Problema accensione a freddo

m1z1o

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2010
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Ciao ragazzi,
Vi descrivo il mio problema per appurare se è capitato già a qualcun altro di voi.. inizialmente avevo un problema di scricchiolio al sedile passeggero, sono riuscito anche ad individuare che proveniva dalla spalliera, perché quando la tenevo ferma con la mano non scricchiolava piu'. L'ho poratata in assistenza e me l'hanno risolto, ma l'operatore nel portarla in officina, quando è uscito per darmi la ricevuta, mi ha detto che aveva notato un difetto (di cui io non mi ero nemmeno mai accorto) e diceva che quando scalavo dalla seconda alla prima o dalla terza alla seconda, il motore un po' veniva a mancare e sembrava come se l'auto si stesse spegnendo... e mi disse che avrebbe fatto anche un controllo sull'impianto a gas. Cmq lui stesso l'ha portata in due centri BRC e uno dei due centri gli ha detto che è un problema elettrico, mentre l'altro centro gli ha detto che è un problema di candele sporche, che la centralina non era aggiornata con l'ultimo software e che il vecchio software aveva sporcato eccessivamente le candele, ora con l'aggiornamento non sarebbe piu' successo e mi avrebbero sostituito le candele con delle nuove. Per il resto mi è sempre andata bene, io nemmeno mi ero accorto di questo mancamento nello scalare di marcia... poi mi sono accorto che cmq dopo la sostituzione delle candele, andava meglio.. ma è da un paio di settimane che mi è giunto un nuovo problema.. sono a 4000 mila km e l'auto la mattina con motore freddo, fa fatica ad accendersi.
Devo girare insistentemente la chiave finché non parte.. e quando si accende.. devo accelerare pesantemente altrimenti si spegne, ma me lo fa solo se la prendo tipo dopo 6-7 ore che non la uso, altrimenti parte immediatamente senza alcun problema. Durante la guida non mi da alcun difetto. A voi è mai capitato? Cosa può essere? L'ho portata in assistenza se la so tenuta la notte e hanno fatto la prova la mattina dopo.. e mi hanno detto che a loro il problema non si è presentato.. ma a me sono due settimane che ogni mattina lo fa.. come devo fare???
 

redbutler

Nuovo utente
Registrato
1 Gen 2010
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
yhuandai i20 classic pack 2
Ciao m1z1o.

La mia situazione non è grave come la tua ma mi è sempre successa una difficoltà in partenza. Fino a quando ho utilizzato benzine con ottani maggiori; così la situazione è molto migliorata.

Per esempio la benzina più costosa della IP,
la V-Power della Shell,
oppure inserendo un additivo nell'olio motore
che devo ancora fare.

Nel caso lo utilizzassi facci sapere!!
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.344
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
nessun problema con la mia. e metto benzina degli indipendenti la più economica che c'è. non vorrei sia sempre un problema di centralina gpl che prova a inserirsi anche quando non dovrebbe...o comunque non te lo fa quando riparte a gpl, quindi è un problema dell'andare a benzina.
 

m1z1o

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2010
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Guarda.. ho letto qua e là su internet.. e avevo letto che poteva essere un problema della benzina sporca.. poi ci ho ripensato e mi sono ricordato che fino a qualche settimana prima mettevo la V-Power proprio come dicevi tu, poi ho iniziato a mettere la senza piombo normale sempre alla Shell, e infine mi so ricordato che proprio la settimana scorsa, mi so trovato in un punto qualunque della città, non trovavo la shell e ho messo un altro tipo di benzina che proprio non riesco a ricordare quale fosse.. sono ritornato alla shell e sto rimettendo quella, sembra sia leggermente diminuito il problema.. proviamo a vedere se si assesta con la shell che ho sempre usato.. grazie :)

redbutler ha scritto:
Ciao m1z1o.

La mia situazione non è grave come la tua ma mi è sempre successa una difficoltà in partenza. Fino a quando ho utilizzato benzine con ottani maggiori; così la situazione è molto migliorata.

Per esempio la benzina più costosa della IP,
la V-Power della Shell,
oppure inserendo un additivo nell'olio motore
che devo ancora fare.

Nel caso lo utilizzassi facci sapere!!
 

m1z1o

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2010
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Sì.. penso sia un problema della benzina.. tu, vedo, sei di Pescara.. qui a Napoli devi stare ATTENTO a TUTTO perché pur di fotterti e di guadagnarci loro so capaci di tutto, è rarissimo trovare una pompa di benzina onesta che non ti miscela la benzina con altro per guadagnarci di più... e per mezzo di sta gente io rischio di rompere l'auto!


joanlui ha scritto:
nessun problema con la mia. e metto benzina degli indipendenti la più economica che c'è. non vorrei sia sempre un problema di centralina gpl che prova a inserirsi anche quando non dovrebbe...o comunque non te lo fa quando riparte a gpl, quindi è un problema dell'andare a benzina.
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.344
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
allora cerca di rabboccare da vari distributori.
 
Alto Basso