Primo Tagliando i20 facelift

raffunzo

Utente
Registrato
24 Nov 2012
Messaggi
53
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai i20 sound ediction
Salve ho effettuato il primo tagliando , il prezzo mi è sembrato subito buono 170 euro in linea con le altre officine , unico neo loro sostengono di avermi cambiato il liquido nei tergicristalli .... peccato che ne avevo messo io un bel po' 2 giorni prima del tagliando , vabbe' fa nulla! ma la cosa che piu' mi ha sorpreso e non mi chiedo il perchè , e che appena uscito subito ho alzato il cofano, prima di portarla avevo controllato il colore dell'olio cosi che appena uscita mi sarei controllato di nuovo il tutto cosi da capire se l'olio è stato cambiato beh l'olio era cristallino quindi il lavoro è stato effettuato ma la cosa piu' strana è che il mio cofano era pieno di pennarellate blu e rosse su tutti i bulloni e guardando sotto dappertutto, cosa significa che hanno fatto il controllo di tutti i bulloni? prima non c'era che senso avrebbe? Non ne ho parlato con il capofficina , tra l'altro persona squisita che mi ha dato molti suggerimenti sull'uso della hyundai gpl ( la mia versione è gpl ), mi ha detto che ogni due pieno dovrebbe camminare un po' a benzina meglio se in autostrada ch eviene spruzzata piu' benzina ad alti regimi e si pulisce da eventuale sporcizia , che pur non essendo progettato specificamente a gpl questo tipo di motore rende benissimo a differenza delle prime i10 che avevano problemini, che nessuno è tornato indietro e di stare tranquillssimo, e che cmq effettuano un controllo approfondito al motore a 60000, ma questo fatto dei bulloni sapete dirmi cosa hanno potuto fare?
 

raffunzo

Utente
Registrato
24 Nov 2012
Messaggi
53
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai i20 sound ediction
ps. la macchina va a skeggia ma c'era qualche aggiornamento della centralina sembra un altro tipo di motore a bassi regimi in città vola!
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Si, è probabile che li abbiano controllati tutti o.o è comunque una procedura che non ho mai visto applicare nella mia zona!
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Magari hanno avuto istruzioni di controllare la coppia di serraggio delle viti.
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Magari hanno avuto istruzioni di controllare la coppia di serraggio delle viti.

Vero, ma è strano che abbiano colorato le viti! Vabbé l'essenziale é che sia tutto ok!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Quoto Lucam, non ce lo si spiega altrimenti. Io ho fatto due tagliandi e qualche controllo gratuito in officina e non hanno mai "spennellato" nulla :D
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Il controllo della bulloneria strutturale è un qualcosa che normalmente si fa, ma tutta la bulloneria mi pare un po' esagerato, probabilmente i due colori diversi indicano quali sono stati verificati e quali no', ma soprattutto credo che la colorazione, a prescindere dal colore usato, sia una sorta di sigillo antimanomissione, se un domani dovessi lamentare in officina che hai problemi col componente X, qualora riscontrassero che i relativi bulloni sono stati già mossi avrebbero titolo per non riconoscere la garanzia!
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Il controllo della bulloneria strutturale è un qualcosa che normalmente si fa, ma tutta la bulloneria mi pare un po' esagerato, probabilmente i due colori diversi indicano quali sono stati verificati e quali no', ma soprattutto credo che la colorazione, a prescindere dal colore usato, sia una sorta di sigillo antimanomissione, se un domani dovessi lamentare in officina che hai problemi col componente X, qualora riscontrassero che i relativi bulloni sono stati già mossi avrebbero titolo per non riconoscere la garanzia!

Ha senso, non ci avevo pensato!
 

raffunzo

Utente
Registrato
24 Nov 2012
Messaggi
53
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai i20 sound ediction
Ha senso, non ci avevo pensato!
Ha senso, ma se vi dico che addirittura mi hanno pennellato i bulloni della mascherina davanti ? Boh per me rimane un mistero ma un mio amico che ha il mini Cooper mi diceva che l'aveva o fatto anche a lui ma li è una prassi in quanto nella gandi città ( io vivo a Napoli ) le auto per via dei San pietrini ma sopratutto dell'asfalto che non è un granché tendono poi a cacciare tanti rumirini, sarà che forse avevano un richiami proprio su questa produzione e non hanno detto niente a nessuno? Ma poi perché l'auto ha una spinta differente io sento un motore molto più asciutto e compatto
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Effettivamente la teoria di Alex non fa una piega, però è strano che non sia applicata a tutte.
 

raffunzo

Utente
Registrato
24 Nov 2012
Messaggi
53
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai i20 sound ediction
Effettivamente la teoria di Alex non fa una piega, però è strano che non sia applicata a tutte.

Domani vi posto le foto così giudicate voi stessi
 

gianlucalook

Utente noto
Registrato
14 Set 2012
Messaggi
319
Punteggio reazioni
49
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDI Sound Edition
allora ragazzi la mia i20 new l'ho acquistata a ottobre e anche io ho notato che tutti i bulloni del vano motore hanno dei segni blu, ho domandato alla hyundai e mi hanno detto che serve per la garanzia e cioè qualsiasi problema hai, loro la prima cosa che controllano è se le viti sono state svitate.
 

raffunzo

Utente
Registrato
24 Nov 2012
Messaggi
53
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai i20 sound ediction
allora ragazzi la mia i20 new l'ho acquistata a ottobre e anche io ho notato che tutti i bulloni del vano motore hanno dei segni blu, ho domandato alla hyundai e mi hanno detto che serve per la garanzia e cioè qualsiasi problema hai, loro la prima cosa che controllano è se le viti sono state svitate.


Ma forse si sono dimenticati di farlo a me e l'hanno fatto in un secondo momento
 

Felice

Utente noto
Registrato
29 Mag 2008
Messaggi
324
Punteggio reazioni
77
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I30 CW TD110cv confort
di solito é nelle catene di montaggio automatizzate i robot dopo aver avvitato i bulloni li segnano in modo da poter controllare se sono avvotati o no
 
Alto Basso