• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problema all'accensione

Salvatore Ventimiglia

Nuovo utente
Registrato
30 Giu 2012
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10
Salve ragazzi. Ho una hyundai i10 1.1 bifuel e ultimamente sto avendo non pochi problemi all'accensione della macchina.
Per più volte la macchina non riesce ad accendersi (in media 3-4 volte ogni volta che salgo su) e magicamente dopo, provando e riprovando, finalmente si avvia.
Problema molto fastidioso che pensavo fosse legato alla batteria (posseggo la macchina da soli 1 anno e 6 mesi).
Vado dall'elettrauto sotto casa, e la batteria risulta perfetta dal suo controllo elettronico. Prova per sicurezza a rigenerarla ma il problema sussiste sempre. A suo dire non è nemmeno un problema del motorino di avviamento perché non dovrebbero accendersi nemmeno le spie (cosa che invece succede) e la macchina non dovrebbe potersi accendere dopo ripetuti tentativi.
Avete avuto esperienze di questo genere?
La macchina è ancora in garanzia fortunatamente ma il problema non sussiste sempre.. Ero già tentato di scrivere 2 mesi fa e dopo circa una settimana non ho più avuto il benché minimo problema durante questi mesi, salvo riproporsi insistentemente in questi giorni. Ho provato anche a cambiare la chiave, utilizzando quella di riserva, pensando si fosse smagnetizzato o rotto il chip, ma nulla di fatto.
Attendo vostre risposte, per capire quale potrebbe essere il problema.
 
Alto Basso