato
13 Mar 2016
Messaggi
50
Punteggio reazioni
23
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson xpossible
Buonasera a tutti,
Ho percorso i miei primi 500 km con la mia tucson 1.7 xpossible, ed eccomi qui a recensire pregi e difetti che ho riscontrato... per facilitare il compito cercherò di dare dei voti in base alle mio giudizio obiettivi ma anche personale.

Linea esterna: non credo ci sia molto da dire parla lei stessa da sola con la sua aggressività ed imponenza
Voto:10

Interni: tutto è al suo posto strumentazione bella chiara, ottima la retroilluminazione colore blu. Voto 10

Motore: è ancora presto per dare un giudizio valido ma per avere solo 115 cavalli ed essendo ancora il motore non slegato del tutto i suoi 180 km/h li ha toccati ed ero con famiglia a bordo più bagagliaio semi pieno pensavo peggio visto il peso dell auto ed i suoi pochi cavalli voto 9

Cambio: elastico e morbido come burro, non hai mai dato segni di incertezza o difficoltà nello scalare marcia neanche innescando la retro voto 10

Climatizzatore: ottimo non c è bisogno di metterlo alla massima velocità per avere quel senso di benessere nelle giornate calde raggiunge velocemente la temperatura desiderata anche in modalità caldo voto 10

Radio: dopo aver letto vari post del forum ero curioso di sapere se veramente fosse così "fiacco" la qualità del suono, da premettere che ho provato solo la radio e non mp3 o altri apparecchi che potessero riprodurre musica, devo dire che lo trovo nella norma di altre radio certo è che non si è ad un concerto dal vivo, ma la sua figura la fa e poi almeno per me durante un viaggio la musica deve fare compagnia e non stonare (parere personale) per adesso voto 9

Navigatore: ottima la visualizzazione dello schermo, voce chiara e precisa, ottima anche la segnalazione assistita nelle uscite autostradali ( ti fa vedere esattamente l uscita da prendere mostrando i cartelloni verdi come nella realta) sulla navigazione nelle grandi città però tipo Milano per ben 7 volte mi stava facendo entrare in zone a traffico limitato credo sia a causa del non aggiornamento peccato! Mentre nella città come Aosta ben più piccola di Milano tutto ok voto 7

Pacchetto sicurezza safety : ho provato a mettere la freccia mentre sopraggiungere un auto che mi stava sorpassando e prontamente il segnale visivo e sonoro ha fatto il suo dovere, poi sono andato "sotto sotto" a l auto che mi prevedeva e subito il messaggio visivo e sonoro mi avvisava della possibilità di collisione così poi ho rallentato senza provare per ovvie motivi la frena autonoma (mi bastava già quello) voto 10

Cofano motore: ragazzi ma avete visto quanto spazio c è per cambiare le lampadine dei fari? È la prima volta che ho tutto questo spazio senza dover incastrare la mano con la paura poi di poter contare fino a 9 lasciando appunto qualche dita nel motore voto 10

Consumi: al momento come consumi non ci siamo forse perché è nuova o perché colpa della mia voglia di saggiare le doti della nuova tucson stiamo sui 14,7 / 15 km/l pensavo meglio voto 6/7

Al momento queste sono lei impressioni ed i miei voti ragazzi , seguiranno altri post in merito con maggiore kilometraggio
 
Registrato
17 Apr 2016
Messaggi
81
Punteggio reazioni
54
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Premium + tetto+pelle Tunder grey
Ciao Leonardo complimenti per la recensione è sicuramente una Gran Auto
I consumi presto caleranno anche perché la foga:cool: di provare questo bel motore 1.7 passa col tempo, o dopo aver percorso dei km, si impara a dosare il piedino e ridurrei consumi;), certo se schiacci o corri in autostrada il motore va ma anche i consumi aumentano:eek:, ieri facendo Udine Spilimbergo (30 km) con un leggero traffico con guida tranquilla tranne qualche sorpasso..:rolleyes:... schiacciando:rolleyes:, arrivato a casa mi segnava i 18km/l che è per me molto buono.:D
Complimenti per l'acquisto:cool: e Buona Giornata
Sergio
 

Leonardo c

Utente
Registrato
13 Mar 2016
Messaggi
50
Punteggio reazioni
23
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson xpossible
Ciao Leonardo complimenti per la recensione è sicuramente una Gran Auto
I consumi presto caleranno anche perché la foga:cool: di provare questo bel motore 1.7 passa col tempo, o dopo aver percorso dei km, si impara a dosare il piedino e ridurrei consumi;), certo se schiacci o corri in autostrada il motore va ma anche i consumi aumentano:eek:, ieri facendo Udine Spilimbergo (30 km) con un leggero traffico con guida tranquilla tranne qualche sorpasso..:rolleyes:... schiacciando:rolleyes:, arrivato a casa mi segnava i 18km/l che è per me molto buono.:D
Complimenti per l'acquisto:cool: e Buona Giornata
Sergio
Grazie mille Sergio! Anche io penso che con il tempo i consumi caleranno.. comunque è davvero un ottima auto! Godiamocela!;) ciao Sergio buona giornata anche a te
 

gasgas

Nuovo utente
Registrato
30 Lug 2011
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lecco LC
ciao a tutti !!
io lo ritirata giovedì 06/10, 1.7 crdi xpossibole white sand, concordo al 100 % con quanto descritto da Leonardo, fino al giorno prima mi stavo pentendo della scelta fatta poiché ero un felice possessore di una Volvo v50 1.6d con cui ho percorso circa 140.000 km in 5 anni, ma da quando ho iniziato a guidarla tutte le paure son svanite............. auto fantastica !!!! fino ad oggi ho percorso solo 400 km circa, ma da mercoledì si inizierà a fare sul serio ....cunsumi direi ottimi x questo tipo di auto dai 17,5 ai 18 km/lt tutti strada statale e x ora niente autostrada ...
 

Linenzo

Utente
Registrato
1 Feb 2016
Messaggi
69
Punteggio reazioni
34
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible White Polar, Xpack , Leather Pack
Salve a tutti,
anche io vorrei accodarmi a quanto descritto dal buon leonardo e concordato da gas.
Sono arrivato ai primi 800 km con la mia soddisfacente auto, sono davvero felice di aver fatto questa scelta, a parte il cambio radicale di visuale (da oltre 20 anni solo station wagon) ho apprezzato anche altre qualita', lo stile di guida, il tetto panoramico, la scioltezza del motore nonostante i generosi cavalli e il motore ancora legato, i consumi non sono brillantissimi poiche' sui circa 800km totali 300 li ho fatti in autostrada, ho voluto provarla senza badare alla barra consumi istantanei, ora pero'e' partito il mio test reale, fatto pieno (assicurandomi di vedere il livello gasolio e non la schiuma che blocca la pistola) azzerato contachilometri parziali, vedremo al prossimo rifornimento se quanto segna quel luminoso quadrante rispecchia quello che dira' la calcolatrice digitando il numero di km persorsi diviso il numero dei litri che segnera' il quadrante del distributore.
Ho cercato di provare un po' tutte le diavolerie di cui dispone, dal cruise al limit control, start stop, mantenimento della corsia, anche cio' che disponeva il display tra navigatore, radio, multimediale etc...........rabbia mia non sonoo riuscito a vedere gli autovelox nonostante la connessione in tethering ( devo studiare di piu') pazienza. Volete sapere un'altra chicca la sto abbellendo (....e quanto e' carina) con alcuni bordini cromati alle casse, ai pulsanti volante, e qualche altro ancora senza sfociare nell'orrendezza.
 
Alto Basso