Problema accensione Hyundai i10 - 2014

RapFan89

Nuovo utente
Registrato
10 Apr 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
6
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 - Login GPL
Buongiorno,
sapete dirmi cosa e successo? Si è solo scaricata la batteria?

 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Probabilmente si.

Il primo controllo da fare è quello.

Potresti provare ad avviare facendo ponte o utilizzando un avviatore jump starter.

A quel punto, avresti sciolto il dubbio.
 
Ultima modifica:

RapFan89

Nuovo utente
Registrato
10 Apr 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
6
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 - Login GPL
Ok, in effetti quella dell'avviatore di emergenza è una spesa che dovrò affrontare e a cui non avevo mai pensato prima. Grazie del suggerimento.
 

RapFan89

Nuovo utente
Registrato
10 Apr 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
6
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 - Login GPL
Nel caso la volessi sostituire da solo c'è qualche accortezza da prendere? Sul manuale non ho trovato granché in merito.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Sostituire la batteria, dici???

Comprane una che:
  • abbia corrente di spunto uguale o maggiore (la corrente di spunto è espressa in A o CCA)
  • abbia capacità uguale o maggiore (la capacità è espressa in Ah)
  • abbia dimensioni uguali a quella che sostituisci
  • presta attenzione all'orientamento dei poli (difficilmente i morsetti arrivano a collegarsi al polo più lontano, e se la nuova batteria fosse a poli invertiti rispetto alla vecchia....)
 

RapFan89

Nuovo utente
Registrato
10 Apr 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
6
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 - Login GPL
Sostituire la batteria, dici???

Comprane una che:
  • abbia corrente di spunto uguale o maggiore (la corrente di spunto è espressa in A o CCA)
  • abbia capacità uguale o maggiore (la capacità è espressa in Ah)
  • abbia dimensioni uguali a quella che sostituisci
  • presta attenzione all'orientamento dei poli (difficilmente i morsetti arrivano a collegarsi al polo più lontano, e se la nuova batteria fosse a poli invertiti rispetto alla vecchia....)
Capito, grazie mille per le dritte, con le auto sono molto inesperto.
 
M

Mass

Capito, grazie mille per le dritte, con le auto sono molto inesperto.

Se non sei pratico ti conviene rivolgerti ad un elettrauto o in una officina.
I parametri tecnici non sono un problema, generalmente l'aspetto peggiore sono le dimensioni e l'orientamento, in una officina ne possono provare diverse e trovare quella giusta.
Non ti far attirare da prodotti economici, la qualità la paghi ma la apprezzi nella durata
 
M

Mass

Ok, in effetti quella dell'avviatore di emergenza è una spesa che dovrò affrontare e a cui non avevo mai pensato prima. Grazie del suggerimento.

Se posso consigliarti un prodotto, io ho uno di questi
https://www.suaoki.com/collections/jump-starters

Lo puoi tenere fisso in auto, basta fargli fare dei cicli di carica e scarica per tenerlo attivo.
E' poco ingombrante ed utile anche nel caso che la batteria ti abbandoni lontano da casa
 

RapFan89

Nuovo utente
Registrato
10 Apr 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
6
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 - Login GPL
Sono riuscito a ricaricare la batteria quel tanto che mi serviva per accenderla e correre dall'elettrauto, gli ho mostrato il video e mi ha confermato quello che mi avete detto voi. Prima di andare ho verificato la tensione col tester, da spenta 12,6V , da accesa salito a 13,4V però siccome erano 3 anni e mai cambiata, poi tenuta tante ore al freddo, ho pensato fosse arrivato il momento di sostituirla.

Già che ci sono ho comprato l'avviatore, così se dovesse ricapitare in strada, dovrei essere preparato.

Grazie a tutti per le risposte che mi sono state di grande aiuto.

Ps. A proposito dei poli, l'elettrauto distratto dai mille impegni me la stava montando sottosopra! Meno male che me ne sono accorto!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Siamo felici di esserti stati utili!;)
 
Alto Basso