• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

problema alla partenza (scattosa)

Raulken

Nuovo utente
Registrato
27 Nov 2012
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Praticamente quando parto in prima, la vettura parte a scatti. Mi spiego meglio facendovi due esempi, in quanto non capendone assolutamente nulla, non saprei descrivervi il problema tecnicamente.

Esempio 1: avete presente quando andavate a scuola guida le prime volte e magari lasciavate troppo velocemente la frizione e accelleravate in ritardo, e quindi si sentiva quel rumore TIPICAMENTE METALLICO dovuto alla vostra cattiva guida???

Esempio 2: avete presente quando partite in seconda e non accellerate abbastanza e si sente quel rumore TIPICAMENTE METALLICO.


ATTENZIONE 1: mi succede solo quando sono nel traffico e ho l'esigenza di partire molto piano per non prendere la macchina che ho davanti. SE PARTO ACCELLERANDO PARECCHIO, IL PROBLEMA NON SUSSISTE!!!

ATTENZIONE 2: non è che la vettura vada a scatti sempre e nel vero senso della parola. Più che altro si tratta di una specie di trascinamento, di un rumore metallico (PROPRIO COME SE LASCIASSI LA FRIZIONE SENZA QUASI ACCELLERARE O SE PARTISSI IN SECONDA ACCELLERANDO POCO).

Non ho proprio idea di cosa sia!! è più che altro un fastidio. Ma gradirei sapere di cosa si tratta!!!

Qualcuno di voi ha questo problema? aggiungo che l'auto ha 66000km di cui l'80% circa in città sempre tagliandata versione 1.2 benz/gpl

grazie a tutti
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Dalla tua descrizione sembrerebbe la frizione che strappa in fase di "attacco", se è un difetto che è peggiorato con l'aumento dei chilometri sarà la frizione che sta arrivando alla fine, in pratica è il materiale di attrito che si è consumato in modo irregolare e quindi la macchina "va a scatti".
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Dalla tua descrizione sembrerebbe la frizione che strappa in fase di "attacco", se è un difetto che è peggiorato con l'aumento dei chilometri sarà la frizione che sta arrivando alla fine, in pratica è il materiale di attrito che si è consumato in modo irregolare e quindi la macchina "va a scatti".


Anche secondo me la causa del problema è da ricercarsi nell' usura della frizione, visto il chilometraggio. Per i termini di garanzia vedere qui
 

Raulken

Nuovo utente
Registrato
27 Nov 2012
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
R: problema alla partenza (scattosa)

Allora un momento io ho comprato l'auto ad aprile 2009 mi é stato detto che aveva 3 anni di garanzia (quindi scaduta) mi dite che ne ho 5?
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.345
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
hai 3 anni di garanzia.
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
hai 3 anni di garanzia.
Confermo, comunque ne avessi anche 5 non credo che dopo 66.000 km la garanzia ne risponderebbe. La frizione è comunque un componente soggetto a usura.
 
Alto Basso