• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

probemini del santa

piton

Nuovo utente
Registrato
17 Nov 2007
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Belluno BL
Ciao,finito l'inverno ho sostituito le gomme invernali(pirelli skorpion) con le hankook originali montandole su dei cerchi nuovi(ARCASTING BLADE),
lasciando perdere la bilanciatura fatta dal gommista :x :x ,dopo 2-3 giorni avverto qualche vibrazione duante le frenate leggere e anche durante la marcia attorno ai 90 100,vado dal conce che mi conferma la piu' che sospettata OVALIZZAZIONE dei dischi prendo appuntamento per la rettifica dei dischi e oggi è stata fatta ,compresa la riequilibratura delle gomme (tutto in GARANZIA :shock: :lol: :shock: :lol: che gran signore il conce).oggi l'ho provata i freni sono ok le vibrazioni sparite ....... Ma questa sera 1 rettilineo vuoto 130 140 150 :cry: :cry: vibra vibra vibra domani torno dal conce,non era l'equlibratura anche se ho visto mentre la rifaceva(il conce) e l'ha fatta perfetta anche girando la gomma sul cerchio . NON sono le gomme e questo MI PREOCCUPA
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
azz...speriamo bene, tienici aggiornati!!! :up:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
piton ha scritto:
Ciao,finito l'inverno ho sostituito le gomme invernali(pirelli skorpion) con le hankook originali montandole su dei cerchi nuovi(ARCASTING BLADE),
lasciando perdere la bilanciatura fatta dal gommista :x :x ,dopo 2-3 giorni avverto qualche vibrazione duante le frenate leggere e anche durante la marcia attorno ai 90 100,vado dal conce che mi conferma la piu' che sospettata OVALIZZAZIONE dei dischi prendo appuntamento per la rettifica dei dischi e oggi è stata fatta ,compresa la riequilibratura delle gomme (tutto in GARANZIA :shock: :lol: :shock: :lol: che gran signore il conce).oggi l'ho provata i freni sono ok le vibrazioni sparite ....... Ma questa sera 1 rettilineo vuoto 130 140 150 :cry: :cry: vibra vibra vibra domani torno dal conce,non era l'equlibratura anche se ho visto mentre la rifaceva(il conce) e l'ha fatta perfetta anche girando la gomma sul cerchio . NON sono le gomme e questo MI PREOCCUPA

Sul mio precedente Tucson ho avuto un problema simile, risolto in parte con l'equilibratura, e la convergenza anteriore e posteriore, ma non sono mai riuscito a venirne a capo definitivamente...
Chiaro che il Santa è un'altra auto, unico consiglio che ti posso dare, come giustamente stai facendo, è quello di premere sull'assistenza e la garanzia!
In bocca al lupo! :wink:
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
piton ha scritto:
Ciao,finito l'inverno ho sostituito le gomme invernali(pirelli skorpion) con le hankook originali montandole su dei cerchi nuovi(ARCASTING BLADE),
lasciando perdere la bilanciatura fatta dal gommista :x :x ,dopo 2-3 giorni avverto qualche vibrazione duante le frenate leggere e anche durante la marcia attorno ai 90 100,vado dal conce che mi conferma la piu' che sospettata OVALIZZAZIONE dei dischi prendo appuntamento per la rettifica dei dischi e oggi è stata fatta ,compresa la riequilibratura delle gomme (tutto in GARANZIA :shock: :lol: :shock: :lol: che gran signore il conce).oggi l'ho provata i freni sono ok le vibrazioni sparite ....... Ma questa sera 1 rettilineo vuoto 130 140 150 :cry: :cry: vibra vibra vibra domani torno dal conce,non era l'equlibratura anche se ho visto mentre la rifaceva(il conce) e l'ha fatta perfetta anche girando la gomma sul cerchio . NON sono le gomme e questo MI PREOCCUPA

I freni no, le gomme no...
Io proverei a rimontare le gomme originali sui cerchi originali (serrando i bulloni con la chiave dinamometrica)...
Facci sapere... :)
 

Giulio

Utente
Registrato
15 Mar 2008
Messaggi
134
Punteggio reazioni
1
piton, ciao,io sulla precedente mia vettura ho avuto lo stesso problema,ho risolto facendo fare l'equilibratura delle ruote direttamente sulla macchina,in questo modo si bilancia tutto e vedrai che quella vibrazione sparisce.
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Giulio ha scritto:
piton, ciao,io sulla precedente mia vettura ho avuto lo stesso problema,ho risolto facendo fare l'equilibratura delle ruote direttamente sulla macchina,in questo modo si bilancia tutto e vedrai che quella vibrazione sparisce.

Anch'io pensavo la stessa cosa... potrebbe esserci una leggera "incompatibilità" tra il nuovo cerchio e la meccanica dell'auto che si risolverebbe con l'equilibratura da te suggerita... :D
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
I nuovi cerchi hanno misure perfettamente identiche alle originali di offset? Faccio un'ipotesi tutta mia: se così non fosse, pur essendo il cerchio di per sé equilibrato, potrebbe non "relazionarsi" con le sospensioni in modo perfetto a causa del diverso offset. Inoltre, oltre alla convergenza, verificherei anche la corretta campanatura.
In bocca al lupo, in ogni caso!
 
Alto Basso