• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

problema accensione cruise control

alfredo70

Nuovo utente
Registrato
26 Set 2013
Messaggi
24
Punteggio reazioni
2
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe 2.2 CRDi VGT aut.Dyn. Top 5p.ti
Salve a tutti, sono un nuovo possessore di una santa fe del 2007, ritirata dal concessionario mi sono accorto che schiacciando on/off non si accende, sono andato di nuovo dal concessionario (audi) dove l'ho presa e mi hanno detto che potrebbe essere il tastierino del volante, l'hanno ordinato, ma non essendo convinto mi sono recato in un piccolo concessionario hyundai del paese, loro mi hanno detto che potrebbe essere che hanno staccato la batteria e devono reinserire il codice, non so a chi credere :x:, in base alle vostre conoscenze, che ne dite? grazie in anticipo :(
 

alfredo70

Nuovo utente
Registrato
26 Set 2013
Messaggi
24
Punteggio reazioni
2
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe 2.2 CRDi VGT aut.Dyn. Top 5p.ti
vedo che questo forum funziona alla grande, tutti grandi esperti, partecipo ad altri forum, quà non ho avuto neanche un segnale, meglio che mi cancello e vado da qualcuno competente :(
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
R: problema accensione cruise control

vedo che questo forum funziona alla grande, tutti grandi esperti, partecipo ad altri forum, quà non ho avuto neanche un segnale, meglio che mi cancello e vado da qualcuno competente :(

Alfredo70 poco alla volta rispondiamo a tutti, qui siamo tutti amatori non esperti, abbiamo aquisito la nostra esperienza sui problemi riscontrati questo si. Io ho una tuscani. Ora non conosco la santa fe ma l anno e lo stesso della mia tuscani quindi penso che il sia lo stesso cruise controll. Per vedere se e l interruttore rotto potresti smontarlo e ponticellare i dui fili se cosi non si avvia credo che sia il problema del modulo di gestione
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
vedo che questo forum funziona alla grande, tutti grandi esperti, partecipo ad altri forum, quà non ho avuto neanche un segnale, meglio che mi cancello e vado da qualcuno competente :(

Guarda non credo tu sia nella posizione di criticare il forum; non si è obbligati a rispondere ad un quesito, e soprattutto dopo poche ore dall' invio di un post dubito si possa esigere una risposta con questi toni. Poi è un parere personale...
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
vedo che questo forum funziona alla grande, tutti grandi esperti, partecipo ad altri forum, quà non ho avuto neanche un segnale, meglio che mi cancello e vado da qualcuno competente :(

mi pare si partecipi per divertimento a questo forum. se avevi bisogno di una consulenza tecnica in linea ti consiglio di rivolgerti ad altri siti che a pagamento ti possono rispondere subito...ma loro lo fanno per lavoro!!!!
pretendere in questi termini mi pare francamente oltremodo esagerato e, aggiungo, maleducato....per il resto.........sei ancora registrato???????......vai.....caro....vai........ :)
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
R: problema accensione cruise control

Ragazzi non siamo scortesi ne andiamo off topic, se lui e stato scortese non significa che lo dobbiamo essere pure noi. La risposta glie stata data se qualcuno vuole aggiungere altro lo faccia ma non fomentiamo discussioni inutili :)
 

alfredo70

Nuovo utente
Registrato
26 Set 2013
Messaggi
24
Punteggio reazioni
2
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe 2.2 CRDi VGT aut.Dyn. Top 5p.ti
mi pare si partecipi per divertimento a questo forum. se avevi bisogno di una consulenza tecnica in linea ti consiglio di rivolgerti ad altri siti che a pagamento ti possono rispondere subito...ma loro lo fanno per lavoro!!!!
pretendere in questi termini mi pare francamente oltremodo esagerato e, aggiungo, maleducato....per il resto.........sei ancora registrato???????......vai.....caro....vai........ :)
Ma maleducato di cosa, prima di scrivere certe cose, rileggi quello che mi hai scritto tu dietro una tastiera e poi fatti un esame e dimmi chi è stato maleducato.....................
 

alfredo70

Nuovo utente
Registrato
26 Set 2013
Messaggi
24
Punteggio reazioni
2
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe 2.2 CRDi VGT aut.Dyn. Top 5p.ti
Alfredo70 poco alla volta rispondiamo a tutti, qui siamo tutti amatori non esperti, abbiamo aquisito la nostra esperienza sui problemi riscontrati questo si. Io ho una tuscani. Ora non conosco la santa fe ma l anno e lo stesso della mia tucani quindi penso che il sia lo stesso cruise controll. Per vedere se e l interruttore rotto potresti smontarlo e ponticellare i dui fili se cosi non si avvia credo che sia il problema del modulo di gestione

