Primissima impressione

Trainz79

Nuovo utente
Registrato
2 Nov 2013
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Ix20 1.4 90 cv
Nemmeno 50 km, silenziosissima... Ma è proprio il motore 1.4 benzina o è il fatto che è montato il gpl? Quando sono ad un semaforo o in una coda qualsiasi la macchina sembra spenta... E non ho lo start & stop!
 

maurozen

Utente
Registrato
11 Mar 2013
Messaggi
87
Punteggio reazioni
2
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
IX 20 comfort econext
A benzina la macchina è piu silenziona e fluida secondo me.. non si sente quasi neanche.. a GPL al minimo dopo un migliaio di km senti un leggero ticchettio e il motore è un po piu "rumoroso" se si puo dire cosi. ( normale per il GPL ) . ma comunque molto silenzioso... talmente silenzioso che si sentono tutti i minimi rumorini... sconnesso.. e qualche tac delle plastiche..
 

Trainz79

Nuovo utente
Registrato
2 Nov 2013
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Ix20 1.4 90 cv
A proposito di rumorini, stasera, dopo aver posato l'auto, percorsi una ventina di chilometri, mi sono soffermato a fumare una sigaretta, silenzio intorno, sentivo piccoli rumori metallici e non provenire dalla macchina, non so sembrava come se si stesse assestando dopo l'uso. Dite che è normale? Preciso che la macchina è parcheggiata su una piccola salita con la retromarcia innestata e freno a mano tirato.
 

marufa

Nuovo utente
Registrato
6 Gen 2014
Messaggi
17
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Ix20 1.4 Crdi App Mode
Visto che non è specificata la versione, posto qui la mia primissima impressione della Ix20 1.4 Crdi da 90 CV in mio possesso da un paio di settimane. Fino ad ora ho percorso poco più di 700 km. Dei maggiori problemi di cui letto nel forum, cioè l'erogazione irregolare, il vuoto sotto i 1.500 rpm e i problemi di tenuta sullo sconnesso, mi preoccupava molto di più l'ultimo. In effetti problemi di motore non ne ho riscontrati affatto, anzi, la trovo molto regolare, anche nella risposta dell'acceleratore. Per quanto riguarda la scarsa ripresa mi sembra normale che a regimi così bassi non si registri uno scatto felino, specie su un veicolo che è nato per offrire un altro genere di performance ... se poi la si prova in sesta marcia, sotto i 1.500 giri e in leggera salita, forse si pretende un pò troppo. Comunque, per fare un paragone, l'auto va né più né meno come l'Almera 1.5 dCi da 82 CV che avevo prima. La tenuta di strada ... premesso che l'auto mi sembra troppo rigida, specie per essere un veicolo da famiglia, ho avvertito anche io la fastidiosa sensazione di perdita di aderenza, galleggiamento e auto ballerina. Però non ho ancora capito se sia un problema di ammortizzatori, molle, pneumatici o - mia ipotesi - passo lungo in rapporto alla lunghezza totale. Infine, capitolo consumi ... primo pieno 17 km/l. Tenendo presente che l'auto è nuova, il motore lo tengo comunque sopra i 2.000 giri, e ho viaggiato sia in città, che in extraurbano e autostrada, mi sembra una prestazione accettabile.
 
Alto Basso