Problema Antifurto

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Antifurto

Circa 3 settimane fa mi e' capitata una cosa strana.
Parcheggio la macchina, la chiudo con il telecomando come al solito, quindi si inserisce anche l'antifurto (I30 Active) torno dopo 1 ora circo, premo il pulsante x aprire la macchina... e niente nn si apre.
Riprovo... ancora nulla... sia se apro se chiudo..
Trovandomi senza alternative apro la portiera con le chiavi...
e la macchina inizia a suonare....
Sento x la prima volta l'antifurto... che delusione e' giusto il clacson che cinguetta.. credevo un qlc di + udibile e forte...va be!
POi ho acceso la macchina ripremuto sul telecomando e l'antifurto si e' sbloccato/tolto.

Successivamente il tutto e' ritornato a funzionare correttamente.
A voi e' mai capitato? Devo portarla a controllare..... oppure se non lo fa + lascio stare?
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Potrebbe essere una problema legato al telecomando e non all'impianto.
La prossima volta prova a sostitiure le batterie o prova con il tel. di riserva.
Ciao :)
 

straker1966

Utente
Registrato
17 Apr 2010
Messaggi
123
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
e la macchina inizia a suonare....
Sento x la prima volta l'antifurto... che delusione e' giusto il clacson che cinguetta.. credevo un qlc di + udibile e forte...va be!

Successivamente il tutto e' ritornato a funzionare correttamente.
A voi e' mai capitato? Devo portarla a controllare..... oppure se non lo fa + lascio stare?

Per il suono forte, considera che le auto debbono rispettare una norma per l'inquinamento acustico e quindi più di tanto non si può. Considera che la cosa più semplice ed economica è appunto quella di far suonare il clacson che, ovviamente, è omologato ;) .

Capita anche a me, credo derivi da inquinamento elettromagnetico di impianti non rispettosi delle norme. L'ultima volta è accaduto davanti un locale che utilizza palmari per la registrazione delle ordinazioni, ho dovuto azionare il telecomando all'altezza del vetro lato guida.

Ciao
 

xnicox

Utente
Registrato
26 Set 2007
Messaggi
127
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caserta CE
Antifurto

Circa 3 settimane fa mi e' capitata una cosa strana.
Parcheggio la macchina, la chiudo con il telecomando come al solito, quindi si inserisce anche l'antifurto (I30 Active) torno dopo 1 ora circo, premo il pulsante x aprire la macchina... e niente nn si apre.
Riprovo... ancora nulla... sia se apro se chiudo..
Trovandomi senza alternative apro la portiera con le chiavi...
e la macchina inizia a suonare....
Sento x la prima volta l'antifurto... che delusione e' giusto il clacson che cinguetta.. credevo un qlc di + udibile e forte...va be!
POi ho acceso la macchina ripremuto sul telecomando e l'antifurto si e' sbloccato/tolto.

Successivamente il tutto e' ritornato a funzionare correttamente.
A voi e' mai capitato? Devo portarla a controllare..... oppure se non lo fa + lascio stare?

E' capiato molte volte, ma in una zona precisa e ho fatto più prove: credo sia un problema di campi elettromagnbetici, ne sono certo in quanto anche un altro amico, con una hyundai i20 e uno con un Mercedes Ml in quei 20 metri di strada hanno avuto di questi problemi.

PROBLEMA: sentivo un rumore fastidioso , quasi assordante dalla ruota anteriore sx, come fosse un fruscio, ronzio, prima nello sterzare a sinistra, poi continuo anche nei tratti dritti. Il meccanico ha detto che è la levetta metallica-meccanica che avvisa della quasi "morte" delle pastiglie freni: qualcuno che le ha sostituite può darmi conferma se quello è un avvisatore pastiglie?
 
Alto Basso