Grazie, scusa ma non volevo tirar su discussioni inutili, partecipo anche ad altri forum (Renaut, Ford, tuttocarava e roulotte antenate), credevo che le risposte fossero rapide come in quelli citati, poi mi danno dello scortese e maleducato, mentre , tu mi hai fatto capire che pian piano le resposte le avrò, grazie ancora seguirò il tuo consiglio........
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
R: problema accensione cruise control

Grazie, scusa ma non volevo tirar su discussioni inutili, partecipo anche ad altri forum (Renaut, Ford, tuttocarava e roulotte antenate), credevo che le risposte fossero rapide come in quelli citati, poi mi danno dello scortese e maleducato, mentre , tu mi hai fatto capire che pian piano le resposte le avrò, grazie ancora seguirò il tuo consiglio........

Prego figurati ;-) chiudiamo qui ogni malinteso e torniamo in topic. Si ti conviene fare due controlli e vedi se qualcuno ha avuto il tuo stesso problema ti risponderà.
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
Ma maleducato di cosa, prima di scrivere certe cose, rileggi quello che mi hai scritto tu dietro una tastiera e poi fatti un esame e dimmi chi è stato maleducato.....................
"...che mi hai scritto dietro a una tastiera e poi fatti un esame..." ?!?!?!?!?.....scusa ma non ho parole......chiudo l'off topic.......scusate.....
 

alfredo70

Nuovo utente
Registrato
26 Set 2013
Messaggi
24
Punteggio reazioni
2
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe 2.2 CRDi VGT aut.Dyn. Top 5p.ti
Buongiorno, se può interessare a qualcuno, ho trovato il difetto nell'interruttore del pedale del freno, sostituito al costo 30 euro + iva, ora funziona alla perfezione ;)
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
....richiamo ufficiale Hyundai sulla versione dal 2010 in poi. in officina mi hanno detto che lo stanno cambiando con lettera Hyundai un po' su tutte. i malfunzionamenti collegati (mi dicevano) erano diversi, a me la spia airbag (mi pare).
 

alfredo70

Nuovo utente
Registrato
26 Set 2013
Messaggi
24
Punteggio reazioni
2
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe 2.2 CRDi VGT aut.Dyn. Top 5p.ti
La mia è un 10/2007, l'ho presa usata, principalmente l'interruttore posto sul freno inserisce gli stop e disinserisce il cruise, mi sono accorto di questo difetto, perchè non sempre si accendevano gli stop, cambiato l'interruttore ha ripreso a funzionare anche il cruise, inutile dire che sono rimasto a bocca aperta, per uno che non ha mai avuto il cruise già si prospettava qualche spesa da paura :confused:
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
R: problema accensione cruise control

La mia è un 10/2007, l'ho presa usata, principalmente l'interruttore posto sul freno inserisce gli stop e disinserisce il cruise, mi sono accorto di questo difetto, perchè non sempre si accendevano gli stop, cambiato l'interruttore ha ripreso a funzionare anche il cruise, inutile dire che sono rimasto a bocca aperta, per uno che non ha mai avuto il cruise già si prospettava qualche spesa da paura :confused:

Confermo stesso problema sul pedale della mia tuscani l anno scorso non mi accendeva gli stop e mi accendeva la spia check. Hyundai dovrebbe rivisionare i loro interruttori mi sa
 

alfredo70

Nuovo utente
Registrato
26 Set 2013
Messaggi
24
Punteggio reazioni
2
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe 2.2 CRDi VGT aut.Dyn. Top 5p.ti
Confermo stesso problema sul pedale della mia tuscani l anno scorso non mi accendeva gli stop e mi accendeva la spia check. Hyundai dovrebbe rivisionare i loro interruttori mi sa
La mia curiosità mi ha portato ad aprire l'interruttore vecchio, in pratica si consuma la parte in plastica che fa staccare le lamelle per creare il contatto :shock:
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
R: problema accensione cruise control

La mia curiosità mi ha portato ad aprire l'interruttore vecchio, in pratica si consuma la parte in plastica che fa staccare le lamelle per creare il contatto :shock:

Pffff assurdo
 
Alto Basso