• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problema Accent

fulvio

Nuovo utente
Registrato
8 Dic 2007
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Ciao a tutti!

Ho un problema con la mia Accent del 2000. Oggi mentre parcheggiavo mi si è accesa la spia del check e non si è più spenta.

Qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere la causa?

Grazie in anticipo per le risposte!
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
devi leggere con uno scanner OBD l'errore che rileva, così può essere di tutto..
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
a me è successo ed era la sonda lambda andata...
 

stefanover

Nuovo utente
Registrato
27 Nov 2007
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
anche a me si è accesa ed è rimasta accesa (ho un'accent verde 1300 del 2001 euro 3 5 porte)... ed è mmmm.... anni che è accesa... il mio meccanico dice che potrebbe essere il debimetro... all'atto pratico a parte il fatto che mi si avvia la ventola di raffreddamento ogni qualvolta tolgo la chiave dal quadro, non ho avuto alcun problema,ha passato la revisione serenamente!
Son contento della vettura, ho fatto 76000 km, cambiando solo una volta le pastiglie (a parte olio filtri e candele alle date stabilite)... la macchina va bene, consuma poco, certo non è un fulmine e non tiene la strada come un porsche, ma è comoda e funziona sempre... anche con la spia accesa!
Stefano. :)
bello 'sto forum, anche perchè prossima vetture ancora hunday o kia eh!
squadra che vince non si cambia!
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
stefanover ha scritto:
anche a me si è accesa ed è rimasta accesa (ho un'accent verde 1300 del 2001 euro 3 5 porte)... ed è mmmm.... anni che è accesa... il mio meccanico dice che potrebbe essere il debimetro... all'atto pratico a parte il fatto che mi si avvia la ventola di raffreddamento ogni qualvolta tolgo la chiave dal quadro, non ho avuto alcun problema,ha passato la revisione serenamente!
Son contento della vettura, ho fatto 76000 km, cambiando solo una volta le pastiglie (a parte olio filtri e candele alle date stabilite)... la macchina va bene, consuma poco, certo non è un fulmine e non tiene la strada come un porsche, ma è comoda e funziona sempre... anche con la spia accesa!
Stefano. :)
bello 'sto forum, anche perchè prossima vetture ancora hunday o kia eh!
squadra che vince non si cambia!

ben detto!!! :up:
 

stefanover

Nuovo utente
Registrato
27 Nov 2007
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
torniamo al mio muletto accent verde...
normalmente con 30 euro faccio 300 km... (scusate se è poco...) ma se faccio solo statali va tranquilla fino a quasi 17 km/litro, ha un bagagliaio che ci metto la punto di un mio collega ed avanza spazio, ha un raggio di sterzo che dove le altre 4 metri smanettano di cambio e aggrovigliano le braccia, lei lemme lemme gira in un fazzoletto (ma non potevano pensarci prima di fare l'alfa 145 che per fare inversione ha bisogno di un'autostrada...), è silenziosa fino a 130, e le porte si chiudono senza sbattere, non ha un filo di ruggine e a parte un treno di gomme, ed un cambio di pastiglie, mi ha bruciato solo due lampadine anteriori... (76.700 km... il mio meccanico mi odia!), non perde olio, non mangia l'acqua, i sedili non scricchiolano e sono ancora interi nonostante ci porto un cane oltre alla fidanzata, ci ho fatto un trasloco, e quando vado a suonare porto due chitarre l'ampli ed una tastiera... sempre oltre al cane ed alla fidanzata...
cosa volere di più? ecco una ventina di cavalli in più non guasterebbe, perchè se in prima o seconda ancora ancora si muove, già in terza il mondo rallenta assai, quarta e quinta poi fermano letteralmente il tempo...certo dopo un lancio kilometrico ha sfiorato i 180... però ragazzi che pazienza!
p.s. non sono uno sprovveduto, ho studiato da perito infortunistica ed ho guidato di tutto e di più, ho 54 anni quindi esperienza...
domandona:meglio la ceed 3 porte od il (magnifico) coupè? entrambe 1600?!
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
fulvio ha scritto:
Ciao a tutti!

Ho un problema con la mia Accent del 2000. Oggi mentre parcheggiavo mi si è accesa la spia del check e non si è più spenta.

Qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere la causa?

Grazie in anticipo per le risposte!

Il check indica un guasto generico, senza scanner non saprai mai....prova a "resettare la centralina" ovvero stacca un polo della batteria e collegalo con un cavo all'altro ancora collegato per qualche minuto. Se al riavvio dell'auto si riaccende è qualche sensore andato, altrimenti era solo un problema temporaneo.

stefanover ha scritto:
domandona:meglio la ceed 3 porte od il (magnifico) coupè? entrambe 1600?!

meglio la cee'd, il coupe pur con la stessa cilindrata è un cadavere...indubbiamente il coupe a parità è più accessoriato perché la cee'd 16 benzina è solo in modello base.
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.345
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
Confermo! Fai il check OBD presso un CENTRO BOSCH e poi nel 99% dei casi è il DEBIMETRO!!!! Lo trovi su ebay a una quarantina di euro. Quella del check è un classico della Accent, mi ci sono impazzito 3 anni. Una volta cambiato, l'auto va come un orologio svizzero! Fallo perchè sembra che vada bene anche con la spia del check accesa ma in realtà consuma di più, perde in prestazioni e a lungo andare avrà problemi di accensione.
 
Alto Basso