Problema accensione e minimi

fabioc81

Nuovo utente
Registrato
30 Apr 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
I30 C.W. 1.4 GPL 110 HP Active
Ciao a tutti, ho una I30 C.W. 1.4 GPL del 2010 e da un paio di mesi ho problemi nell'accensione: si accende in ritardo e si spegne subito. Appena si accende sale a 1200 giri e sta li per un pò. Camminando, se premo la frizione si spegne,oppure sale e scende di continuo tra i 700/1000 giri.
Oggi sono uscito da un'officina senza aver risolto nulla: hanno messo un additivo benzina ed uno gas,mi hanno detto di aver regolato dei parametri che risultavano alterati e che non facevano lavorare bene la sonda lamda. Ma nessun miglioramento, solo soldi buttati.
Avete qualche consiglio tecnico per venirne a capo?
 

capitanmiki

Nuovo utente
Registrato
3 Dic 2012
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
hyudai i30
salve a tutti ho un problema di accensione con la mia hyudai i30 cw 1.4 bludrive gpl acquistata anno 2009
cambiato anche le candele in poche parole quando giro la chiave non parte subito ma ci mette qualche secondo in piu poi parte ma non lo fa sempre delle volte al mattino presto altre volte nell'arco della giornata sia a freddo che a caldo potreste aiutarmi a capire cosa possa essere
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Hai provato ad andare solo a benzina? Prova e vedi come si comporta.
Quanti km ha l'auto?
Prova a scaldare bene il motore solo a benzina e poi passa al gpl. Vedi come va.
facci sapere
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
mmm stesso problema di fabioc81 in questa stessa sezione... anche per te consiglio di usare l'auto solo a benzina e vedere come va.
Quanti km ha l'auto?
Non vorrei che fossero problemi alle valvole e relativi bicchierini....
 
Alto Basso